Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da PaoloF, 04 Luglio, 2013, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly


Vigilius

Citazione di: PRSpaolo il 07 Luglio, 2013, 12:04 AM
...

Purtroppo subisco il fascino del sunburst...dal punto di vista puramente estetico, personalmente credo che il 3 toni con la tastiera in palissandro sia la morte sua...

Altra brutta notizia: quel modello c'è!

Sunburst? :firuli: Dite che mi piace? :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 07 Luglio, 2013, 12:04 AM

Ecco...dopo una serie di post di questo genere, credo proprio che non avrò più remore a chiamare il negozio lunedi...
Anche se sono sicuro che il mio amore per la PRS rimarrà inalterato...
Il dubbio era tra American Standard e Road Worn 60 (parlando di usato)...ma Vigilius e Vu-meter hanno fugato qualsiasi dubbio...  :yeepy:



No, ti prego; noi scherziamo, non darci questa responsabilità.  :hug2:
Non saprei davvero che modello consigliarti, nè se davvero consigliarti una strato, chi conosce il forum sa che sono un Telecaster-dipendente. Ho una Stratocaster, ma non sono un cultore e non saprei davvero come indirizzarti perchè tutto, ovviamente, dipende da te.
Le Road Worn sono ottime e belle chitarre e non costano una cifra esorbitante, ma all'interno della produzione Stratocaster il listino è infinito e quindi il consiglio è sempre : provare di persona.

Citazione di: PRSpaolo il 07 Luglio, 2013, 12:04 AM

Purtroppo subisco il fascino del sunburst...dal punto di vista puramente estetico, personalmente credo che il 3 toni con la tastiera in palissandro sia la morte sua...


Ne conosco degli altri che amano il sunburst ...  :firuli: ... vero Vigi ?  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Le Road Worn sono un altro mistero del marketing Fender, come la mia Classic Player 60 messicana: ottime chitarre vendute ad un prezzo umano! Luca Villani si sta ancora chiedendo come mai dei pickup ottimi come i CS'69 siano potuti finire su una messicana dal budget tutto sommato accessibile (lui li fabbrica i pickup); non facevano prima a metterli anche sulle standard? (mi pare che adesso qualcosa del genere sia successo con i Fat 50). Comunque lui mi ha detto che la John Mayer, le Classic Player e le Road Worn sono ad oggi le chitarre meglio riuscite della Fender ed anche le più rispettose del suono originale! Road Worn ne ho viste un paio, ma mai provate, ma mi fido di Luca.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Luglio, 2013, 09:20 AM
Le Road Worn sono un altro mistero del marketing Fender, come la mia Classic Player 60 messicana: ottime chitarre vendute ad un prezzo umano! Luca Villani si sta ancora chiedendo come mai dei pickup ottimi come i CS'69 siano potuti finire su una messicana dal budget tutto sommato accessibile (lui li fabbrica i pickup); non facevano prima a metterli anche sulle standard? (mi pare che adesso qualcosa del genere sia successo con i Fat 50). Comunque lui mi ha detto che la John Mayer, le Classic Player e le Road Worn sono ad oggi le chitarre meglio riuscite della Fender ed anche le più rispettose del suono originale! Road Worn ne ho viste un paio, ma mai provate, ma mi fido di Luca.


Assolutamente, persona degnissima di fiducia ed anzi, grande conoscitore del mondo della chitarra in generale, nonchè ottimo musicista.

Le Road Worn sono davvero affascinanti per chi come noi ama il vintage. Ora che so che l'opinione di Villani a riguardo sono ancor più convinto della percezione di qualità che mi avevano sempre trasmesso .

Ehm .. dici che stiamo influenzando il buon Paolo ?  :firuli:  :lol: :lol:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Paolo? Per me è già in fila la negozio :lol:

Tanto alla fine il feeling con il manico è la cosa che più conta: c'è chi come VU riesce a sentire persino la spaziatura tra le corde e chi, come me, che se ne frega di tutto e basta che abbia 6 corde e tira giù mazzate con il plettro! :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 07 Luglio, 2013, 09:27 AM
Paolo? Per me è già in fila la negozio :lol:

Eheheheh... sono tornato da poco da una scampagnata sulla spiaggia marchigiana...
Però non tarderò molto...domani pomeriggio sarò in fila (sperando non sia così lunga) per provare la chitarra...  :hey_hey:

Citazione di: Vigilius il 07 Luglio, 2013, 09:20 AM
Le Road Worn sono un altro mistero del marketing Fender, come la mia Classic Player 60 messicana: ottime chitarre vendute ad un prezzo umano! Luca Villani si sta ancora chiedendo come mai dei pickup ottimi come i CS'69 siano potuti finire su una messicana dal budget tutto sommato accessibile (lui li fabbrica i pickup); non facevano prima a metterli anche sulle standard? (mi pare che adesso qualcosa del genere sia successo con i Fat 50). Comunque lui mi ha detto che la John Mayer, le Classic Player e le Road Worn sono ad oggi le chitarre meglio riuscite della Fender ed anche le più rispettose del suono originale! Road Worn ne ho viste un paio, ma mai provate, ma mi fido di Luca.

Luca Villani ho avuto il piacere di sentirlo suonare e parlare al Guitar Day organizzato l'anno scorso in quel di Rimini...quindi ti ringrazio molto Vigilius per aver riportato anche il suo pensiero in merito, che sicuramente ha un peso specifico notevole...
Anche perchè poi riflettevo sul fatto che il passo successivo potrebbe essere proprio quello di prendere in considerazione un set di I-Spira...ma, meglio non andare troppo in là con la fantasia...non ho manco la chitarra in mano...

Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2013, 09:12 AM
No, ti prego; noi scherziamo, non darci questa responsabilità.  :hug2:
Non saprei davvero che modello consigliarti, nè se davvero consigliarti una strato, chi conosce il forum sa che sono un Telecaster-dipendente. Ho una Stratocaster, ma non sono un cultore e non saprei davvero come indirizzarti perchè tutto, ovviamente, dipende da te.
Le Road Worn sono ottime e belle chitarre e non costano una cifra esorbitante, ma all'interno della produzione Stratocaster il listino è infinito e quindi il consiglio è sempre : provare di persona.

No, no... ci mancherebbe, saranno le mie orecchie e le mie mani a decidere, per quanto entrambe limitate...  :shy:
Però ritengo molto preziose le vostre indicazioni... :thanks:
Poi ho visto diversi video di Vigilius su Youtube, e in materia di Strato (e non solo) sa certamente il fatto suo...visto da come suona e da come parla...  :)


PaoloF

Mi sono voluto prendere un'ulteriore notte per pensarci...e ho fatto male...  :wall:
Questa mattina ho scritto un'email al negozio per "prenotare" la prova dello strumento, e mi è stato risposto che la chitarra era appena stata venduta...
L'amarezza è tanta...  :'(

marcellom

Come ti capisco... mi è successo tante volte.. soprattutto con qualche "pezzo"  per chitarra... ho atteso troppo e.. puff,  venduto.
Da possessore  della RW 50 te la consiglio.. ho preferito la 50 per il manico in acero e perché,  per le mie orecchie e per quelle del fidato commesso del negozio,  suonava più grossa,  anche se meno spinta...
I pickup sono da sostituire,  ma con calma: la mia dei texmex  che non sono orribili,  suonano :D.
Potresti ordinarla nel mentre :)


Vu-meter

Di dove sei, Paolo ? magari nel nostro topic sui negozi ce n'è uno vicino a casa tua che ce l'ha ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: marcellom il 08 Luglio, 2013, 02:47 PM
Come ti capisco... mi è successo tante volte.. soprattutto con qualche "pezzo"  per chitarra... ho atteso troppo e.. puff,  venduto.
Da possessore  della RW 50 te la consiglio.. ho preferito la 50 per il manico in acero e perché,  per le mie orecchie e per quelle del fidato commesso del negozio,  suonava più grossa,  anche se meno spinta...
I pickup sono da sostituire,  ma con calma la mia dei texmex  che non sono orribili,  suonano :D.
Potresti ordinarla nel mentre :)

Grazie per la comprensione, purtroppo era un'occasione sull'usato (meno di 500€)...al momento non avrei il budget per prenderla nuova.

Citazione di: Vu-meter il 08 Luglio, 2013, 02:49 PM
Di dove sei, Paolo ? magari nel nostro topic sui negozi ce n'è uno vicino a casa tua che ce l'ha ..


Vu :)

Sono di Cervia, mi stavo rivolgendo ad un negozio di Bologna...
Il problema è che ho visto che è difficile trovarle usate, poi a quel prezzo... :maio:

marcellom

Acc.. sotto i 500..:'(
Hai ragione.. dai,  magari ricapita :abbraccio:

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 08 Luglio, 2013, 03:00 PM
Citazione di: marcellom il 08 Luglio, 2013, 02:47 PM
Come ti capisco... mi è successo tante volte.. soprattutto con qualche "pezzo"  per chitarra... ho atteso troppo e.. puff,  venduto.
Da possessore  della RW 50 te la consiglio.. ho preferito la 50 per il manico in acero e perché,  per le mie orecchie e per quelle del fidato commesso del negozio,  suonava più grossa,  anche se meno spinta...
I pickup sono da sostituire,  ma con calma la mia dei texmex  che non sono orribili,  suonano :D.
Potresti ordinarla nel mentre :)

Grazie per la comprensione, purtroppo era un'occasione sull'usato (meno di 500€)...al momento non avrei il budget per prenderla nuova.

Citazione di: Vu-meter il 08 Luglio, 2013, 02:49 PM
Di dove sei, Paolo ? magari nel nostro topic sui negozi ce n'è uno vicino a casa tua che ce l'ha ..


Vu :)

Sono di Cervia, mi stavo rivolgendo ad un negozio di Bologna...
Il problema è che ho visto che è difficile trovarle usate, poi a quel prezzo... :maio:


Peccato davvero, allora .. Però nella zona vicino a te ci sono alcuni negozi interessanti .. chissà che non possa rientrare , magari vicino casa..
Intanto potresti pensare di andarla a provare , così ti fai un'idea ..
:ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 08 Luglio, 2013, 03:44 PM
Peccato davvero, allora .. Però nella zona vicino a te ci sono alcuni negozi interessanti .. chissà che non possa rientrare , magari vicino casa..
Intanto potresti pensare di andarla a provare , così ti fai un'idea ..
:ookk:


Vu :)

Si, forse sarebbe il caso la provassi comunque, così da capire se il modello di per sè mi piace... :)
Stratocaster  :iwantu:


PaoloF

Scusate se torno alla ribalta, ma in questi giorni di ricerca mi sono chiesto una cosa:

Una American Standard nuova viene venduta in negozio mediamente a 1200€ circa, mentre una Road Worn '60 intorno ai 950€ (i calcoli sono approssimativi...giusto per dare un ordine di grandezza).

Un privato che vende una American Standard chiede all'incirca 750€, mentre un privato che vende una Road Worn '60 chiede 700€. Perchè?

Il negozio che ho contattato chiedeva meno di 500€, in conto vendita...compreso nel prezzo c'è ovviamente il ricarico del negoziante...A me sinceramente i conti non tornano...  ??? :uhm:

Non sto considerando qualche fattore?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.