Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 06:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Presentazione & Consigli per Principiante

Aperto da duobutch, 13 Gennaio, 2020, 02:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

duobutch

Ciao a tutti, sono il papà di una ragazza di 11 anni che suona la chitarra classica da un paio di anni seguita da un maestro.

Quest'anno per vari motivi non riusciamo più a continuare col maestro quindi le abbiamo regalato una acustica elettrificata Gear4music
per poter continuare ad imparare utilizzando app/programmi per cellulare o computer (abbiamo windows).

Quali sono i programmi consigliati per una principiante a cui collegare la chitarra per imparare divertendosi?

Grazie


marcellom

Ciao...i colleghi Jamblers sapranno consigliarti al meglio...io sono il comitato di benvenuto! Benvenuto :)


Vu-meter

Ciao e benvenuto. :welcome:

Secondo me, dovresti rivolgerti ad un corso online. Ce ne sono moltissimi, in base anche al suo livello e ai suoi obbiettivi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2020, 06:04 PM
Ciao e benvenuto. :welcome:

Secondo me, dovresti rivolgerti ad un corso online. Ce ne sono moltissimi, in base anche al suo livello e ai suoi obbiettivi.

Quelli online che conosco sono però pensati per adulti o giovani (magari adolescenti). Ma mi sa che per una undicenne ci vuole qualcosa di appositamente dedicato.


duobutch


robland

Citazione di: duobutch il 14 Gennaio, 2020, 11:53 PM
Grazie per i consigli  :thanks:

Prenderesti in considerazione delle lezioni online?


Elliott


Ciao e benvenuto.

Credo tu stia chiedendo qualcosa da gestire in leggerezza da prendere poco più che come un gioco. Del tipo, prendo la chitarra ed imparo a suonare un brano senza troppi concetti a contorno. Un qualcosa per spingerla verso la chitarra e lasciando ad un ipotetico futuro eventuali approfondimenti?

Se ho ben capito, posso consigliarti un libro che vedevo alla scuola di musica che veniva appibto usato per principianti giovanissimi (dagli8/9 ai 12/13 anni) anche se la grafica faccia pensare a qualcosa di indirizzato solo ai primi. Si chiama Chitarra Volante o qualcosa di simile ma, non è on line.
On line, mi vengono in mente i soliti Clauduo Cicolin ed Antonio Orrico...

Grand Funk


duobutch

In realtà cercavo proprio un programma per windows o un'app per android a cui collegare la chitarra,
ad esempio per il pianoforte per un periodo abbiamo usato Flowkey con grande soddisfazione.

robland

Citazione di: duobutch il 16 Gennaio, 2020, 11:47 PM
In realtà cercavo proprio un programma per windows o un'app per android a cui collegare la chitarra,
ad esempio per il pianoforte per un periodo abbiamo usato Flowkey con grande soddisfazione.

Mai sentita una roba del genere, ma credo che per un bambino di 11 anni sia perfetto.

ChiChiMas

Potresti provare rocksmith 2014 per pc o yousician per smartphone. Rocksmith non ha nulla di didattico, è praticamente un videogame ma credo che per un bambino possa andare più che bene.

CalegaR1

Confermo il corso online, le app spesso rischiano di essere in inglese e presuppongono di migliorare una base già presente...

Yousician e Rocksmith (con il secondo ancora più "ludico" del primo) possono fare al caso tuo, tanto per dire...ma ne trovi davvero molti altri :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.