Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Ottobre, 2024, 04:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da david box, 22 Settembre, 2015, 10:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

david box

Grazie mille per il caloroso benvenuto!
x granfunk...ioabito a Capodimonte...quando vuoi fammi sapere che t faccio provare la mia heritage!

Moreno Viola

Citazione di: grand funk il 23 Settembre, 2015, 08:46 PM
Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2015, 08:11 PM
Ed io che sono andato a cercarla Grand Funk per scoprire .... che era una Les Paul  :acci:

E si caro Max... allora non conosci la storia della Heritage, penso che almeno sai che sono costruite nella vecchia fabrica di Kalamazoo da liutai che prima lavoravano in Gibson ( per la precisione 4 tecnici ) mi fermo qui  ::)

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2015, 08:54 PM
Sempre ad una Les Paul assomiglia, non mi freghi caro ed impagabile Grand Funk.  :hug2:

Credo che Grand Funk intendesse che non solo somiglia a una Les Paul ma ne è erede legittima più di quanto non lo siano le chitarre che escono oggi da casa Gibson.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Non discuto  minimamente le opinioni altrui.  Tanto meno quelle di GF.
Semplicemente una Les Paul è  Gibson.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2015, 10:09 PM
Non discuto  minimamente le opinioni altrui.  Tanto meno quelle di GF.
Semplicemente una Les Paul è Gibson.

Su questo non ci piove.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

David ora voglio vedere le foto dei tuoi strumenti  :sbavv: :sbavv: :sbavv: benvenuto su Jamble!!!!  :welcome:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2015, 08:54 PM
Sempre ad una Les Paul assomiglia, non mi freghi caro ed impagabile Grand Funk.  :hug2:

Non voglio fregare nessuno ( te in particolare.... ) è uguale alla Les Paul ! l' unico particolare diverso è il disegno della paletta, che fù imposto dalla Gibson al momento della firma della cessione della fabbrica, sembra che il contratto ( quella parte log. ) che firmarono i 4 tecnici fondatori della Heritage più o meno diceva così " voi sapete costruire le chitarre in stile Gibson ma la forma della paletta deve essere diversa.... " tutto qui... infatti la H 535 è uguale alla ES 335, la H 575 è uguale alla ES 175 e così via cambia solo la paletta, anche i materiali usati sono uguali, cambia la lavorazione, quello della Heritage è artigianale, vedi tavole armoniche scolpite dal pieno, mentre quelle Gibson sono laminate, le Heritage sono praticamente fatte a mano, le Gibson principalmente da una macchina computurizzata ( l' uomo spinge un bottone, basta andare a vedere su Youtube il factory tour Gibson e quello Heritage e vedete la differenza costruttiva ) io ho una Gibson Les Paul, ritornassi indietro farei una Heritage H 157 tutta la vita ! del valore che aquista nel tempo me ne frego a me interessa il suono !!!! :hi:     

Max Maz

Grande Grand Funk,  è la spiegazione che aspettavo e,  se mai mi venisse voglia di un LP.....  so' a chi chiedere.   :hug2:

Spero di poterti avere con noi al prossimo raduno. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 23 Settembre, 2015, 09:59 PM
Credo che Grand Funk intendesse che non solo somiglia a una Les Paul ma ne è erede legittima più di quanto non lo siano le chitarre che escono oggi da casa Gibson.

Giusto Moreno  :bravo2: il concetto è questo, io come il solito prima ho risposto con il solito POEMA..... abbiate pazienza e rispetto dell' anzianità  :old:

Citazione di: david box il 23 Settembre, 2015, 09:51 PM
Grazie mille per il caloroso benvenuto!
x granfunk...ioabito a Capodimonte...quando vuoi fammi sapere che t faccio provare la mia heritage!

Ad averlo saputo prima.... i primi di settembre sono stato a Marta ( per la precisione dal Pirata ) a farmi una mangiata a base di pesce di lago, venivo volentieri a trovarti e provare la Heritage ( e le altre BELLE ) dai sarà per un' altra volta a Viterbo ci capito spesso.. ciao  :hi:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 24 Settembre, 2015, 04:12 PM
Grande Grand Funk,  è la spiegazione che aspettavo e,  se mai mi venisse voglia di un LP.....  so' a chi chiedere.   :hug2:

Spero di poterti avere con noi al prossimo raduno.

Se sarà Assisi / Perugia farò di tutto per esserci ( forse viene anche il bassaro di mio figlio ) ma Reggio Emilia sono 450 km... troppi ragazzi....  :nono:

Max Maz

Ci stiamo ragionando.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.