Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall origin 20

Aperto da fefo59, 18 Dicembre, 2020, 04:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo59

Citazione di: robland il 20 Dicembre, 2020, 11:49 AM
Citazione di: fefo59 il 20 Dicembre, 2020, 10:40 AM
Robland Hai colto in pieno, non credo di preferire un marshall a un fender o viceversa per me andrebbero bene entrambi,non sapevo ad esempio che uno e giudicato piu rock dell ' altro, perche con sta infinita' di pedali  credevo si potesse  fare di tutto;
ascoltando le demo su yt ho sentito che settando il mio marshall come facevano loro , non avevo lo stesso crunch e allora nella mia inesperienza pensavo no funzionasse bene ma mi e stato detto che dipende dal volume, suonando piano in casa non si puo pretendere...
comunque voglio cercare di conoscerlo di più , saturandolo un po coi volumi,  gain, master etc, quindi vorrei tenerlo e dargli fiducia ,anche perche se mi esercito e studio, come dici giustamente tu, le mie mani e la mia tecnica possono migliorare e ottenere dei suoni migliori;
mi piacerebbe un overdrive e un reverbero ma di qualita' , qualcosa ho sentito che mi piace ma ho visto che costasno tutti sui 3-400 euro;
Il fender era nero con una bella sfilza di manopole ;D,forse un twins,boh!

Hai fatto bene a non prendere il mega Fender, perché anche se Robben Ford sarebbe stato fiero di te, 1- non ne conoscevi lo stato di conservazione 2- il prezzo era esagerato per qualunque tipo di Twin reissue, 3- a casa sarebbe stato difficilmente gestibile, e soprattutto 4- saresti rimasto ancora più in difficoltà tra mille manopole, due canali più  ponticellamento.

Invece così hai un monocanale con volume e gain, con cui puoi imparare a dosare l'uno e l'altro (e ci vuole pratica), una potenza gestibile, hai pagato un prezzo umano ed è una buona piattaforma per introdurre qualche pedale man mano.
Scarta tutti i pedali costosissimi che hai visto, perché non ti servono, credimi. C'è un mondo da valutare a prezzi accettabili, e se chiedi sul forum ti daranno delle ottime dritte su pedali con ottimo rapporto prezzo/qualità.

Ma soprattutto suona. Mettiti vicino all'ampli con la chitarra e passaci del tempo. Impara anche a usare volume e tono della chitarra. Con il tuo ampli puoi avere pulito, crunch e distorto, ma con volume e tono della chitarra puoi influenzare molto queste tre possibilità.
Guardati un po' di video sul tuo ampli su YouTube, vieni qui e fai domande.
Grz mille dei preziosi consigli, a presto credo :sarcastic:

fefo59

Citazione di: Vu-meter il 19 Dicembre, 2020, 04:52 PM
Citazione di: fefo59 il 18 Dicembre, 2020, 08:08 PM
Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 07:23 PM
Visti i tuoi riferimenti, credo che l'ampli per te sia più un Fender Blues Junior IV che un Marshall
vado a sentirmelo,potrebbe equivalere a un roland blues cube? grz tanto Elliott

Non direi, sono due ampli molto diversi. Non che uno sia meglio dell'altro. Io li amo entrambi, ad esempio... dipende cosa cerchi.
se a te piacciono entrambi vuol dire che
Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2020, 06:47 AM
Cioè hai dato dentro un Fenderone per un Origin e ti piace il clean. Meriti una bella razione di sculacciate. :hide:
Ma prima sei cambiare di nuovo prova a tirare fuori tutto quello che riesci dal Marshall prima di cambiare ancora. :sisi:

Poi ti aspetto in casa Brunetti. :occhiolino:
Grz Max, penso proprio di tenermelo e conoscerlo meglio, faccio un po di gavetta emagari metto via 50 euro al mese per comprarmi, se me lo merito, un brunetti, poi mi darai una dritta ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Ciao e Benvenuto  :welcome:

Prima di cambiarlo nuovamente provalo più a fondo, eventualmente oltre a Fender ci sono altre marche alternative  :etvoila:

fefo59

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2020, 06:36 PM
Ciao e Benvenuto  :welcome:

Prima di cambiarlo nuovamente provalo più a fondo, eventualmente oltre a Fender ci sono altre marche alternative  :etvoila:
Ciao , si ci provo emagari quando me lo merito aumento un po,
grz per il sostegno , indispensabile per sapere come la pensate e come e meglio muovermi :thanks: ::)

febiuzz

Cioè hai dato dentro un Fenderone per un Origin e ti piace il clean. Meriti una bella razione di sculacciate. :hide:
Ma prima sei cambiare di nuovo prova a tirare fuori tutto quello che riesci dal Marshall prima di cambiare ancora. :sisi:

Poi ti aspetto in casa Brunetti. :occhiolino:
Ciao fefo e benvenuto qua..
Come ha detto max in effetti se ti piacciano i puliti e hai cambiato un fender per un Marshall...
Avessi preso un vox AC30..
Cmq ormai provalo, magari ti piace...

fefo59

Citazione di: febiuzz il 27 Dicembre, 2020, 10:37 AM

Ciao fefo e benvenuto qua..
Come ha detto max in effetti se ti piacciano i puliti e hai cambiato un fender per un Marshall...
Avessi preso un vox AC30..
Cmq ormai provalo, magari ti piace...
ciao Febiuzz , no non ho dato indietro un fender, ho dato indietro un mio piccolo marshall per questo piu grande e c era un fender che costava sui 1600 euro ,usato, ma sinceramente sono anni che suonavo in casa con sto piccolo ampli marshall e un mio amico mi ha spinto a cambiare e sono ritornato in casa marshall ma senza mai aver ascoltato un fender, tornato a casa ho iniziato a  curiosare sugli ampli... devo dire che comunque non e' male ma se dovessi cambiare di un pochino proverei il blues junior IV, ma siamo li, a parte il reverbero a molla della fender che mi piace molto :etvoila:
. :occhiolino:

robland

Ma quanto mi è piaciuta questa recensione. Bravo come sempre, Milieri. Stavolta anche di più.

https://www.youtube.com/watch?v=/w-3sKUKw2MI

Santano

Maui971

stanno spingendo tanto sul'Origin 20... ho visto anche su febbre da chitarra... mi sta quasi venendo una GAS sopratutto a quei prezzi!! ::)

Elliott

Ma chi è milieri?

Un ennesimo Giorgio Mastrota per Strumenti musicali?

robland

No, quello è Rizzo di Febbre da chitarra. Milieri è indipendente, non fosse altro perché è troppo piccolo in termini di numeri.
Strumenti musicali fa riferimento a Febbre da chitarra e Thegastube, che hanno il pubblico più numeroso tra gli youtuber italiani.

Maui971

anche io lo seguo Milieri molto bravo tecnicamente (almeno per quello che posso giudicare io) e sempre molto preciso nelle recensioni...

Santano

Tra l'altro dal min 13 spiega le sue impressioni e conferma i dubbi che avevo una volta messo nel mirino la serie Origin: secondo lui, e io sono d'accordo, non ha il clean ideale per metterci i pedali. Il monocanale ha un convincente crunch pilotabile col pot dedicato. Poco pratico per suonare dal vivo però: c'è lo switch dedicato ma è on off

LoreM86

Rispetto al SV20 costa veramente molto meno... e anche quello clean non ci sta, si forse abbassando un po' il pot del volume della chitarra... i pedali li prende,  ma a modo suo... eheh

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.