Sondaggio
Domanda:
Chitarra principuante
Opzioni 1: Si
voti: 0
Opzioni 2: No
voti: 0
Ciao ragazzi/e, ho 55 anni (siamo tutti ragazzi) e mi è venuta la scimmia per la chitarra, il tutto senza mai aver toccato o guardato uno strumento musicale in vita mia. :maio:
Ovvio la scelta della chitarra sia difficoltosa, avrei adocchiato una Cort Ad 850 Ce, praticamente nuova, quanto può valere?
Da principiante ho scelto in base al nome, l'estetica e solo parzialmente per alcune features. Il prezzo mi sembra buono, 100€. Che dite, la prendo?
In settembre inizierò il corso di studio, tanta volontà forse mi basterà..... Chissà
:cheer:
Ciao a tutti
Sul modello di chitarra non so dirti.
Sulla chitarra in generale, a giugno, luglio e agosto fai il pieno di buona volontà, tenacia e determinazione.
In bocca al lupo.
Ciao Fede, benvenuto.
Non conosco ma, considerato il prezzo da nuova, se in buobe condizioni mi sembra un ottimo prezzo. Poi, mediamente, le Cort dono note per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ergo, che aspetti? :reallygood:
Ciao! Neanche io conosco il modello nello specifico, ma conosco bene il marchio Cort, avendo avuto due chitarre di questo marchio (un'elettrica G290 ed un'acustica SFX-5, che ho tutt'ora) ed avendone provate bene diverse altre. Per quella che è la mia esperienza si tratta di chitarre dall'ottimo rapporto q/p, con uno standard costruttivo piuttosto costante anche nei modelli più economici (qualità che si può riscontrare anche in strumenti di marchi quali Yamaha e Ibanez), e un aspetto curato anche dal punto di vista estetico. L'unico appunto che posso fare é che su alcune acustiche (tra cui la mia) ho riscontrato di fabbrica un'action piuttosto alta, ma nulla che non si possa mettere a posto con qualche regolazione e/o un piccolo intervento di liuteria (che sulla mia ho fatto tranquillamente da solo). Ad ogni modo riesci a provarla prima dell'acquisto o la prendi "al buio"?
nemmeno io conosco il modello specifico, ma come ti ha già scritto B3stia le Cort sono dei buoni prodotti. Poi, per 100 euro...
Hai detto che prenderai lezioni: l'idea è quindi quella di suonare l'acustica o si tratta di una formazione più canonica-classica? Perchè a quel punto andrei direttamente su una chitarra classica.