Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Maggio, 2026, 02:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Hello

Aperto da fake__plastic, Oggi alle 11:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fake__plastic

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 40 anni. Non ho mai suonato nulla se non il clacson in auto, ma da qualche mese mi sono iscritto ad una scuola di musica per imparare chitarra elettrica, visto che da autodidatta non andavo da nessuna parte. Un saluto a tutti!  ;D

Jessie_Greg_Music

Eddai Francesco! Ben fatto!
Benvenuto sul forum, qui troveri tante curiosità e stimoli per andare avanti!
Raccontaci un po' che strumento hai preso per cominciare...
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

Donatello Nahi

Ciao Francesco... ben arrivato... eh da autodidatta oggi è tosta... troppo materiale in giro... che musica ti piace?

Santano

Benvenuto, meglio la chitarra che il clacson, no?  :D

robland

Citazione di: fake__plastic il Oggi alle 11:28 AMCiao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 40 anni. Non ho mai suonato nulla se non il clacson in auto, ma da qualche mese mi sono iscritto ad una scuola di musica per imparare chitarra elettrica, visto che da autodidatta non andavo da nessuna parte. Un saluto a tutti!  ;D

Ma questo fake plastic.... non sarà mica un albero, anzi degli alberi?  :D

fake__plastic

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:12 PMCiao Francesco... ben arrivato... eh da autodidatta oggi è tosta... troppo materiale in giro... che musica ti piace?
sì ho seguito i classici consigli che si trovano in rete, corsi su youtube, applicazioni.. ma le lezioni con un maestro sono un'altra cosa. Ascolto soprattutto brit rock!

fake__plastic

Citazione di: robland il Oggi alle 12:31 PMMa questo fake plastic.... non sarà mica un albero, anzi degli alberi?  :D

eheheheheh BINGO!

fake__plastic

Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 11:48 AMEddai Francesco! Ben fatto!
Benvenuto sul forum, qui troveri tante curiosità e stimoli per andare avanti!
Raccontaci un po' che strumento hai preso per cominciare...
Ho comprato usata una Ibanez grg170 rossa, non ci capisco tanto per cui il prezzo invitante e la vicinanza dell'annuncio hanno fatto tutto. A breve penso di cambiarla con una epiphone les paul (per mero gusto personale, nulla più)

robland

Citazione di: fake__plastic il Oggi alle 02:15 PMeheheheheh BINGO!

È stato uno dei primi brani che ho imparato a suonare con l'acustica.  :D Tirata giù completamente ad orecchio. Come pure High and dry e altri loro brani.
Oggi con i tutorial è una pacchia. Infatti ne approfitto anch'io biecamente e senza ritegno.  :laughing:
Ben arrivato e buon divertimento.