Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 02:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

New arrival! Mi presento! :D

Aperto da Cut, 17 Settembre, 2013, 09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Un caro saluto a tutta la comunità di Jamble, musicisti, appassionati, GASati, amatori, et etc.  :D
Mi chiamo Claudio, per gli amici Cut (per una serie di eventi cosmici e astrali...no beh è solo un abbreviazione del mio vero cognome, non ha connessioni specifiche con il termine inglese che corrisponde al verbo tagliare  :lol:), ho 22 anni e suono la chitarra elettrica dall'età di 16, mi sono quasi sempre arrangiato da solo, anche se ora punto ad applicarmi attivamente nello studio teorico della musica (molto probabilmente con il supporto di un maestro).
La passione per la musica l'ho avuta fin da bambino, merito del mio babbo che ha avuto la premura di trasmettermela con amore e dedizione.  :loveit:
Ho un passato (si, simil ottuagenario) da metallaro, invasatissimo di Heavy e Thrash..quindi beh Iron Maiden, Judas Priest, Running Wild, Manowar, Metallica, Slayer, Kreator, Megadeth..chi più ne ha più ne metta! (Generi che tutt'ora coltivo seppur con minor intensità, fatta eccezione per l'hard 'n heavy, quello ci sta sempre!)...ma del resto con gli stereotipi del liceo è stato inevitabile andare contro corrente, ovviamente nella maniera più assoluta!
Con l'inevitabile processo della crescita ho imparato a fare tanti bei passi indietro, sprofondando nei favolosi territori del Rock Psichedelico, del Progressive Rock (Internazionale, ma anche Italianissimo dei gloliosi 70s), Rock "Classico", fino al Blues e via discorrendo...insomma il tanto amato ROGGENROLL  :inchino:

Beh che dire, al momento suono in due gruppi, uno che inquadrerei con il termine di "Iron Rock" (non come ferro, ma come ironico) e ci chiamiamo Pinguini Tattici Nucleari, gruppo interamente originale! (siete i benvenuti sui soliti portali qualora voleste ascoltare qualcosa!)
Poi ho un altro progetto appena avviato, un po' in erba, ma con l'idea di suonare una specie di Stoner Rock/Rock Moderno, nome del gruppo ancora in discussione!

Immagino vorrete sapere anche gli strumenti che uso, e per ora posseggo 4 chitarrozze e 3 amplificatori (di cui uno in partenza a brevissimo).
Come chitarre ho: Una Fender Stratocaster Road Worn Player (Vintage White), una Charvel So Cal Candy Red, una Gibson Les Paul Custom Authentic 68 VOS Ebony e un'altra Gibson Les Paul Standard 1958 Aged Iced Tea.
Come ampli: Tutti Peavey! Un Bandit 112 seconda serie (quello con le bande rosse, a mio avviso uno dei combo più riusciti di sempre), un Vypyr 75 (prossimo alla partenza) e infine un Windsor Studio 15W, l'unico valvolare (per ora!!!).

Bene direi che ho parlato più che a sufficienza!  Buona Musica a tutti quanti! :reallygood:

Vu-meter

Grande Cut, benvenuto !!  :welcome:

Strumentazione ottima, una sana invidia per la Road Worn ..  :eheheh:
C'è anche Alepar che suona in un gruppo che condivide in parte la vostra filosofia ironica . Loro metallizzano cover che in origine erano brani pop..

Bè, benvenuto tra noi e  se vuoi, puoi utilizzare il tuo profilo per inserire i vari canali del tuo gruppo come myspace, facebook, ecc...

Ciaoooo :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Sottolineo che è di Bergamo (o dintorni) e che ha rischiato di accaparrarsi il mio Flashback X4 che sembra essere stato in negozio come usato solo 2 giorni e mezzo!

Il ragazzo cerca un delay: dite che è nel posto giusto? :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 17 Settembre, 2013, 09:12 PM
Sottolineo che è di Bergamo (o dintorni) e che ha rischiato di accaparrarsi il mio Flashback X4 che sembra essere stato in negozio come usato solo 2 giorni e mezzo!

Il ragazzo cerca un delay: dite che è nel posto giusto? :lol:

Ahahaha eccoloooo!
Quoto quanto riportato dal caro Vigilius! Siamo quasi compaesani!  :mypleasure:
E sul delay, è tutto vero  :'(
(magari cercassi solo quelloooooooo!!!)


Grazie Vu per il caloroso benvenuto! :)

Vu-meter

Citazione di: Cut il 17 Settembre, 2013, 09:14 PM

E sul delay, è tutto vero  :'(
(magari cercassi solo quelloooooooo!!!)



Sei nel paradiso dei delay .. dove c'è Vigilius ci sono le ripetizioni .... zioni ... oni ...  :laughing: :laughing:

Scherzi a parte, troverai nella sezione effetti un mare di topic sui delay ..  :reallygood:



Citazione di: Cut il 17 Settembre, 2013, 09:14 PM

Grazie Vu per il caloroso benvenuto! :)


:hug2:  :kiss:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66


Raffus

Benvenuto e complimenti per le chitarre e soprattutto per le due lespolle!!!

Adoro la 58 e mi piace, in minor misura, la 68 :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom


Moreno Viola

Benvenuto Claudio  :welcome:

Che bella presentazione e che sana invidia per le due Les Paul...

Comunque ci somigliamo molto; genitori appassionati di musica, passato da metallaro (e parafrasando Joe Perry, "Once a metal kid, always a metal kid") e curiosità verso i generi più svariati (vedrai che i tuoi interessi continueranno ad espandersi).

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Benvenuto.
La comunità dei bergamaschi si allarga
Nihao

Cut

Grazie a tutti ragazzi del caloroso benvenuto!

Citazione di: Raffus il 17 Settembre, 2013, 10:34 PM
Benvenuto e complimenti per le chitarre e soprattutto per le due lespolle!!!

Adoro la 58 e mi piace, in minor misura, la 68 :)

Grazie Raffus per gli apprezzamenti!
Per altro mi dicono tu sia una vera e propria istituzione per quanto riguarda i pedali! Spero di poter far presto tesoro dei tuoi preziosi consigli!  :fan:


Citazione di: Moreno Viola il 17 Settembre, 2013, 11:27 PM
Benvenuto Claudio  :welcome:

Che bella presentazione e che sana invidia per le due Les Paul...

Comunque ci somigliamo molto; genitori appassionati di musica, passato da metallaro (e parafrasando Joe Perry, "Once a metal kid, always a metal kid") e curiosità verso i generi più svariati (vedrai che i tuoi interessi continueranno ad espandersi).

Ti ringrazio Moreno, molto gentile! Eheh bella la parafrasi di Joe  :D
Si ora come ora sto veramente spaziando in tantissime direzioni, ad eccezione di qualcuna che ho scoperto non fa per me! (Tipo Indie Rock e similia...un po' troppo depressi!)

Citazione di: nihao65 il 18 Settembre, 2013, 06:31 AM
Benvenuto.
La comunità dei bergamaschi si allarga
Nihao

Ahaha Pooooooota!  :beer:
(Complimenti per la Plexi!  :loveit: )

Moreno Viola

Dimenticavo. Un inchino al tuo avatar.  :inchino:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cut

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2013, 12:38 PM
Dimenticavo. Un inchino al tuo avatar.  :inchino:

Ahaha grazie!  :D
Non lasci proprio niente al caso!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.