Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho deciso: mi presento!!

Aperto da yargo, 08 Marzo, 2016, 06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

yargo

Ciao a tutti,

Mi presento: ho 40 anni, tra poco 41 :-) e mi è sempre piaciuto lo straordinario strumento di cui si parla da queste parti. Da giovincello avevo cominciato a strimpellare l'acustica ma non mi sono mai spinto oltre quei pochi accordi necessari per accompagnare qualche semplice canzone.

Poi la vita ha preso il sopravvento, tra studio prima, lavoro e famiglia poi la chitarra suonata è rimasta un sogno nel cassetto.

Qualche tempo fa mi è venuta la voglia di riprovarci e così ho acquistato un pò di semplice strumentazione: una chitarra elettrica semi hollow body (Ibanez AS73), un piccolo ampli (Roland Cube 20X) e un multieffetto (Zoom G1ON).

L'intento è quello di provare ad imparare a suonare ma le difficoltà sono non poche e sono comuni a molti: mancanza di tempo e di una guida.

Al momento non mi posso avvalere di un maestro per varie ragioni quindi sto cercando di arrangiarmi come posso seguendo qualche metodo.

Spero di trovare in questo forum altri come me per condividere  esperienze e magari trovare consiglio da qualcuno che ci è già passato ed è riuscito con successo a raggiungere l'obbiettivo.

Saluti

Max Maz

Ciao Yargo,  benvenuto tra noi.  :welcome:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: yargo il 08 Marzo, 2016, 06:21 PM
Ciao a tutti,

Mi presento: ho 40 anni, tra poco 41 :-) e mi è sempre piaciuto lo straordinario strumento di cui si parla da queste parti. Da giovincello avevo cominciato a strimpellare l'acustica ma non mi sono mai spinto oltre quei pochi accordi necessari per accompagnare qualche semplice canzone.

Poi la vita ha preso il sopravvento, tra studio prima, lavoro e famiglia poi la chitarra suonata è rimasta un sogno nel cassetto.

Qualche tempo fa mi è venuta la voglia di riprovarci e così ho acquistato un pò di semplice strumentazione: una chitarra elettrica semi hollow body (Ibanez AS73), un piccolo ampli (Roland Cube 20X) e un multieffetto (Zoom G1ON).

L'intento è quello di provare ad imparare a suonare ma le difficoltà sono non poche e sono comuni a molti: mancanza di tempo e di una guida.

Al momento non mi posso avvalere di un maestro per varie ragioni quindi sto cercando di arrangiarmi come posso seguendo qualche metodo.

Spero di trovare in questo forum altri come me per condividere  esperienze e magari trovare consiglio da qualcuno che ci è già passato ed è riuscito con successo a raggiungere l'obbiettivo.

Saluti
benvenuto!

gran bello strumento!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Benvenuto, Yargo ! :welcome:

Concordo con Calega sulla beltà dello strumento .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



yargo

Ciao a tutti,
Grazie per l' accoglienza!
La chitarra è effettivamente molto bella anche se si tratta di uno strumento piuttosto economico.
Le cose che preferisco sono il body abbastanza grande da agevolare la suonabilita' in posizione seduta, il manico sottile ed il fatto che suoni abbastanza anche non amplificata, cosi' se devo fare qualche esercizio di tecnica posso anche evitare di collegare l'amplificatore o il multi effetto.
In generale la ho scelta anche perché mi sembrava uno strumento adatto a molti generi: rock,blues,jazz: i miei gusti sono abbastanza vari :-)

Saluti

CalegaR1

Citazione di: yargo il 08 Marzo, 2016, 07:07 PM
Ciao a tutti,
Grazie per l' accoglienza!
La chitarra è effettivamente molto bella anche se si tratta di uno strumento piuttosto economico.
Le cose che preferisco sono il body abbastanza grande da agevolare la suonabilita' in posizione seduta, il manico sottile ed il fatto che suoni abbastanza anche non amplificata, cosi' se devo fare qualche esercizio di tecnica posso anche evitare di collegare l'amplificatore o il multi effetto.
In generale la ho scelta anche perché mi sembrava uno strumento adatto a molti generi: rock,blues,jazz: i miei gusti sono abbastanza vari :-)

Saluti
Economico insomma :)

Hai in mano un gran chitarrone, in grado di darti GRANDISSIME soddisfazioni anche negli anni a venire!! credimi!!!  :cheer: :cheer: :cheer:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Ciao Yargo e Benvenuto  :welcome:

Le chitarre Ibanez hanno un ottimo qualità/prezzo  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.