Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 01:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

eccoci qui!!

Aperto da fabularius, 25 Marzo, 2013, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabularius

Ciao a tutti, sono un "maturo" chitarrista (nel senso di età) con 30 anni di chitarra in tanti generi. Mi trovo a Londra per lavoro e ho fatto l'errore madornale di non portarmi uno strumento e...sono in netta crisi di astinenza!! Oggi mi sono fatto un giro in un negozio a provare un paio di chitarre tanto per non perdere il vizio e mi è venuto un dubbio: nonostante i tanti anni non seguo molto il mercato degli strumenti e non sono molto aggiornato, quindi VI CHIEDO: Che chitarra mi consigliereste (senza esagerare!!) con questi parametri:  Suono abbastanza spesso jazz e fusion (che amo molto) e ho 2 semiacustiche in configurazione diverse, ma mi piace anche suonare rock e blues e vorrei una chitarra un pò più "cattiva" per questo scopo .Mi piacerebbe abbastanza versatile (mi piace "a naso" la Fender mod. "Robben Ford" (chitarrista che mi piace parecchio) ma la vorrei anche con la leva del vibrato...che mi dite? chiedo troppo??!  :welcome:

Moreno Viola

Benvenuto Fabularius!
Per i consigli sulla chitarra da acquistare ti lascio nelle mani di altri Jamblers più competenti di me.

Citazione di: fabularius il 25 Marzo, 2013, 06:58 PM
Mi trovo a Londra per lavoro e ho fatto l'errore madornale di non portarmi uno strumento e...sono in netta crisi di astinenza!!

A Londra per lavoro? Non nego di provare un po' di sana invidia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Dorigo

Suono abbastanza spesso jazz e fusion (che amo molto) .... ma la vorrei anche con la leva del vibrato...che mi dite? chiedo troppo??!  :welcome:

Squier Jaguar...
massima resa ..minima spesa... :hey_hey: :eheheh:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Dorigo

Citazione di: Moreno Viola il 25 Marzo, 2013, 07:10 PM
Benvenuto Fabularius!
Per i consigli sulla chitarra da acquistare ti lascio nelle mani di altri Jamblers più competenti di me.

Mi trovo a Londra per lavoro e ho fatto l'errore madornale di non portarmi uno strumento e...sono in netta crisi di astinenza!!

A Londra per lavoro? Non nego di provare un po' di sana invidia.

mi associo all'invidia di Moreno...
Che fai di bello li?
WOW comunque, oltre allo svizzero,ora c'è anche un londinese... :D
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Ciao Fabularius e benvenuto !  :welcome: :welcome:

:laughing: :laughing: :laughing:

Suono abbastanza spesso jazz e fusion (che amo molto) e ho 2 semiacustiche in configurazione diverse, ma mi piace anche suonare rock e blues e vorrei una chitarra un pò più "cattiva" per questo scopo .Mi piacerebbe abbastanza versatile (mi piace "a naso" la Fender mod. "Robben Ford" (chitarrista che mi piace parecchio) ma la vorrei anche con la leva del vibrato...che mi dite? chiedo troppo??!  :welcome:

Gran bel chitarrone la Fender Robbe Ford Signature !  :sbavv:

A me al momento vengono in mente, rispettose della tua scelta di doppio humbucker ( dipende dal budget ) la Music Man Axis e la PRS Custom .. al momento, così al volo non me ne vengono altre con leva vibrato.. forse qualcosa di Manne, ma dubito sia facile da trovare in Inghilterra ..

Ciao e ri-benvenuto !  :mypleasure:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

fabularius

Ciao a tutti e grazie delle celeri risposte!
in effetti guardandole un pochino in rete avete centrato perfettamente quello che mi interessa. Non sono così ferreo nella scelta degli humbucker ma li penso più "cattivi" (per mia esperienza) e per questo uso mi piaceva anche l'idea di avere la possibilità di splittarli e quindi di avere più sfumature. Ho visto che esiste un modello di squier (jagmaster?) che li monta ma non ho approfondito. Certo immagino che sulla Music man ci sia ben altra "polpa" ma, in effetti, la domanda era orientata sulla possibilità di acquistare qui uno strumento per poter colmare la mancanza immediata e quindi con budget il più possibile limitato. Io lavoro nel campo dei vini e della ristorazione e in questo momento non è facile...   grazie mille a tutti

Dorigo

Citazione di: fabularius il 25 Marzo, 2013, 08:06 PM
Ciao a tutti e grazie delle celeri risposte!
in effetti guardandole un pochino in rete avete centrato perfettamente quello che mi interessa. Non sono così ferreo nella scelta degli humbucker ma li penso più "cattivi" (per mia esperienza) e per questo uso mi piaceva anche l'idea di avere la possibilità di splittarli e quindi di avere più sfumature. Ho visto che esiste un modello di squier (jagmaster?) che li monta ma non ho approfondito. Certo immagino che sulla Music man ci sia ben altra "polpa" ma, in effetti, la domanda era orientata sulla possibilità di acquistare qui uno strumento per poter colmare la mancanza immediata e quindi con budget il più possibile limitato. Io lavoro nel campo dei vini e della ristorazione e in questo momento non è facile...   grazie mille a tutti

Bhe senza neanche dirlo, certo Music Man, altra polpa ovvio.
Poi dipende dalle tue possibilità e se hai bisogno di un muletto ammazza pensieri o un signor legno.
Squier non sono male, la mia battuta non era a caso.Ne posseggo due, una jaguar come quella dell'avatar e una tele thinline.Entrambe single coil.
Sulla JAGMASTER, ma anche sulle jazzmaster, potresti cadere in piedi.
Certo non hai pick up da boutique, ma sono delle buone chitarre dalla fattura più che soddisfacente.
O almeno, questa è chiaramente la mia opinione.
Sulla mia Jaguar ci sono uan coppia di Seymour Duncan, ma fonti piuttosto autorevoli mi hanno confermato che sono coreani, fatti da una azienda che fa pick up ''per tutti'' a costi più bassi. Insomma Seymour di basso livello, in effeti se ci pensi una Squier jaguar sta a 330euro...
L'handicap di questi pick up è più che altro '' l'uscita di potenza'' (ora qualcuno qui mi tirerà una bastonata, ma giusto per capirci...).Sono pick up senza enormi pretese.
Insomma, queste chitarre non sono male (anzi più passa il tempo più mi sto affezzionado alla tele) e se te ne serve una li, ora per strimpellare la sera a casa...avoja...va più che bene.
Magari, se ti è possibile, butta l'occhio nell'usato, provala e se ti piace ti porti a casa un oggetto a davvero un prezzo irrisorio.

Piacere di esserti stato utile, e spero ti troverai bene qui con noi.

Dorigo

fabularius

Grazie Dorigo
più che chiare ed esaustive le tue risposte, ti ringrazio e sicuramente mi troverò bene, la passione comune arde da tanti anni e la possibilità di condividerla è solo un grande piacere, a presto  :)

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Tiziano66

Benvenuto Fab!

Per il consiglio chitarre, hai bisogno qualcosa di estremamente versatile e...mi accodo a Vu...Music Man...magari la "The Game Changer" in versione HSH.
Comunque hai bisogno sicuramente una configurazione pu humbucker e single coil.

4Roses

fabularius

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Cris Valk

:welcome: Benvenuto tra noi! :welcome:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

marcellom

ciao benvenuto.... hai detto vini?  yuppy io adoro i vini.. soprattutto i rossi corposi.. ma qui in Sardegna è d'obbligo hic.. hemmm... benvenuto.. l'ho già  detto??  ;D

fabularius

Ciao a tutti e grazie
PS sì Marcellum, conosco bene la Sardegna ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.