Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Presentazione

Aperto da Dreamer95, 03 Luglio, 2014, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Benvenuto Salvatore!  :welcome:

zap

Bella chitarrina anche quella,ho letto belle cose di quel modello,posta posta e dicci le caratteristiche,è il modello in cui si possono regolare da dietro il corpo le equalizzazioni?
Mi pare che abbia pure una buona elettronica.


Dreamer95

No zap, è  una simil-strato con configurazione s-s-h, adesso posto le foto

zap

Quindi non è questa,con la bella e tenebrosa tastiera in ebano:
http://chitarra.accordo.it/article.do?id=24833

beh comunque,mi pare che siano chitarre ben messe e rifinite anche meglio,ripetto allo standard,quindi...di che ti lamenti.
;D

Dreamer95

Per quello che costa è stato un affarone ahah l'unica cosa che si deve attenzionare è che i pickup hanno un suono abbastanza scuro infatti a volte ho pensato di cambiarli ma non l'ho fatto [emoji16] se trovo un set s-s-s ad un prezzo decente glieli monto [emoji106]

zap

Citazione di: Dreamer95 il 05 Luglio, 2014, 06:18 PM
Per quello che costa è stato un affarone ahah l'unica cosa che si deve attenzionare è che i pickup hanno un suono abbastanza scuro infatti a volte ho pensato di cambiarli ma non l'ho fatto [emoji16] se trovo un set s-s-s ad un prezzo decente glieli monto [emoji106]

A me piace molto sperimentare,potresti provare a questo proposito,di abbassare molto il pick up centrale e di usarlo insieme a quello al ponte (che presumo sia la causa del suono scuro),non influirà molto ma darà una schiarita e più incisività,almeno credo.

Dreamer95

Le ho provate tutte: abbassare pickup, corde più sottili ma di fondo non ho un bel tono brillante [emoji17] quindi sono in cerca di nuove soluzioni: suggerimenti? Apro un nuovo topic? [emoji16]


zap

Se già hai provato diverse soluzioni,non vedo alternative,cambio del pick up oppure equalizzatore.
Ovviamente devi farti i conti,se intendi utilizzarla molto,ci si può investire.

Dreamer95

Più che altro è la mia prima chitarra e venderla non avrebbe senso, vorrei farla diventare la ''chitarra perfetta'', migliorandola pian piano. Per questo cercavo magari dei pickup oppure direttamente una mascherina per migliorare l'elettronica.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.