Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 02:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi presento

Aperto da canna97, 19 Luglio, 2015, 04:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

canna97

Ciao a tutti! Non sono un assiduo frequentatore di forum e questo penso sia la prima volta ad iscrivermi seriamente, mi avete colpito!  :occhiolino:
Sono Alessandro, di Milano, ho diciotto anni e frequento un Liceo scientifico scienze applicate, ma soprattutto sono un musicista.
Suono la chitarra credo da quattro-cinque anni e ho una band con cui faccio qualche serata, ci chiamiamo 'The Dreamcatchers' (https://www.facebook.com/thedreamcatcherseuphoria) e tra ottobre e novembre uscirà il nostro primo EP. Comunque, pubblicità a parte, sono qui per un altro motivo, ho deciso di buttarmi nel mondo DIY dei pedali. Il mondo DIY lo frequento già da un pezzo, cerco di farmi da solo tutto ciò che posso, ma i pedalini e l'elettronica mi spaventano.
Per fortuna mio padre lavora nel campo dell'elettronica e posso sempre farmi dare una mano.
In sostanza sto cercando un progetto per iniziare, qualcosa di relativamente semplice, io avevo pensato di prendere un kit di un buffer, ma quello su musikding non mi ispira e non ne ho ancora sentito parlare bene. Potrei optare anche per un distorsore, non troppo sporco come suono, non voglio un fuzz; per esempio ho avuto modo di provare un Wampler Plextortion che mi aveva davvero colpito, peccato il prezzo. Anche un big muff anni 70 alla Gilmour andrebbe bene, magari un Ram's Head.

Riassumendo, fatevi avanti cavalieri del DIY e datemi qualche idea!!  :guitar:
Visita la pagina della mia band! The Dreamcatchers

Vu-meter

Ciao Canna e benvenuto !
:welcome:

Qui abbiamo il fior fiore dei dyers e sono sicuro che sapranno consigliarti per il meglio.

Ti lascio un caro saluto e ti auguro buona permanenza !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 19 Luglio, 2015, 08:31 AM

Qui abbiamo il fior fiore dei dyers e sono sicuro che sapranno consigliarti per il meglio.

Vu :)

Come se tu Vu non lo fossi.  :lol:



Posso darti il mio benvenuto pur non essendo un dyers?  ::)

Anch'io ho un certo timore di buttarmi nel mondo magico di chi si modella il suono a piacere e risparmia pure,  ma prima o poi dovremo iniziare.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Benvenuto,qui sono più forniti di informazioni di un negozio :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PaoloF

Benvenuto Alessandro!  :welcome:

marcellom

Ciao Alessandro e benvenuto!
Il mondo diy è divertente e da soddisfazioni proporzionali all'impegno e alla costanza... più effetti fai,  più  diventi bravo,  più ti cimenti in effetti che non sono alla portata di chi non ha le basi per farli.
Nonostante tutto,  se non ne hai mai costruito uno, ti consiglio di iniziare da un kit,  uno di quelli facili,  anche se non ti serve oppure anche se non ti garantisce il suono che cerchi.. perché?
Perché devi fare pratica e se inizi da qualcosa di complicato è facile che non funzioni al primo colpo.. diventa scoraggiante!
Ti consiglio un buffer (ic buffer di GGG)  oppure un fuzz (al silicio per questioni di alimentazione)...
Non saranno il massimo soprattutto se non ti occorrono .. ma vedrai che col tempo e la pratica potrai costruire la pedaliera diy dei tuoi sogni!
Nel mentre puoi spulciare la sezione diy con i bellissimi Topic dello staff,  le prime esperienze dei nostri amici Jamblers e,  se ti rimane un po di tempo, dai uno sguardo alla nostra guida per il.. faidaté!
Coraggio,  aspettiamo il tuo primo topic nella sezione diy!  :abbraccio:

canna97

Grazie a tutti!! marcellom volendo settimana scorsa ho fatto una pedalboard con un ripiano di legno dell'ikea. Posso postare un mini tutorial nella sezione DIY se può servire! Per il buffer magari provo quello di GGG, ma spediscono anche in Italia senza problemi?
Visita la pagina della mia band! The Dreamcatchers


marcellom

Eh Ale purtroppo no,  però puoi trovare il progetto su veroboard... fare la "spesa"  dei componenti su musikding o da tayda et voilà... senza. bisogno di alcun kit e con una spesa minore.
Solo un po' più di impegno :)

BackinBlack

Citazione di: canna97 il 19 Luglio, 2015, 01:01 PM
Grazie a tutti!! marcellom volendo settimana scorsa ho fatto una pedalboard con un ripiano di legno dell'ikea. Posso postare un mini tutorial nella sezione DIY se può servire! Per il buffer magari provo quello di GGG, ma spediscono anche in Italia senza problemi?
Ancora stai aspettando? :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

canna97

Citazione di: marcellom il 19 Luglio, 2015, 01:12 PM
Eh Ale purtroppo no,  però puoi trovare il progetto su veroboard... fare la "spesa"  dei componenti su musikding o da tayda et voilà... senza. bisogno di alcun kit e con una spesa minore.
Solo un po' più di impegno :)
Farò così Marcello grazie mille!
Visita la pagina della mia band! The Dreamcatchers

marcellom

Ps: dimenticavo Alessandro,  abbiamo anche uno sponsor che ha una quantità di effetti...
Cosa non secondaria,  sono molto preparati e disponibili ;)

Vu-meter

Citazione di: canna97 il 19 Luglio, 2015, 01:01 PM
Grazie a tutti!! marcellom volendo settimana scorsa ho fatto una pedalboard con un ripiano di legno dell'ikea. Posso postare un mini tutorial nella sezione DIY se può servire!


Sìììììì !!!  :cheer: :cheer:

Posta !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



canna97

Il sito dello sponsor credo di averlo già visto, grazie Marcello. Ho visto questo buffer in rete che mi incuriosisce non poco.
È il buffer di Pete Cornish, e qui credo già di aver detto tutto, ci sono un sacco di recensioni positive ed è su veroboard. Volevo comunque un vostro parere, anche perché non ho trovato la lista dei componenti, sono solo scritti sullo schema e ciò mi spaventa. Considerate che per saldatura e qualche altro consiglio potrei chiedere a mio padre, anche se è una sfida che vorrei affrontare da solo.
Qui ci sono i link, sempre dello stesso buffer: http://revolutiondeux.blogspot.it/2012/02/pete-cornish-ld-1-buffer.html?m=1 ;
http://tagboardeffects.blogspot.it/2012/02/cornish-buffer.html?m=1

Le veroboard si possono trovare su musikding?
Visita la pagina della mia band! The Dreamcatchers


Vu-meter

Scusa Canna, ma tu suoni una tele ?

Se sì, squillino le trombe e siano fatti onori e glorie a codesto Jambler !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



canna97

Mi spiace deluderti Vu, ma io sono l'altro chitarrista ho una semiacustica Ibanez con pickup artigianale replica PAF anni 60. Sono una bomba. Tra l'altro la mia chitarra é abbastanza rara, ha il top in cocobolo un legno esotico ed é uscita nel catalogo europeo del 2008 e basta. :))
Visita la pagina della mia band! The Dreamcatchers

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.