Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi presento

Aperto da zap, 08 Maggio, 2014, 08:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Salve,sono approdato a questo forum cercando info su pick-up per chitarra e devo dire lo trovo molto ben fatto è pieno di informazioni interessanti.
Al momento non stò suonando,ma a breve dovrei ripartire con la vecchia band,ho suonato con diversi gruppi e generi che vanno dal Blues al Rock Blues (generi che prediligo),mentre in passato ero più orientato sull'hard Rock e Heavy Metal.
Uso una Gibson Les Paul Standard con un combo valvolare della ENGL (Thunder 50 Reverb),in passato ho usato una Fender Stratocaster japanese (modello ad un pick-up al ponte) con ampli Marshall JCM 800 valvolare da 100 w (testata e cassa).
Intanto grazie per la mia accettazione,avevo già provato stamane con altro indirizzo mail,ma evidentemente avevo sbagliato qualcosa,non mi arrivava il link per la conferma.
Il resto lo saprete strada facendo,ciao.

marcellom

Benvenuto Zap,  complimenti per il bel curriculum :)


zap

Grazie Marcello,una ulteriore info sull'avatar da poter caricare su dimensioni e peso,non sono riuscito a trovare.

Vu-meter

Ciao Zap e benvenuto !!! :welcome:

Sai che non mi risulta nessuna iscrizione rimasta a metà ? Se posso , con che provider eri ? Lo chiedo perchè il sistema non accetta email temporanee.. forse era una di queste ?

Comunque, benvenuto e complimenti !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

No,non era una mail temporanea,era la mia mail personale hotmail,per la nuova registrazione ho utilizzato l' hotmail che utilizzo normalmente per la mia azienda.Ho risolto invece x l'avatar.Salve anche a te Vu-meter,i complimenti sono per il tuo bel sito,trabordante di tante cose interessanti x me.

Moreno Viola

Ciao Zap e benvenuto!  :welcome:

Grazie per le belle parole e meno male che ogni tanto arriva qualche Lespaulliano (orribile ma efficace neologismo) a darmi man forte in questo covo di banditi fenderiani.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Moreno,una volta provato la Les Paul è difficile tornare indietro,l'insieme tastiera e l'esclusivo attacco del manico (ancora adesso?),credo sia ancora l'optimus per avere sustain e velocità,ma con quello che vorrei tornare a suonare,non ci vedrei male nemmeno una stratocaster (ma mi ci vorrebbe per abituarmi),Jimi Hendrix è uno dei miei preferiti,ma lui suonerebbe bene anche con una chitarra a due corde.


Vu-meter

Citazione di: zap il 08 Maggio, 2014, 10:38 PM
No,non era una mail temporanea,era la mia mail personale hotmail,per la nuova registrazione ho utilizzato l' hotmail che utilizzo normalmente per la mia azienda.Ho risolto invece x l'avatar.Salve anche a te Vu-meter,i complimenti sono per il tuo bel sito,trabordante di tante cose interessanti x me.

Grazie Zap, sei molto carino !!  :abbraccio:

Se mi PieMmi l'indirizzo che avevi usato, faccio un controllo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: zap il 09 Maggio, 2014, 07:01 AM
Moreno,una volta provato la Les Paul è difficile tornare indietro,l'insieme tastiera e l'esclusivo attacco del manico (ancora adesso?),credo sia ancora l'optimus per avere sustain e velocità,ma con quello che vorrei tornare a suonare,non ci vedrei male nemmeno una stratocaster (ma mi ci vorrebbe per abituarmi),Jimi Hendrix è uno dei miei preferiti,ma lui suonerebbe bene anche con una chitarra a due corde.

Alla fine probabilmente si riduce tutto a una questione di semplice gusto personale, ma penso che la Les Paul oggi sia leggermente penalizzata da un certo pregiudizio dato dal fatto che per le sue caratteristiche è stata scelta da chi aveva bisogno di fare più baccano e allora la si identifica quasi esclusivamente come la chitarra di Slash o al massimo di Jimmy Page, dimenticandosi che la nomea di chitarra da "guerra" potrebbe facilmente venir messa in discussione citando finissimi cesellatori di note come Steve Hackett o Duane Allman, fino ad arrivare a Peter Green.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Probabilmente in ambito rock hai ragione, Moreno. Però in ambito jazz ad esempio, la Les Paul è apprezzatissima anche in ambienti puliti, come richiede il genere .. Sound caldo e corposo e spesso la puoi vedere tra le mani di persone che non la alternano nemmeno tanto alle consuete semi-acustiche ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Infatti. Proprio perché icone come Slash l'hanno resa la chitarra che fa urlare gli ampli per eccellenza ci si è dimenticati che altri ne fanno un uso diverso.
Se ci pensi è un po' lo stesso discorso della Tele che non va bene per fare rock.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

Quoto sia Moreno sia Vu.
Io da slashofilo ho scelto la strato più che altro per un discorso di dinamica del pick-up single coil.
Suonando con monocanale il single ti aiuta a tirare fuori i puliti "di volume" e apprezzo molto ciò..ma la les paul rimane comunque una fantastica chitarra! (Ha solo il difetto di essere un po'pesante)
"Si sapis, sis apis"

zap

E' vero Coccoslash,pesa e parecchio,però quel pezzo di mogano così pesante e denso,si fa apprezzare appunto anche nei suoni puliti,che non saranno cristallini come nelle strato,ma le note hanno il velluto addosso e soprattutto...lunghissime.


coccoslash

Quoto..a ognuno la sua bellezza :-)
"Si sapis, sis apis"

PaoloF


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.