Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Presentazione

Aperto da pentathOnic, 29 Agosto, 2016, 06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Benvenuto :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Fidelcaster

:ditanaso:

pentathOnic

Citazione di: zap il 29 Agosto, 2016, 09:08 PM
Ciao Pentathonic e benvenuto,ho visto tra i tuoi ampli,la convivenza di THR e Microcube,io conosco il Roland ma ti chiedo...i vantaggi di uno e dell'altro?

Ciao Zap, e grazie a tutti per l'accoglienza!!
Il Micro lo avevo preso per la stanza da letto quando il THR non esisteva (ebbene sì, ho il rack con le guitars ad un metro dal comodino :-), e mi sembrava assolutamente adeguato, a parte la simulazione per la acustica (del tutto inaccettabile).
Ma quando ho sentito il THR, allora appena uscito, l'ho preso al volo; molto ma molto più alta la qualità e la spazialità del suono (tipo stereo HiFI), perfetto per la acustica; unica difficoltà è trovare i parametri giusti per la Strato, stranamente il suono diventa facilmente più sporco (ammetto però di essere esigente), a meno di lasciare gain e master praticamente a zero; nessun problema invece con LP e 335.
Ottima anche la possibilità di entrare nel PC per registrare come fosse una scheda audio; peccato solo che non converte in entrata il suono dall'ingresso out che uso per suonare sulle basi (anche il MICRO ha la presa out).
Sono stato tentato di vendere il MICRO, ma alla fine li ho tenuti entrambe; il THR in cucina, dove fa un figurone anche collegato ad un lettore MP3 giusto per sentire la musica.
Comunque ogni tanto mi arrovello sull'acquisto di una piccola testata valvolare con grande cassa, tipo Ibanez TSA15H Tube Screamer, per uso sia casalingo (il Blues Junior è troppo potente) che microfonato live, anche se ho sentito il THR microfonato e non è male neanche lui.
Dimenticavo; a favore del THR la possibilità di regolare gain master e volume di uscita in modo indipendente; puoi usare le distorsioni più esasperate ad un volume tipo sussurro .. i vicini di casa ringraziano

PS per registrare facilmente i soli alla fine ho trovato questa soluzione: microfono blue snowball collegato via usb al pc, e piazzato davanti al THR (la base musicale ovviamente viene da MP3 collegato  tramite ingresso out)

zap

Ok grazie per l'esaudiente risposta...ma nonostante tutto non hai venduto il Micro,posso immaginare per l'alimentazione a pile,ultra-comodissima per chi come me non utilizza chitarre acustiche,vuoi mettere suonare fuori...nel giardino,sotto l'albero con un lettore collegato all'aux,non ha prezzo.  ::)
Ma credo che per chi suona sempre da solo,in casa,nel buio della cameretta,avere i suoni già da 'disco',penso non abbia concorrenza il THR.
Ci si legge sul forum,ciao.

pentathOnic

Citazione di: zap il 30 Agosto, 2016, 05:26 PM
Ok grazie per l'esaudiente risposta...ma nonostante tutto non hai venduto il Micro,posso immaginare per l'alimentazione a pile,ultra-comodissima per chi come me non utilizza chitarre acustiche,vuoi mettere suonare fuori...nel giardino,sotto l'albero con un lettore collegato all'aux,non ha prezzo.  ::)
Ma credo che per chi suona sempre da solo,in casa,nel buio della cameretta,avere i suoni già da 'disco',penso non abbia concorrenza il THR.
Ci si legge sul forum,ciao.

a dire il vero non ho venduto così in ogni stanza ne ho uno a portata di mano ... :-) (PS anche il THR va a pile)
ciao!

zap

Citazione(PS anche il THR va a pile)
Ah si...ottimo.  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.