Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2025, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da mauromessina, 08 Giugno, 2025, 11:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mauromessina

Salve a tutti, sono Mauro e suono da un'eternità con vari alti e bassi. Solo da qualche anno ho ripreso a suonare in modo continuo e in questo periodo sto approfondendo le pentatoniche (ecco perchè vi ho incontrato  :D ). Ah, per la cronaca sono anche Musicoterapeuta  ::)
Un salutone a tutti  :D

robland

Benvenuto in Jamble!
Cosa stai approfondendo delle pentatoniche?

Vu-meter

Ciao e benvenuto. :welcome:
Interessante, la musicoterapia!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

attonauta

Santano

Jessie_Greg_Music

Ciao e benvenuto sul forum!!! ::)
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

mauromessina

ciao @robland sto approfondendo il discorso della sostituzione delle pentatoniche. Su un Amin posso suonare la "diretta" (Amin) oppure la una pentatonica una quinta sopra...facile a dirsi, più difficile a farsi "al volo" e soprattutto trovare licks già pronti da provare  :firuli:
PS: come si fa a "citare" un'altra persona a cui in modo diretto si vuole rispondere (come in questo caso). Scusate sono neofita e non so bene come muovermi. Grassie  :D

Vu-meter

Citazione di: mauromessina il Oggi alle 03:45 PMPS: come si fa a "citare" un'altra persona a cui in modo diretto si vuole rispondere (come in questo caso). Scusate sono neofita e non so bene come muovermi. Grassie  :D

All'interno di ogni post, sotto, in basso a destra, c'è (tra gli altri) il pulsante CITAZIONE.

Cliccalo e darà vita ad un riquadro simile:

[quote author=mauromessina link=msg=490062 date=1750167959]PS: come si fa a "citare" un'altra persona a cui in modo diretto si vuole rispondere (come in questo caso). Scusate sono neofita e non so bene come muovermi. Grassie  :D[/quote]

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: mauromessina il Oggi alle 03:45 PMciao @robland sto approfondendo il discorso della sostituzione delle pentatoniche. Su un Amin posso suonare la "diretta" (Amin) oppure la una pentatonica una quinta sopra...facile a dirsi, più difficile a farsi "al volo" e soprattutto trovare licks già pronti da provare  :firuli:

Mi sembra un bell'esercizio.   :good:

mauromessina

ciao @Vu-meter , mi si sono diplomato ad Assisi (la scuola di musicoterapia più antica d'Italia) nel Novembre del 2021 e dal Gennaio del 2022 ho iniziato insieme ad un collega anche lui musicoterapeuta, a fare laboratori di musicoterapia tra Fabriano (invalidi alto/basso rendimento) Ancona (Associazione ciechi d'Italia), Castelplanio (bambini in età prescolare), Filottrano (anziani) e Osimo (bambini in età prescolare). E' un'esperienza fantastica che ti coinvolge e che ti insegna molto a livello umano  :yeepy: .
Abbiamo conosciuto una signora di 102 anni, con una verve che tu non hai idea: ci prendeva tutti per il c...  :lol:
Io per altro sono presidente di una associazione che si occupa di sostegno scolastico (io nella fattispecie insegno matematica, fisica e chimica di base) dove aiutiamo i ragazzi/e a superare gli scogli della scuola e trovare la loro vera strada, indipendentemente da quello che vogliono i genitori o la società (giusto la settimana scorsa ho ascoltato una ragazza che voleva fare l'universita di economia e commercio e, indagando e approfondendo, alla fine è venuto fuori che lei vuole in realtà fare la commessa in negozi di moda!  :acci:  dimmi tu...  :D )...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.