Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti mi presento

Aperto da strimpellaio, 11 Gennaio, 2017, 03:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strimpellaio

Ciao a tutti,
mi chiamo Gianni e vivo a Genova. Ho iniziato a "suonare" la chitarra da ragazzo ma gli eventi della vita mi hanno portato ad abbandonare questa attività e a riprenderla saltuariamente di tanto in tanto. Ora alla mia "veneranda età di 56 anni" ho ripreso con passione a "suonare" specialmente la sera perché lo trovo molto rilassante, mi esercito a imparare arpeggi e motivi vari seguendo tutorial che trovo su internet, e quando con molta fatica riesco a suonarli, provo grande soddisfazione. Mi diverto come molti a cantare i pezzi classici dei cantautori italiani e spesso riesco a coinvolgere anche mia moglie nel concertino serale che suoniamo per le nostre due gatte che a volte scappano (forse devo farmi qualche domanda ... ? :facepalm2: ) e a volte ci ascoltano incuriosite ! Possiedo una chitarra acustica Takamine Jasmine che ha un bel suono, ma con cui c'è stato da sempre un pessimo rapporto tra le sue dimensioni e quelle del mio corpo, una elettrica Squier Bullet Strat (che da quello che ho visto su questo forum molti di voi non oserebbero nemmeno sfiorare ?)  con un piccolo amplificatore Laney 15 w. Di recente ho fatto un acquisto istintivo e strano, comprando una Yamaha APX T2 che pur essendo un "giocattolo" si è rivelata una bellissima sorpresa perché e una chitarra piccola ma "vera" (ormai suono sempre questa) e mi ha fatto ritornare la voglia di suonare e imparare. Nel mio futuro ho la sostituzione della Takamine con una Yamaha APX 500 III o una Ibanez AEG10. Come avrete capito non ho nulla da spartire con un chitarrista, mi basta giocare e divertirmi un po'. Ho trovato questo forum che mi è sembrato molto ben strutturato con le sue varie sezioni di tecnica e teoria e molto altro e così ho pensato di iscrivermi.
Le migliori vibrazioni a tutti voi. ? e scusate se mi sono allungato un po' troppo ..
Gianni

Elliott

Ciao Gianni e benvenuto :welcome:

Io ho trovato la tua presentazione davvero simpatica e piacevole  :reallygood:

Grand Funk

Ciao Gianni e Benvenuto  :welcome:

Quoto chi mi a preceduto, bella e simpatica presentazione  :laughing:

Tranquillo per la veneranda età, c'è chi è più venerando di te.....  :cry2:

PaoloF

Max Maz

Ciao Gianni,  benvenuto tra noi.
:mypleasure:

Carina la APX, mi piacerebbe provarla.  :reallygood:

PS
Credimi, riguardo la tua Bullet, qui facciamo soltanto finta di fare gli "schizzinosi", pur di suonare ci accontentiamo anche dei campanelli.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Sebastian

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Andy_Azz

ciao Gianni !!!  e benvenuto !!!!  :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moreno Viola

Ciao Gianni e benvenuto da un tuo concittadino! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcpag

Ciao e benvenuto! :D
Presentazione molto bella!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcellom

Ciao,  benvenuto tra i Jamblers :)

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !

strimpellaio

Grazie a tutti per la bella accoglienza !  :thanks:
Ho iniziato a girare per il forum tra l'enorme quantità di materiale che avete messo insieme e sono disorientato, non so da che parte cominciare ... :-\ Penso che partirò dall'inizio, con un po' di teoria ... e poi  :guitar:
Buone vibrazioni. gianni

Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.