Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Febbraio, 2025, 10:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Marshall origin 20

Aperto da fefo59, 18 Dicembre, 2020, 04:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo59

Citazione di: robland il 20 Dicembre, 2020, 11:49 AM
Citazione di: fefo59 il 20 Dicembre, 2020, 10:40 AM
Robland Hai colto in pieno, non credo di preferire un marshall a un fender o viceversa per me andrebbero bene entrambi,non sapevo ad esempio che uno e giudicato piu rock dell ' altro, perche con sta infinita' di pedali  credevo si potesse  fare di tutto;
ascoltando le demo su yt ho sentito che settando il mio marshall come facevano loro , non avevo lo stesso crunch e allora nella mia inesperienza pensavo no funzionasse bene ma mi e stato detto che dipende dal volume, suonando piano in casa non si puo pretendere...
comunque voglio cercare di conoscerlo di più , saturandolo un po coi volumi,  gain, master etc, quindi vorrei tenerlo e dargli fiducia ,anche perche se mi esercito e studio, come dici giustamente tu, le mie mani e la mia tecnica possono migliorare e ottenere dei suoni migliori;
mi piacerebbe un overdrive e un reverbero ma di qualita' , qualcosa ho sentito che mi piace ma ho visto che costasno tutti sui 3-400 euro;
Il fender era nero con una bella sfilza di manopole ;D,forse un twins,boh!

Hai fatto bene a non prendere il mega Fender, perché anche se Robben Ford sarebbe stato fiero di te, 1- non ne conoscevi lo stato di conservazione 2- il prezzo era esagerato per qualunque tipo di Twin reissue, 3- a casa sarebbe stato difficilmente gestibile, e soprattutto 4- saresti rimasto ancora più in difficoltà tra mille manopole, due canali più  ponticellamento.

Invece così hai un monocanale con volume e gain, con cui puoi imparare a dosare l'uno e l'altro (e ci vuole pratica), una potenza gestibile, hai pagato un prezzo umano ed è una buona piattaforma per introdurre qualche pedale man mano.
Scarta tutti i pedali costosissimi che hai visto, perché non ti servono, credimi. C'è un mondo da valutare a prezzi accettabili, e se chiedi sul forum ti daranno delle ottime dritte su pedali con ottimo rapporto prezzo/qualità.

Ma soprattutto suona. Mettiti vicino all'ampli con la chitarra e passaci del tempo. Impara anche a usare volume e tono della chitarra. Con il tuo ampli puoi avere pulito, crunch e distorto, ma con volume e tono della chitarra puoi influenzare molto queste tre possibilità.
Guardati un po' di video sul tuo ampli su YouTube, vieni qui e fai domande.
Grz mille dei preziosi consigli, a presto credo :sarcastic:

fefo59

Citazione di: Vu-meter il 19 Dicembre, 2020, 04:52 PM
Citazione di: fefo59 il 18 Dicembre, 2020, 08:08 PM
Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 07:23 PM
Visti i tuoi riferimenti, credo che l'ampli per te sia più un Fender Blues Junior IV che un Marshall
vado a sentirmelo,potrebbe equivalere a un roland blues cube? grz tanto Elliott

Non direi, sono due ampli molto diversi. Non che uno sia meglio dell'altro. Io li amo entrambi, ad esempio... dipende cosa cerchi.
se a te piacciono entrambi vuol dire che
Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2020, 06:47 AM
Cioè hai dato dentro un Fenderone per un Origin e ti piace il clean. Meriti una bella razione di sculacciate. :hide:
Ma prima sei cambiare di nuovo prova a tirare fuori tutto quello che riesci dal Marshall prima di cambiare ancora. :sisi:

Poi ti aspetto in casa Brunetti. :occhiolino:
Grz Max, penso proprio di tenermelo e conoscerlo meglio, faccio un po di gavetta emagari metto via 50 euro al mese per comprarmi, se me lo merito, un brunetti, poi mi darai una dritta ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Ciao e Benvenuto  :welcome:

Prima di cambiarlo nuovamente provalo più a fondo, eventualmente oltre a Fender ci sono altre marche alternative  :etvoila:

fefo59

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2020, 06:36 PM
Ciao e Benvenuto  :welcome:

Prima di cambiarlo nuovamente provalo più a fondo, eventualmente oltre a Fender ci sono altre marche alternative  :etvoila:
Ciao , si ci provo emagari quando me lo merito aumento un po,
grz per il sostegno , indispensabile per sapere come la pensate e come e meglio muovermi :thanks: ::)

febiuzz

Cioè hai dato dentro un Fenderone per un Origin e ti piace il clean. Meriti una bella razione di sculacciate. :hide:
Ma prima sei cambiare di nuovo prova a tirare fuori tutto quello che riesci dal Marshall prima di cambiare ancora. :sisi:

Poi ti aspetto in casa Brunetti. :occhiolino:
Ciao fefo e benvenuto qua..
Come ha detto max in effetti se ti piacciano i puliti e hai cambiato un fender per un Marshall...
Avessi preso un vox AC30..
Cmq ormai provalo, magari ti piace...

fefo59

Citazione di: febiuzz il 27 Dicembre, 2020, 10:37 AM

Ciao fefo e benvenuto qua..
Come ha detto max in effetti se ti piacciano i puliti e hai cambiato un fender per un Marshall...
Avessi preso un vox AC30..
Cmq ormai provalo, magari ti piace...
ciao Febiuzz , no non ho dato indietro un fender, ho dato indietro un mio piccolo marshall per questo piu grande e c era un fender che costava sui 1600 euro ,usato, ma sinceramente sono anni che suonavo in casa con sto piccolo ampli marshall e un mio amico mi ha spinto a cambiare e sono ritornato in casa marshall ma senza mai aver ascoltato un fender, tornato a casa ho iniziato a  curiosare sugli ampli... devo dire che comunque non e' male ma se dovessi cambiare di un pochino proverei il blues junior IV, ma siamo li, a parte il reverbero a molla della fender che mi piace molto :etvoila:
. :occhiolino:

robland

Ma quanto mi è piaciuta questa recensione. Bravo come sempre, Milieri. Stavolta anche di più.

Santano

Maui971

stanno spingendo tanto sul'Origin 20... ho visto anche su febbre da chitarra... mi sta quasi venendo una GAS sopratutto a quei prezzi!! ::)

Elliott

Ma chi è milieri?

Un ennesimo Giorgio Mastrota per Strumenti musicali?

robland

No, quello è Rizzo di Febbre da chitarra. Milieri è indipendente, non fosse altro perché è troppo piccolo in termini di numeri.
Strumenti musicali fa riferimento a Febbre da chitarra e Thegastube, che hanno il pubblico più numeroso tra gli youtuber italiani.

Maui971

anche io lo seguo Milieri molto bravo tecnicamente (almeno per quello che posso giudicare io) e sempre molto preciso nelle recensioni...

Santano

Tra l'altro dal min 13 spiega le sue impressioni e conferma i dubbi che avevo una volta messo nel mirino la serie Origin: secondo lui, e io sono d'accordo, non ha il clean ideale per metterci i pedali. Il monocanale ha un convincente crunch pilotabile col pot dedicato. Poco pratico per suonare dal vivo però: c'è lo switch dedicato ma è on off

LoreM86

Rispetto al SV20 costa veramente molto meno... e anche quello clean non ci sta, si forse abbassando un po' il pot del volume della chitarra... i pedali li prende,  ma a modo suo... eheh

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.