Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Ottobre, 2024, 07:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo su Jamble. Aiuto collegamento mixer

Aperto da Life Green, 08 Febbraio, 2019, 02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Life Green

credimi tu sei stato utilissimo, poi se non funziona, non so che dirti, ma comunque domani o lunedì porto il mixer alla yamaha qui a Roma e vedo che dicono loro, se ha qualche problema o no. per adesso, grazie mille per tutto. a presto  ::)

Moreno Viola

Posso suggerire un tentativo non proprio da facoltà di ingegneria?

Metti a zero il livello in ingresso del canale 5/6 (dovrebbe essere quello dove invii il segnale del PC) e picchietta la punta del jack scollegato dal computer alzando lentamente il livello; in teoria se il mixer funziona dovresti vedere i led accendersi ritmicamente, cosa che escluderebbe un problema in ingresso.

Te lo suggerisco perché a me è capitato di passare ore a cercare di risolvere un problema che credevo grossissimo, salvo poi scoprire ad esempio che non avevo acceso il microfono o che il volume della sorgente era a zero...

Inoltre sul libretto di istruzioni ho letto:

"Gli interruttori [PAD] sono premuti? Disattivare l'interruttore. Se il volume della sorgente audio è troppo basso, l'attivazione dell'interruttore potrebbe azzerarlo completamente."
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Life Green

faro anche questa prova, grazie. Ad ogni modo gli interruttori pad ho provato a metterli e toglierli ma senza successo. se il mixer funziona, e il problema sono io che non riesco a farlo funzionare, finirà che dovrò far venire qualcuno a casa

Cris Valk

Ciao sono l'autore di quell'articolo,l'avevo concepito 'a prova di neofita' ma cosi evidentemente non è a quanto pare :maio:

Se dovessi basarmi sulla tua foto:



Direi che devi disattivare l'attenuatore sul primo ingresso dove hai il microfono,oltre al fatto che hai gain basso e level completamente abbassato...quindi direi che è normale che non senti nulla.Anche i livelli del master e del canale stereo mi sembrano bassini...il pc poi devi metterlo a tutto volume cosi come quello di youtube stesso,poi regoli il gain di conseguenza,se è troppo alto attiva l'attenuatore e regola di nuovo il gain.

In ogni caso non mi è chiara la tua catena audio...che cavi stai usando e che connessioni?se disponi di un pre pioneer c90 e di un finale pioneer m90...io andrei direttamente nel finale dato che ci pensa già il mixer a portare tutto a livello di linea ( a patto di settare il tutto correttamente).
Il finale è già collegato a delle casse passive immagino.


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Life Green

ti assicuro che l'articolo era scritto bene, solo che io sto a l'a b c, e siccome nell'articolo è stato usato un mixer dfiverso dal mio, non ciò capito niente, colpa mia però. detto questo, anche in risposta a PaoloF ora le luci sotto power si accendono, quando provo il microfono, ma comunque non sento niente, sembrerebbe gia un passo avanti. l'attenuatore è stato disattivato, ho alzato tutti i volumi del pc. i cavi utilizzati sono questi: al pc c'è un cavo mini jack e a l'altro capo del cavo ci sono due jack inseriti in line 5/6. il cavo che collega l'amplificatore è composto da due jack inseriti nel mixer nell'attacco monitor out e finiscono nell'amplificatore con due rca nell'attacco aux. il finale è collegato alle casse passive e dietro, gli attacchi da poter eventualmente utilizzare si chiamano cd direct, line direct, o cd/line output, tutti gli altri ingressi sono nel pre C-90

Moreno Viola

A questo punto se hai riscontrato che c'è segnale in ingresso, bisogna controllare se arriva in uscita.

Guardando in rete un foto del frontale di un Pioneer C-90, io proverei ad utilizzare "CD" o "Tuner", ovviamente premendo il tasto per selezionare quello che hai scelto.

Però in realtà come ti ha già detto Cris, anche io andrei direttamente al finale che tra l'altro ha già un ingresso di linea per RCA.

Una domanda: come hai collegato il pre con il finale?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Life Green

ti mando le foto, l'ingresso out put sul pre, non si vede nella foto perchè è tagliata, ma c'è e sta sulla destra.. ad ogni modo il pre ha i cavi inseriti in out put, mentre nel finale i cavi sono inseriti in control amp. i sistema funziona benissimo perchè ci sento i cd quotidianamente. poi ho provato a collegare il mixer su cd ma senza successo. gli attacchi da poter eventualmente utilizzare sul finale si chiamano cd direct, line direct, o cd/line output, tutti gli altri ingressi sono nel pre C-90. quale dove provare?



Moreno Viola

Scusami ma avevo capito che avevi rimontato tutto da zero.

Proverei "Line Direct". Teoricamente dovrebbe poter ricevere un segnale di linea come quello in uscita dal mixer.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Life Green

FUNZIONAAAAAA  :bravo2: RAGAZZI SIETE STATI TUTTI FANTASTICI GRAZIE DI CUORE. MI DISPIACE NON POTER UTILIZZARE IL PRE MA SOLO IL FINALE, MA AD OGNI MODO FUNZIONA BENISSIMO CON L'INGRESSO LINE DIRECT. CHE FATICA, MA ABBIAMO PARTORITO  :laughing:

Cris Valk

:reallygood:

Comunque a dire il vero quello nel mio articolo è il fratello maggiore del tuo (Yamaha mg20XU) :laughing:

PS capisco l'entusiasmo ma occhio al caps Lock ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Life Green

ho fatto un'altra prova e funziona. ho attaccato il mixer a l'ingresso adaptor in sul pre amplificatore, cosi li uso entrambi sia pre che finale e funziona benissimo avevo un po di paura a fare delle prove da solo, ma poi è andata bene. grazie ancora a tutti

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



PaoloF

Bravissimi Moreno e Cris che siete riusciti a trovare il bandolo della matassa.  :bravo2:

Life Green

Grazie Paolo, il tuo aiuto è stato prezioso 😊

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.