Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto. Ho 60 anni e suono malissimo la chitarra. Ho iniziato 5 anni fa con l'acustica (ho una Sigma DR-1ST) e due anni dopo con l'elettrica (Schecter Omen Extreme-6) che però ho preso veramente in mano solo da poco e solo con l'intento di imparare un po' a suonare il blues.
Ciao Marco e benvenuto, ti troverai bene qui....che genere soni? che cosa ti piace ascoltare? Raccontaci un po' ::)
Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 05:44 PMCiao Marco e benvenuto, ti troverai bene qui....che genere soni? che cosa ti piace ascoltare? Raccontaci un po' ::)
Grazie. Con l'acustica suono cose molto semplici tipo... chitarrista da falò. Con l'elettrica invece sto studiando il blues che è un genere che mi piace tantissimo. Ma sono davvero ancora un principiante.
Ascolto essenzialmente rock e blues, anche folk. Mio idolo assoluto Mark Knopfler che ho visto live 6 volte da solista e 1 volta con i Dire Straits, nel 1983...
Vado molto ai concerti di band locali (rock, blues e anche jazz con mia moglie). Gli ultimi big invece che ho visto fuori dal giro locale: Mumford & sons, Counting Crows, Eric Clapton, Negrita, Joe Bonamassa, Fall Out Boy fra gli altri.
Benvenuto... non c'è migliore scelta per un chitarrista elettrico che iniziare dal blues... tra l'altro, anche con l'acustica potresti fare un bel salto di livello... il blues acustico, da suonare da soli, è forse pure meglio dell'elettrico ;D