Come da titolo, dopo aver già inserito 2 topic e ricevuto le competenti e veloci risposte di alcuni di voi, passo a presentarmi.
Mi chiamo Leo (Leonardo), ho 39 anni e vivo a Capo Verde, un ridente arcipelago nell'oceano Atlantico a 500 Km dalle coste del Senegal.
Dopo un incidente avuto in Italia 15 anni fa non sono più riuscito a suonare come prima. Intendiamoci, non sono mai stato né un virtuoso, né un mediocre, ma ho,sempre avuto buon gusto per quello che facevo.
Dopo tutto questo tempo mi è ritornata imperiosa la voglia di suonare e mi sono fatto portare parte della mia vecchia attrezzatura. Sicuramente, complice anche il clima, il polso non mi infastidisce più come prima. Sento sicuramente della legnosità, ma dovuta certamente alla lunga inattività! Così, alla sera, non potendone più di musica kriola, mi metto a suonare.
Il mio obbiettivo sarebbe di suonare e registrare su garage band le cose mie, e di formare una band con ragazzi locali (ce ne sono di straordinari) per suonare cover rock occidentali e qualche musica italiana.
Sono molto a digiuno sulle ultime tecnologie, ed in effetti comunque non mi interessano particolarmente, ma abitando qui non ho la possibilità di farmi spedire praticamente nulla!
Quindi probabilmente, sentendomi un po' un parassita, vi farò molte domande per le poche volte che vengo in Italia per aggiornare il mio rig!
Purtroppo faticherò a dare contributi utili a questo forum perché mi sono perso 15 anni di evoluzione!
Ma ringrazio già tutti gli utenti che mi hanno accolto, in maniera precisa e veloce!
Complimenti per il forum ed un abbraccio a tutti,
Leo
giocherelli
Ciao Leo e benvenuto! :welcome:
Caspita Capo Verde!!!
Ciao Leo....benvenuto in jamble :mypleasure:
Ehilà Leonardo... siamo pronti ad aiutarti e stuzzicarti um po'. :mypleasure:
Grazie ragazzi!
Non vi ho parlato di alcune cose però:
Ho cominciato a suonare da autodidatta a 12 anni tornando mezzo addormentato da una gita con mio zio, ascoltando per la prima volta "Sultans of swing", completamente rapito dal suono della chitarra di Mark. Venendo a sapere che non usava plettro, non ne ho mai preso in mano uno, fino a qualche anno dopo, quando decisi di cominciare ad andare a lezione ed il maestro mi impose di usarlo. In casa i miei mi hanno fatto crescere con Guccini, De André, Battisti, Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer. Poi cominciai ad ascoltare i Pink Floyd... E fu amore, viscerale. Nel periodo grunge mi sono invaghito dei Soundgarden, Alice In Chains e Pearl Jam, dopo aver fatto un bel periodo di U2, sempre comunque con il sottofondo dei Pink. Soprattutto dai Soundgarden ho preso la passione delle accordature aperte e dei tempi composti. Fanno ancora parte del mio stile di composizione (che esagerazione...)
Sto suonando una Gibson SG modificata con sistema rmc polytone per pilotare un VG-88 che comunque riporterò in Italia per venderlo, ho altre chitarre a VR ed un ampli hot rod deville che sta ancora usando il mio ex Co-chitarrista ma che con suo grande disappunto dovrà ritornare all'ovile...
Ho già prenotato un pod x3 a rack usato ed un line mixer vintek da mettere nel return dell'ampli.
Un altro abbraccio a tutti voi!
Leo
Benvenuto^^
Citazione di: Leoelle il 01 Settembre, 2016, 11:35 PM
Grazie ragazzi!
Non vi ho parlato di alcune cose però:
ascoltando per la prima volta "Sultans of swing", completamente rapito dal suono della chitarra di Mark. Venendo a sapere che non usava plettro, non ne ho mai preso in mano uno, fino a qualche anno dopo, quando decisi di cominciare ad andare a lezione ed il maestro mi impose di usarlo. In casa i miei mi hanno fatto crescere con Guccini, De André, Battisti, Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer. Poi cominciai ad ascoltare i Pink Floyd... E fu amore, viscerale. Nel periodo grunge mi sono invaghito dei Soundgarden, Alice In Chains e Pearl Jam, dopo aver fatto un bel periodo di U2, sempre comunque con il sottofondo dei Pink. Soprattutto dai Soundgarden ho preso la passione delle accordature aperte e dei tempi composti.
Leo
Mi hai catapultato nei miei 20 anni :'(
Grazie
Benvenuto
Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
:welcome:
Ciao Leonerdo e Benvenuto :welcome:
La presentazione l' hai fatta in ritardo..... ma che bella! :reallygood:
Benvenuto Leonardo! :welcome:
Benvenuto !! :welcome:
Bellissima Capo Verde !! :cheer:
se mi dici come potermi trasferire li ti insegno (quel poco che so, ma è sempre qualcosa :lol:)
Citazione di: CalegaR1 il 02 Settembre, 2016, 12:58 PM
se mi dici come potermi trasferire li ti insegno (quel poco che so, ma è sempre qualcosa :lol:)
... Si chiamano aerei, ma li dovresti conoscere, no? :laughing:
Stefano
Citazione di: Road2k il 02 Settembre, 2016, 02:05 PM
Citazione di: CalegaR1 il 02 Settembre, 2016, 12:58 PM
se mi dici come potermi trasferire li ti insegno (quel poco che so, ma è sempre qualcosa :lol:)
... Si chiamano aerei, ma li dovresti conoscere, no? :laughing:
Stefano
abbastanza :laughing: :laughing: :laughing:
ma poi la ci devo rimanere in qualche modo :-\ :-\ :-\
wow... posto da surfisti (nell'altra vita).. benvenuto tra noi e complimenti per la bella presentazione :)
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
...Non è tutto oro quello che luccica... A parte la sabbia davanti al mio ristorante... Ah ah ah... Scherzo, solo per farvi sapere, comunque, che oggi c'è la chiusura della campagna elettorale, e nella piazza principale ci sono programmati 3 comizi per altrettanti candidati alla camera municipale, in pratica il comune ed il sindaco... Peccato che da mezzanotte scorsa non ci sia corrente e salvo riescano a capire dove sia l'avaria dovranno parlare con impianti spettacolari (devono urlare uno più forte dell'altro... In pratica chi urla di più ha ragione, come al mercato del pesce...) alimentati da generatori... In pratica ci sarà pieno di gente ai comizi perché la gente non ha la corrente a casa e non saprà cos'altro fare!!! La corrente salta almeno 2/3 volte al mese... Cosa farò con le valvole del mio deville?
Ho ritardato a rispondervi anche per questo!!!
Anzi, approfitto per una domanda: torno in Italia per 2 settimane mercoledì prossimo. Vorrei acquistare un ups APC per filtrare il segnale elettrico del mio rig in evoluzione, e dargli anche un minimo di batteria tampone, proprio in caso di queste contingenze. Ho letto da qualche parte che potrebbe influire sul suono. Voi ne sapete nulla?
Vado a Bologna a sentire gli Afterhours con mio fratello, viene qualcuno?
Ciao ragazzi, mi sembra di essere tornato un po' alla panchina in piazza...
giocherelli