Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Settembre, 2026, 08:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Eric Clapton Stratocaster 1998 – chi la riconosce?

Aperto da DJan93, 02 Settembre, 2026, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DJan93

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato una Fender Eric Clapton Stratocaster Pewter del 1998, usata. Secondo le informazioni che ho ricevuto, la chitarra sarebbe appartenuta in passato a un chitarrista italiano.

Lo strumento presenta diversi segni di utilizzo piuttosto particolari e riconoscibili, quindi mi è venuta la curiosità di provare a ricostruirne la storia e, possibilmente, identificare il precedente proprietario.

Qualcuno del forum ricorda di aver visto questa chitarra in passato, magari nelle mani di un musicista italiano, dal vivo, in studio, in fotografie o video?

Posso naturalmente pubblicare foto dettagliate della chitarra e dei segni più caratteristici, oltre al numero di serie e ad altri particolari utili per l'identificazione.

Non sto cercando di attribuirle una provenienza particolare o di aumentarne il valore: sono semplicemente curioso di ricostruire la storia dello strumento.

Qualsiasi informazione, anche solo un possibile indizio, sarebbe molto apprezzata.

Grazie!

Vu-meter

Urca, progetto difficile. Non so proprio aiutarti, mi dispiace.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Mai vista prima. Magari prova sui social dove ci sono gruppi con migliaia di iscritti.