Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 04:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Presentazione

Aperto da Dreamer95, 03 Luglio, 2014, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Benvenuto Salvatore!  :welcome:

zap

Bella chitarrina anche quella,ho letto belle cose di quel modello,posta posta e dicci le caratteristiche,è il modello in cui si possono regolare da dietro il corpo le equalizzazioni?
Mi pare che abbia pure una buona elettronica.

Dreamer95

No zap, è  una simil-strato con configurazione s-s-h, adesso posto le foto

zap

Quindi non è questa,con la bella e tenebrosa tastiera in ebano:
http://chitarra.accordo.it/article.do?id=24833

beh comunque,mi pare che siano chitarre ben messe e rifinite anche meglio,ripetto allo standard,quindi...di che ti lamenti.
;D

Dreamer95

Per quello che costa è stato un affarone ahah l'unica cosa che si deve attenzionare è che i pickup hanno un suono abbastanza scuro infatti a volte ho pensato di cambiarli ma non l'ho fatto [emoji16] se trovo un set s-s-s ad un prezzo decente glieli monto [emoji106]

zap

Citazione di: Dreamer95 il 05 Luglio, 2014, 06:18 PM
Per quello che costa è stato un affarone ahah l'unica cosa che si deve attenzionare è che i pickup hanno un suono abbastanza scuro infatti a volte ho pensato di cambiarli ma non l'ho fatto [emoji16] se trovo un set s-s-s ad un prezzo decente glieli monto [emoji106]

A me piace molto sperimentare,potresti provare a questo proposito,di abbassare molto il pick up centrale e di usarlo insieme a quello al ponte (che presumo sia la causa del suono scuro),non influirà molto ma darà una schiarita e più incisività,almeno credo.

Dreamer95

Le ho provate tutte: abbassare pickup, corde più sottili ma di fondo non ho un bel tono brillante [emoji17] quindi sono in cerca di nuove soluzioni: suggerimenti? Apro un nuovo topic? [emoji16]

zap

Se già hai provato diverse soluzioni,non vedo alternative,cambio del pick up oppure equalizzatore.
Ovviamente devi farti i conti,se intendi utilizzarla molto,ci si può investire.

Dreamer95

Più che altro è la mia prima chitarra e venderla non avrebbe senso, vorrei farla diventare la ''chitarra perfetta'', migliorandola pian piano. Per questo cercavo magari dei pickup oppure direttamente una mascherina per migliorare l'elettronica.