Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 04:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Principiante scarso

Aperto da max73, 12 Giugno, 2020, 12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

max73

 :D :D ciao a tutti,mi chiamo Max

Buc

Citazione di: max73 il 12 Giugno, 2020, 12:03 PM
:D :D ciao a tutti,mi chiamo Max

Ciao Max
Benvenuto...dai dai dicci qualcosa di piu su di te.
:welcomejamble: :welcomejamble:
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Santano

Presentazione succinta eh?
Benvenuto

max73

Sono un appassionato che ha ripreso dopo anni ,la chitarra e basso in mano ,con tutti  i contro che l'inattivita' sullo strumento comporta....pero' il mio intento e' divertirmi imparando e perfezionarmi .Senza assolutamente il progetto di fare concerti ,esibizioni o altro...PURO DIVERTIMENTO TRA LE MIE MURA.Espongo un quesito che per molti di voi sara' banale ,ma non per me che sono rimasto un po' indietro con la tecnologia a riguardo ....suono in casa ,con compagna ,figlio e vicini ;sopratutto la notte :etvoila: e aparte fare esercizi di tecnica e didattica ,sto ricominciando a suonare su pezzi e  backing track pèr applicare la tecnica e finalmente DIVERTIRMI.Ho un ampli con uscita cuffia,2 pedali (echo e overdrive) e poi le basi le prendo dal pc...quando suono di giorno(pochissime volte )e uso ampli chitarra  separata dalle casse del  pc ,tutto bene i suoni sono intonati tra loro.Ma di nottese metto chitarra in cuffia e pc insieme( ho un jack piccolo dove l'ingresso alla cuffia e' sdoppiato sdoppiato ,dove inserisco uscita cassa in uno e uscita pc nell'altro)e qui cambia tutto ,cioe' la chitarra risulta sempre stonata rispetto la traccia del pc (principalmente da youtube)anche se regolo i volumi per miscelare i 2 segnali in modo equilibrato...So che per voi e' scontata come soluzioni ,ma potete illuminarmi su cosa posso fare ?essendo un perito elettrico ed elettronico ,ho intuito che forse il rpoblema e' che uno e' segnale analogico ,mentre l'altro e' digitale  e risultano uditivamente diversi....grazie a tutti
ah scusate la presentazione di prima era piu' che altro una prova per vedere se riuscivo a partecipare ad un vostro forum....:)

Max Maz

ciao, non  intonati o non a tempo?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott



max73

non intonati,cioe' come se la chitarra fosse leggermente  scordata rispetto la base ...(e l' accordo ogni volta che la uso)

PaoloF


Vu-meter

Citazione di: max73 il 12 Giugno, 2020, 01:57 PM
non intonati,cioe' come se la chitarra fosse leggermente  scordata rispetto la base ...(e l' accordo ogni volta che la uso)


Sei sicuro di accordare la chitarra con La a 440hz ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rinox

Benvenuto, sei molto più avanti di me, che ancora faccio fatica a districarmi per capire cosa serva per collegarsi al pc  :D

max73

bhe uso un accordatore elettronico di media qualita' che collego direttamente alla chitarra....poi il problema e' che questa chiamiamola "scordatura leggera "la sento solo quando collego nella doppia entrata di una cuffia,uscita  cuffia ampli e uscita cuffia pc....

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



max73


Max Maz

magari una fotografia  potrebbe aiutare
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.