Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

FCNV

Aperto da fcnv, 24 Luglio, 2012, 03:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fcnv

ciao a tutti, anni 54 musicomane impenitente, appassionato di legni vecchi (alcuni quasi coetanei) son capitato quì leggendo cose di Vigilius che ho trovato belle ed intense ed eccomi a cercare di dare e ricevere qualcosa anche qui. qualcuno mi conosce già grazie ad altri forum. spero di trovarmi bene ed essere consono al posto.

Tiziano66

Benvenuto caro FCNV :welcome: :welcome: :welcome:

Sicuramente ti troverai benissimo, nel nostro club-privèe!!!

4Roses :hey_hey:


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Ciao FCNV e benvenuto !! :welcome:


Speriamo ti possa trovare bene tra noi  !!


Un altro seguace del mito .. quell'uomo è una potenza ..  :muscoli:



Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

ma ciaoo!!  
;D
he,  tira più Vigilius di un carro a buoi... non era così il detto... ma si adatta bene ghghgh :D

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2012, 05:23 PM
tira più Vigilius di un carro a buoi...


:sarcastic:


Olè, abbiamo trovato il sotto-motto del forum !!  :laughing: :laughing: :laughing:

Motto : " L'educazione è contagiosa . "
Sotto-motto: " Tira più Vigilius di un carro a buoi. "


:rofl:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Io mi dichiaro innocente! Sta diventando l'ospizio dei mie followers  :laughing:

Non credevo mi 'conoscessero' così in tanti, quando ho aperto il canale Youtube puntavo ad una trentina di iscritti, massimo 50 e considerando che il mio blog è di nicchia e lo uso praticamente come diario personale per ricordare le cose non mi aspettavo nulla. Il web è pieno di sorprese  :hug2:

Se l'educazione fosse veramente contagiosa avremmo un mondo migliore, questo è sicuro; invece...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Benvenuto fcnv :welcome: :welcome: :welcome:

Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 05:30 PM
Io mi dichiaro innocente! Sta diventando l'ospizio dei mie followers  :laughing:
.....

Ospizio dei tuoi followers? Zio, mi stai forse dando del vecchietto?  :aspettofuori:

:rofl:


"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2012, 05:28 PM
Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2012, 05:23 PM
tira più Vigilius di un carro a buoi...


:sarcastic:


Olè, abbiamo trovato il sotto-motto del forum !!  :laughing: :laughing: :laughing:

Motto : " L'educazione è contagiosa . "
Sotto-motto: " Tira più Vigilius di un carro a buoi. "


:rofl:
;D si conferma che su Jamble,  non manca mai una buona dose di umorismo!!

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 05:30 PM
Se l'educazione fosse veramente contagiosa avremmo un mondo migliore, questo è sicuro; invece...

In parte lo è davvero; siccome però la controparte, ossia la maleducazione è ancor più contagiosa ( veloce, rapida ma molto dolorosa ) , il morbo si allarga a macchia d'olio ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: sonofaleric il 24 Luglio, 2012, 06:22 PM
...

Ospizio dei tuoi followers? Zio, mi stai forse dando del vecchietto?  :aspettofuori:

:rofl:




Ok: sta diventando il ritrovo dei miei badanti?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 06:27 PM

Ok: sta diventando il ritrovo dei miei badanti?

:laughing: :laughing: :laughing:

Ti seguiremmo anche in capo al mondo 

:abbraccio:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

I tuoi smile sono sempre da antologia!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



fcnv

Del buon vigilius ho sentito mio il suo descrivere l'approccio con i "pivelli" quando parla delle "favole"
..... quante volte andando a sessions in locali che le organizzano, trovo "vai" "petrucci" ipervitaminizzati con dita più veloci di una bugatti i quali, quando estraggo la custom 69 con pu embossed mi guardano con gli occhi a punto interrogativo, un pò di curiosità, un pò di sarcasmo... poi però chiedono ed io "questa era la chitarra di Mick Box..."
chi?!?!?!? allora gliela metto in mano e gli dico "prova"
.... quante bocche ad O.....  
così inizia poi lo scambio.....
e molti sono affascinati dal capello bianco che spiega ( mi sembra ieri, in quei momenti, quando a mia volta a 16-17 anni guardavo ed ascoltavo affascinato chi più grande ed esperto di me mi portava "in giro" con il proprio suonare nelle mie fantasie e nel mio immaginare palchi live etc etc)
è tremedamente evocativo e coinvolgente jammare e trasmettere e ricevere;
immaginare cosa potrebbe essere se come molti di noi vorrebbero si potesse incontrarci dare ed avere "vibrazioni"....
alcuni sono già con la mano e la testa al posto giusto, altri seguono il mito della "macchina perfetta" ma purtroppo dimenticano che il legno e l'elettronica devono rimanere dei tramite e non dei fini.....
Ho provato anche io il buco nel cuore alla morte di J.Lord, per la prima volta lo sentii da una audiocassetta nel 1971 con fireball e poi arrivò il resto ......
un fratello maggiore umile elegante discreto immenso, una persona con la stessa classe ed eleganza comportamentale di un altro grande keybord man anche lui passato, Rick Wright......

Vu-meter

Ciao FCNV,

apprezzo moltissimo la tua voglia di condivisione e mi rendo conto di quanto ho da imparare da chi ha iniziato a suonare prima di me ed ha calcato decine di palchi più di me .. Resto sbalordito ed affascinato dai tuoi racconti ..  :love:

Ti chiedo però una cortesia, proprio perchè reputo preziosi i contenuti: potresti essere un pò più chiaro ?
Punteggiature , maiuscole , non usare stile sms , ecc.. seguendo un filo logico potrebbe aiutare a cogliere le belle cose che hai da dire !!  :bravo2:
Lo chiedo perchè è un po' difficile riuscire a seguirti ..

Ti prego, non prendderlo come un rimprovero ! Lungi da me l'idea !  :abbraccio:  :mypleasure:

Grazie mille ! :thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.