Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 04:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti, mi presento

Aperto da lordofgilwell, 08 Gennaio, 2014, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lordofgilwell

Mi chiamo Santo e sono nuovo di questo forum. Innanzitutto volevo fare i complimenti agli admin per l'idea e a tutti gli utenti per la vastità e ricchezza dei contenuti. I miei gusti musicali spaziano: laddove c'è una chitarra ci può essere qualcosa che mi piace ma impazzisco per Malmsteen, Ritchie Blackmore e Stevie Ray Vaughan ma anche Hendrix. Potrei citare anche  Kee Marcello, George Benson, Joe Pass ma farei solo un inutile lungo elenco.
Da ingegnere elettronico coniugo la mia passione per la musica con la realizzazioni di pedali e ampli custom, ho accumulato qualche conoscenza perchè ho assaporato la soddisfazione di veder suonare come mi piace un progetto che richiede un lungo lavoro.
La mia strumentazione: Fender Stratocaster Mexico Sunburst (con meccaniche sperzel autobloccanti e manico in acero), Squier 50th anniversary Fender (tastiera in palissandro, scallopata da me), ibanez GRX 40.
Amplificatori: Marshall JCM 2000 TSL60 testata e cassa 1960 lead, Marshall valvestate VS15R,
Pedaliera: Tubescreamer, HS treble booster Blackmore mod (autocostruito), fuzz ibanez (in uscita dalla pedaliera), tra send e return ho un marshall bluesbreaker e un digital delay.

Per qualsisasi cosa sono a disposizione.

Un saluto a tutti!
Il rock va suonato al volume che serve

Vu-meter

Ciao Santo e benvenuto !! :welcome:

Grazie per le belle parole, siamo lieti di averti dei nostri !  :hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Ingegnere e diyer... sei più che benvenuto Santo!
Buona  permanenza :)

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Son of Aleric

Citazione di: lordofgilwell il 08 Gennaio, 2014, 11:26 AM
Mi chiamo Santo ... impazzisco per Malmsteen, Ritchie Blackmore e Stevie Ray Vaughan ma anche Hendrix. Potrei citare anche  Kee Marcello, George Benson, Joe Pass ma farei solo un inutile lungo elenco.
....
La mia strumentazione: Fender Stratocaster Mexico Sunburst (con meccaniche sperzel autobloccanti e manico in acero), Squier 50th anniversary Fender (tastiera in palissandro, scallopata da me), ......


:cheer: Ma direi, ...... Benvenutissimo :mypleasure:

Citazione di: lordofgilwell il 08 Gennaio, 2014, 11:26 AM
.... HS treble booster Blackmore mod (autocostruito), .....
...

:firuli: Quel Treble Booster Hornby & Skewes?  ......:uhm: Visto che su Jamble siamo già in due, ci vorrebbe un bel loghetto da mettere in firma :sisi:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Io sto aspettando il mio treble booster da una vita :firuli:

:welcome:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Eh si... Son,  il nostro Vigilius ha già la barba bianca... :lol:


nihao65


Vigilius

Citazione di: marcellom il 09 Gennaio, 2014, 06:50 PM
Eh si... Son,  il nostro Vigilius ha già la barba bianca... :lol:

Già... vorrà aspettare che diventi pure pelato...  :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Son si è dato al DIY in totale sordina ! O sbaglio ? ???

Grande Son !  :bravo2:

E chissà che grafiche !  :sbavv:

Il booster lo chiami " Yellow Sheep " ??  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 09 Gennaio, 2014, 07:10 PM
Si ma.. tanto tempo fa...
:lol:

Non lo sapevo ..  :'(

Non sia timido Son , e ci mostri il suo campionario !!  :hey_hey:


Ehm ... siamo fortemente OT ...  :3dlost:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




lordofgilwell

purtroppo il diy richiede moooolto tempo! però sossoddisfazioni quando tutto funziona alla perfezione quindi posso capire i ritardi...e le attese di chi aspetta un pedale!
Il rock va suonato al volume che serve

lordofgilwell

Citazione di: Son of Aleric il 09 Gennaio, 2014, 03:53 PM
Citazione di: lordofgilwell il 08 Gennaio, 2014, 11:26 AM
Mi chiamo Santo ... impazzisco per Malmsteen, Ritchie Blackmore e Stevie Ray Vaughan ma anche Hendrix. Potrei citare anche  Kee Marcello, George Benson, Joe Pass ma farei solo un inutile lungo elenco.
....
La mia strumentazione: Fender Stratocaster Mexico Sunburst (con meccaniche sperzel autobloccanti e manico in acero), Squier 50th anniversary Fender (tastiera in palissandro, scallopata da me), ......


:cheer: Ma direi, ...... Benvenutissimo :mypleasure:

Citazione di: lordofgilwell il 08 Gennaio, 2014, 11:26 AM
.... HS treble booster Blackmore mod (autocostruito), .....
...

:firuli: Quel Treble Booster Hornby & Skewes?  ......:uhm: Visto che su Jamble siamo già in due, ci vorrebbe un bel loghetto da mettere in firma :sisi:
Quel treble booster li: mustards e pot alpha...ho fatto solo una variazione sul transistor, ci ho messo un classico bc108c per non star li a cambiare l'alimentatore visto che il progetto originale è PNP. In ogni caso ho anche la possibilità di farli PNP ho preso dei transistoroni NTE dagli stati uniti, ne ho fatti diversi e vanno una bomba.
Il rock va suonato al volume che serve

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.