Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da PaoloF, 04 Luglio, 2013, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 11 Luglio, 2013, 01:45 PM
Scusate se torno alla ribalta, ma in questi giorni di ricerca mi sono chiesto una cosa:

Una American Standard nuova viene venduta in negozio mediamente a 1200€ circa, mentre una Road Worn '60 intorno ai 950€ (i calcoli sono approssimativi...giusto per dare un ordine di grandezza).

Un privato che vende una American Standard chiede all'incirca 750€, mentre un privato che vende una Road Worn '60 chiede 700€. Perchè?

Il negozio che ho contattato chiedeva meno di 500€, in conto vendita...compreso nel prezzo c'è ovviamente il ricarico del negoziante...A me sinceramente i conti non tornano...  ??? :uhm:

Non sto considerando qualche fattore?

Sì, l'avidità del venditore .. CLICCA


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

benvenuto intanto ( non avevo visto il topic ) .. visto che sei di cervia perchè non fai un salto a forlì da dragonmusic?? ne hanno parecchie di strato e puoi provarle tranquillamente!! questo è il sito così puoi già dare un'occhiata a quello che hanno http://www.strumentimusicalionline.org/

sul fattore prezzo dipende molto anche dall'anno ..e a volte alcuni venditori vogliono fare le creste..



Vigilius

Il fattore 'fesseria' utente medio: la Roas Worn è 'rovinata', quindi relic e quindi posso chiedere di più; le American Standard poi sono un po' inflazionate e quindi poca domanda... ergo prezzi più bassi. Mi sa che la Road Worn che hai visto a meno di 500 euro era un'offertona: quasi un furto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2013, 01:49 PM
Sì, l'avidità del venditore .. CLICCA


Vu :)

Grazie per il link, molto utile!

Citazione di: NitroDrift il 11 Luglio, 2013, 01:53 PM
benvenuto intanto ( non avevo visto il topic ) .. visto che sei di cervia perchè non fai un salto a forlì da dragonmusic?? ne hanno parecchie di strato e puoi provarle tranquillamente!! questo è il sito così puoi già dare un'occhiata a quello che hanno http://www.strumentimusicalionline.org/

sul fattore prezzo dipende molto anche dall'anno ..e a volte alcuni venditori vogliono fare le creste..



Grazie!
Si si, al Dragon ci capito ogni tanto...però purtroppo al momento di Road Worn '60 non ne hanno in negozio da provare...

Citazione di: Vigilius il 11 Luglio, 2013, 02:13 PM
Il fattore 'fesseria' utente medio: la Roas Worn è 'rovinata', quindi relic e quindi posso chiedere di più; le American Standard poi sono un po' inflazionate e quindi poca domanda... ergo prezzi più bassi. Mi sa che la Road Worn che hai visto a meno di 500 euro era un'offertona: quasi un furto!

A questo punto il rammarico per l'occasione persa aumenta esponenzialmente...  :acci:

Grazie a tutti per le dritte...  :hug2:

PaoloF

Ieri sono andato a provare una Stratocaster Road Worn 50...
Confermo, per quanto possa valere il mio parere, quello che di buono si dice su queste chitarre...
A mio giudizio, aveva carattere da vendere, buonissimo feeling così a primo impatto...
Non mi ha fatto impazzire la reliccatura sulla tastiera in acero: troppo uniforme e pesante, secondo me...
Mi sarebbe piaciuto provare la differenza di feeling tra il manico Soft V della 50, rispetto al C della 60, ma in negozio non c'era...
Peccato fosse nuova, e quindi fuori dal mio budget, altrimenti l'avrei portata a casa probabilmente...
Però ora so che la chitarra c'è e suona bene!

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 20 Luglio, 2013, 11:40 AM
Ieri sono andato a provare una Stratocaster Road Worn 50...
Confermo, per quanto possa valere il mio parere, quello che di buono si dice su queste chitarre...
A mio giudizio, aveva carattere da vendere, buonissimo feeling così a primo impatto...
Non mi ha fatto impazzire la reliccatura sulla tastiera in acero: troppo uniforme e pesante, secondo me...
Mi sarebbe piaciuto provare la differenza di feeling tra il manico Soft V della 50, rispetto al C della 60, ma in negozio non c'era...
Peccato fosse nuova, e quindi fuori dal mio budget, altrimenti l'avrei portata a casa probabilmente...
Però ora so che la chitarra c'è e suona bene!

Una tacca in più alle Road Worn !!
Da quello che leggevo, lo immaginavo . COme te, preferirei il manico a C, probabilmente ..

Che belle chitarrone !!  :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

tranquillo per il manico.. poi diventa come il mio...
Clicca


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.