Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eccomi!!!

Aperto da beppenapo, 26 Gennaio, 2021, 10:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Ehilà! Benvenuto tra noi!!! Abbiamo età, origine, ascolti e storia personale con molti tratti in comune...ed alcune piccole, ma significative, differenze! ::)

beppenapo

Citazione di: b3st1a il 26 Gennaio, 2021, 06:20 PM
...ed alcune piccole, ma significative, differenze! ::)

Beh, a 'sto punto esci le differenze, sono curioso  :D

b3st1a

Citazione di: beppenapo il 26 Gennaio, 2021, 09:13 PM
Citazione di: b3st1a il 26 Gennaio, 2021, 06:20 PM
...ed alcune piccole, ma significative, differenze! ::)

Beh, a 'sto punto esci le differenze, sono curioso  :D
Allora...in ordine sparso...
- anche la mia Strato è del '91, ma è nera!
- anche io sono terrunciello, ma di Napoli e non della provincia di Salerno (a proposito, dove di preciso?)
- anche io sono partito con Metallica ed Iron Maiden e transitato per gli shredder, ma poi sono finito (sia come ascolti che come modo di suonare) verso generi un po' più "alternativi" e sperimentali
- anche io ascolto Tommy Emmanuel, ma non mi è mai piaciuto più di tanto suonare l'acustica, e col finger picking sono una frana! :-\
- anche io sono salito verso il nord, ma mi sono fermato a Bologna (che oramai è la mia seconda patria)
- ultimo ma non ultimo, tu hai 43anni, mentre io sono ancora giovane e mi sono fermato a 42! :lol:

marcellom

Ciao e  benvenuto :)

beppenapo

Citazione di: b3st1a il 26 Gennaio, 2021, 10:35 PM
Allora...in ordine sparso...
- anche la mia Strato è del '91, ma è nera!

A me m'ha fregato la videocassetta dell' Alchemy Live, ho sentito e visto Mark Knopfler suonare la rossa e basta, dovevo averla!!!

- anche io sono terrunciello, ma di Napoli e non della provincia di Salerno (a proposito, dove di preciso?)

Eboli! Conosciuta solo per il libro di Carlo Levi!!! :D

- ultimo ma non ultimo, tu hai 43anni, mentre io sono ancora giovane e mi sono fermato a 42! :lol:
:lol: :lol: :lol: e c'hai proprio ragione, un ragazzino! Ma sono nato a Settembre, quindi sono '77 ma quasi '78! :lol: :lol: :lol:

robland

Citazione di: beppenapo il 28 Gennaio, 2021, 03:05 PM
A me m'ha fregato la videocassetta dell' Alchemy Live, ho sentito e visto Mark Knopfler suonare la rossa e basta, dovevo averla!!!

Ha fregato tantissimi, e li ha fregati due volte perché quella rossa di Alchemy era una Schecter (pure la "sunburst").

Santano

Citazione di: robland il 28 Gennaio, 2021, 04:18 PM

Ha fregato tantissimi, e li ha fregati due volte perché quella rossa di Alchemy era una Schecter (pure la "sunburst").

E S A T T O  :hey_hey:

beppenapo

No, non puoi rovinarmi l'adolescenza e tutta la mia formazione da stratocasterista così!!!!  :D
In effetti nel tour le usava entrambe, la schecter di più il 2° chitarrista (non ricordo il nome)...per confondere ancora di più le idee, maledetto, all'inizio sulla schecter "dream machine" montava dei pu Schecter F500T "neri", modificati poi con i seymour duncan, almeno così dice qui, ed io ho bisogno di crederci!!!!  :D :D :D
Schecter Dream Machine red 1980 | Mark Knopfler Guitar Site

robland

Citazione di: beppenapo il 28 Gennaio, 2021, 04:39 PM

No, non puoi rovinarmi l'adolescenza e tutta la mia formazione da stratocasterista così!!!!  :D
In effetti nel tour le usava entrambe, la schecter di più il 2° chitarrista (non ricordo il nome)...per confondere ancora di più le idee, maledetto, all'inizio sulla schecter "dream machine" montava dei pu Schecter F500T "neri", modificati poi con i seymour duncan, almeno così dice qui, ed io ho bisogno di crederci!!!!  :D :D :D

Tranqui, l'adolescenza è al sicuro. Nei primi quattro album ha fatto spesso uso di due Strato. Ma live già dal 1980 Knopfler ha introdotto le Schecter, tanto con paletta Strato che Tele. Alchemy poi è tutto Schecter, rossa e dream machine II (la prima gli è durata un battito di ciglia: rubata subito).
Se la risoluzione dell'epoca era scarsa per identificare la scritta sulla paletta, basta vedere le levette sul battipenna.
Ha ripreso la Strato Fender anni dopo. E c'ha rimesso pure i pu Fender.

beppenapo

Citazione di: robland il 28 Gennaio, 2021, 04:55 PM
Citazione di: beppenapo il 28 Gennaio, 2021, 04:39 PM

Tranqui, l'adolescenza è al sicuro. Nei primi quattro album ha fatto spesso uso di due Strato. Ma live già dal 1980 Knopfler ha introdotto le Schecter, tanto con paletta Strato che Tele. Alchemy poi è tutto Schecter, rossa e dream machine II (la prima gli è durata un battito di ciglia: rubata subito).
Se la risoluzione dell'epoca era scarsa per identificare la scritta sulla paletta, basta vedere le levette sul battipenna.
Ha ripreso la Strato Fender anni dopo. E c'ha rimesso pure i pu Fender.

:maio: :maio: :cry2: :cry2:

beppenapo

sapevo che non dovevo iscrivermi a questo forum... :D

robland

Citazione di: beppenapo il 28 Gennaio, 2021, 04:58 PM
sapevo che non dovevo iscrivermi a questo forum... :D

:laughing:
Ma guarda che tutti hanno in testa il suono di Sultans of swing e Down to the waterline dal primo album, eh. E quelle son fatte con la Strato. Quindi, dai, a posto.
Poi i manici alla Schecter li dava la Fender, quindi vedi...
;D

Elliott

Se vuoi saperne di più, del Markino nostro...

Le chitarre - Mark Knopfler's World

robland

È un buon sito ma bizzarramente non menziona il mitico album live dei Dire Straits, Alchemy, che penso qui tutti abbiamo almeno ascoltato.
Per fortuna esistono sia i video su YouTube che libroni e riviste di quel periodo che ho raccolto negli anni, che ovviamente parlano anche della sua strumentazione.

Moreno Viola

Ciao Giuseppe e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.