Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Saluti dalla sfizzera

Aperto da tarlino, 15 Dicembre, 2022, 05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tarlino

Ciao a tutti

Sono Tiziano nato in Ticino e emigrato oramai 16 anni fa oltre Gottardo. Vi leggo da qualche mese ormai e mi sembrate proprio una bella comunità di strimpellari. :band:

Sono da sempre una persona molto attiva (montagna, sport, neve, insomma sempre fuori) ma causa problemi di salute mi sono ritrovato più spesso di quanto volessi in casa a mangiarmi le unghie dallo stress, così mi sono detto "devo trovare qualcosa che mi possa riempire il tempo e la mente".

Circa un annetto fa mi sono comperato una Squier HSS, una scheda audio Roland e i primi corsi per principianti di Cicolin. Sono partito con l'idea di spendere poco, così se caso non mi avesse preso fino in fondo avrei abbandonato e tentato altre strade. Beh vi scrivo qui oggi perché mi ha preso e di brutto anche.  ;D
Piano piano sto ampliando le mie conoscenze su suono, catena effetti, tecnica e teoria.

Un mesetto fa ho fatto il "grande" acquisto. Mi sono regalato una bellissima Charvel T-Style (quella coi fishman fluence  ::) ) e visti gli sconti che c'erano pure il BiasFx2.

Donatello Nahi

Citazione di: tarlino il 15 Dicembre, 2022, 05:27 PMCiao a tutti

Sono Tiziano nato in Ticino e emigrato oramai 16 anni fa oltre Gottardo. Vi leggo da qualche mese ormai e mi sembrate proprio una bella comunità di strimpellari. :band:

Sono da sempre una persona molto attiva (montagna, sport, neve, insomma sempre fuori) ma causa problemi di salute mi sono ritrovato più spesso di quanto volessi in casa a mangiarmi le unghie dallo stress, così mi sono detto "devo trovare qualcosa che mi possa riempire il tempo e la mente".

Circa un annetto fa mi sono comperato una Squier HSS, una scheda audio Roland e i primi corsi per principianti di Cicolin. Sono partito con l'idea di spendere poco, così se caso non mi avesse preso fino in fondo avrei abbandonato e tentato altre strade. Beh vi scrivo qui oggi perché mi ha preso e di brutto anche.  ;D
Piano piano sto ampliando le mie conoscenze su suono, catena effetti, tecnica e teoria.

Un mesetto fa ho fatto il "grande" acquisto. Mi sono regalato una bellissima Charvel T-Style (quella coi fishman fluence  ::) ) e visti gli sconti che c'erano pure il BiasFx2.

Benvenuto...bella storia...negli ultimi tempi...tra covid e cose simili,molti si sono avvicinati o riavvicinati alla chitarra....comunque quanto meno ci devi una foto della Charvel

b3st1a

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Benvenuto.
Viva la montagna e la musica!

Santano

tarlino

Ciao e grazie a tutti!

Appena faccio una foto decente la posto qui promesso!

tarlino

Donatello Nahi

Citazione di: tarlino il 19 Dicembre, 2022, 10:02 PMEccola!

Complimenti...anche io avevo adocchiato dell Charvel qualche tempo fa....come ti ci trovi? Pregi?...difetti?

Santano

tarlino

Citazione di: Donatello Nahi il 19 Dicembre, 2022, 11:36 PMComplimenti...anche io avevo adocchiato dell Charvel qualche tempo fa....come ti ci trovi? Pregi?...difetti?
E un enorme passo avanti in quanto a qualità e componentistica.

In generale la chitarra, nonostante a vedere in Internet ha le camere tonali nella parte anteriore ha molta meno risonanza della Squier. Non me lo aspettavo onestamente e comincio a pensare che sia la Squier a suonare vuota.

Il manico compound lo trovo più comodo per sliding e bending e sui tasti alti in generale ma sui primi tasti mi trovo a lottare di più con le mie dita rachitiche e poco mobili. Così a sensazione Il manico è più largo e i tasti sono più distanti. Questione di abitudine e di esercizio. ::)
Ponte e meccaniche autobloccanti sono una manna dal cielo. La Squier la dovevo accordare ogni 3x2 e non ho mai lontanamente pensato di usare il tremolo.
Selettore, switch e potenziometri (volume e tono con split) sono belli precisi e non fanno alcun tipo di rumore.
Il mini switch per il secondo voicing (attivo solo con PU non splittati) enfatizza un po' più le medio-alte per dare una nota più moderna. A sensazione mi pare che apra un po' i cantini e levi un po' di basse dalle ultime due corde.

Non ci sono tasti on/off. Il Circuito di alimentazione si attiva appena il cavo Jack è inserito. Immagino sia così bene o male per tutte le chitarre con PU attivi.

Per i PU non posso dirvi tanto avendo provato solo questa e la Squier. Però:
- Il PU splittato al manico lo trovo più pieno di quello della Squier ma anche più scuro. Devo lavorarci su con BiasFX per dargli un po di alte
- L'HB al ponte è mooolto più potente e pieno ma quello me lo aspettavo. Splittato conserva un minimo di Twang nonostante il ponte mobile (preciso ma fin troppo sensibile)
- Non mi aspettavo di sentire la mancanza della posizione 4 (manico+centrale). Ponte+manico splittati non sono la stessa cosa ("e grazie al c***o" direte voi  :laughing: ).

Penso che ora come ora la cosa più negativa sia appunto il PU al manico scuro. Quello e il GraphTech bianco. Gli costava tanto metterlo nero?! >:(

AndyMi

Benvenuto e complimenti  ::)  :yeepy:
😊

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.