Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Ottobre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da Neth, 29 Marzo, 2020, 11:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neth

 Come da topic, mi presento;
Mi chiamo Neth e sono un aspirante chitarrista autodidatta, non giovanissimo e con le mani rigide da morire, sono arrivato su questo forum cercando sul web esercizi per incominciare a sciogliere un pò la mano e prendere bene i primi accordi. ::)
Per iniziare ho acquistato una Eko ranger VI in sostituzione ad una Harley Benton che avevo a casa ma che suonava maluccio.
Spero di poter imparare tanto da voi in questo mio percorso da autodidatta, sperando di far presto i calli che c'ho i polpastrelli distrutti e soprattutto, sperando di non annoiarmi mai. Sono appassionato di rock e metal da una vita ed a 34 anni ho deciso di provare a suonare qualcosa, sperando un giorno di poter suonare la musica che amo (o almeno, un paio di brani!)
Saluti a tutti!

Neth

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65


futech



Qual

Santano

Benvenuto benvenuto  :cheer:

Vu-meter

Ciao e benvenuto. :welcome:
Come faccio spesso, ti invito a leggere il regolamento e ti auguro buona permanenza. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Ciao, benvenuto tra noi  :)


Grand Funk

Ciao Neth e Benvenuto  :welcome:

robland

Ciao Neth, benvenuto.
Quando ci si avvicina allo strumento ad una certa età, si ha sempre qualcosa in mente, in brano come meta ideale da raggiungere o anche non come meta ma come inizio.
Se ti va, dimmi che brano ti ha fatto prendere l'iniziativa di intraprendere la strada tosta del chitarrismo.

Elliott


Moreno Viola

Ciao Neth e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Bebbo


Benvenuto Neth! A 34 anni sei in piena adolescenza  :D

:welcome: :welcome:

Moreno Viola

Citazione di: Bebbo il 29 Marzo, 2020, 02:33 PM

Benvenuto Neth! A 34 anni sei in piena adolescenza  :D

:welcome: :welcome:

Concordo.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Neth

Grazie a tutti per il benvenuto, ho già visionato il regolamento  ;D
Riguardo il "brano meta" in realtà non ne ho uno, come si può facilmente intuire dall'avatar i miei gusti musicali riguardano il metal con strizzatina d'occhio al progressive, un genere che personalmente non credo più raggiungibile alla mia età se non con ore ed ore di chitarra al giorno (cosa non fattibile causa lavoro, compagna etc).
Quindi, niente meta specifica, ma tenendo presente che ho tra le mani un acustica e che potenzialmente ci si può fare davvero della buona musica, chissà un giorno suonare qualche ballad di spessore, non nego che un domani mi piacerebbe da morire suonare "the silent man" dei Dream Theater  :yeepy: :yeepy: :yeepy: Ma questa idea più che meta, la chiamo sogno al momento. Poi un domani, chi lo sa!

robland

Citazione di: Neth il 29 Marzo, 2020, 04:46 PM
Grazie a tutti per il benvenuto, ho già visionato il regolamento  ;D
Riguardo il "brano meta" in realtà non ne ho uno, come si può facilmente intuire dall'avatar i miei gusti musicali riguardano il metal con strizzatina d'occhio al progressive, un genere che personalmente non credo più raggiungibile alla mia età se non con ore ed ore di chitarra al giorno (cosa non fattibile causa lavoro, compagna etc).
Quindi, niente meta specifica, ma tenendo presente che ho tra le mani un acustica e che potenzialmente ci si può fare davvero della buona musica, chissà un giorno suonare qualche ballad di spessore, non nego che un domani mi piacerebbe da morire suonare "the silent man" dei Dream Theater  :yeepy: :yeepy: :yeepy: Ma questa idea più che meta, la chiamo sogno al momento. Poi un domani, chi lo sa!

The silent man, grazie. Vado ad ascoltarla subito.
Io invece mi sono intrippato con la carriera solista di Kiko Loureiro, ex degli Angra (a proposito di progressive metal). È bravissimo e molto melodico.
Comunque il progressive puoi approcciarlo con i Porcupine Tree o i Marillion. Non è metal, ma è una bella introduzione al prog. Sul tubo c'è tutto: prendi una parte, imparala sulla tastiera della chitarra e suonala alla velocità che ti è congeniale. Poche note ripetute piano piano. Col tempo ti ritroverai a suonarle con più scioltezza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.