Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da Dany1900, 05 Ottobre, 2019, 05:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, vi ringrazio per avermi accettato nel forum. Ho 49 anni e come voi amo la chitarra elettrica,i generi che preferisco sono il blues e l'heavy metal.
La chitarra e il suo studio mi hanno accompagnato per tutta la vita ad intervalli. Ho iniziato a 10 anni o prima, da me c'era un negozietto di musica e li ho fatto solo solfeggio per un anno, esame andato bene ma ho abbandonato perché non era quello che volevo imparare. Successivamente con amici ho imparato gli accordi e più avanti ho preso una simil stratocaster ed un ampli assurdo, ho imparato hotel California da solo. Dopo diversi anni ho trovato un insegnante con gruppo cover metal che mi ha insegnato le basi e successivamente chitarra blues solistica, jam, improvvisazione, composizione e nello stesso periodo ho iniziato a suonare il basso elettrico, suonavo i due strumenti e mi divertivo col Mac. Poi è subentrata una malattia e sono stato fermo fino a pochi giorni fa( quasi 10 anni)ho preso una ephipone zakk wilde ( ho anche una fender american stratocaster, ed ho posseduto diverse gibson) e e ho ricominciato da zero con la diteggiatura e man mano mi ritornano in mente le cose. Ho molte domande ( suonavo ma ad un livello medio base, con una discreta velocità)!e sono sicuro che sono già state postate da altri. Per esempio il miglior metodo blues e metal a pagamento in download che sia semplice fatto bene a livello visivo che contengano molti tricks, che ampli prendere per casa anche per registrare e comporre col basso, finalmente imparare a fare bene un assolo. Spero che l'età non sia un problema e non mi vergogno a considerarmi un ignorante della musica. Quello che cerco è suonare un pezzo blues accompagnamento e solistica insieme. Cerco emozioni che solo la chitarra può darmi. Ed altre domande. Sarebbe bello trovare compagni di studio o amici esperti che mi aiutassero nel mio intento. Vi ringrazio ancora.

Fostex

Ciao Dany e benvenuto.
Se ti possono interessare lezioni video online e mastichi un po' di inglese puoi provare a dare un'occhiata qui: https://truefire.com/
Il primo mese è gratis e puoi vedere se fa per te.
Per manuali ti consiglierà di sicuro qualcun'altro del forum.
Per quanto riguarda l'età non sei di sicuro il più anziano e le capacità non sono per forza direttamente proporzionali all'età (ad es. io).
Qui ci trovi di tutto, dai professionisti, semiprofessionisti, dilettanti e scalzacani (ad es. io).


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano


Elliott


robland

Citazione di: Dany1900 il 05 Ottobre, 2019, 05:51 PM
Ciao, vi ringrazio per avermi accettato nel forum. Ho 49 anni e come voi amo la chitarra elettrica,i generi che preferisco sono il blues e l'heavy metal.
La chitarra e il suo studio mi hanno accompagnato per tutta la vita ad intervalli. Ho iniziato a 10 anni o prima, da me c'era un negozietto di musica e li ho fatto solo solfeggio per un anno, esame andato bene ma ho abbandonato perché non era quello che volevo imparare. Successivamente con amici ho imparato gli accordi e più avanti ho preso una simil stratocaster ed un ampli assurdo, ho imparato hotel California da solo. Dopo diversi anni ho trovato un insegnante con gruppo cover metal che mi ha insegnato le basi e successivamente chitarra blues solistica, jam, improvvisazione, composizione e nello stesso periodo ho iniziato a suonare il basso elettrico, suonavo i due strumenti e mi divertivo col Mac. Poi è subentrata una malattia e sono stato fermo fino a pochi giorni fa( quasi 10 anni)ho preso una ephipone zakk wilde ( ho anche una fender american stratocaster, ed ho posseduto diverse gibson) e e ho ricominciato da zero con la diteggiatura e man mano mi ritornano in mente le cose. Ho molte domande ( suonavo ma ad un livello medio base, con una discreta velocità)!e sono sicuro che sono già state postate da altri. Per esempio il miglior metodo blues e metal a pagamento in download che sia semplice fatto bene a livello visivo che contengano molti tricks, che ampli prendere per casa anche per registrare e comporre col basso, finalmente imparare a fare bene un assolo. Spero che l'età non sia un problema e non mi vergogno a considerarmi un ignorante della musica. Quello che cerco è suonare un pezzo blues accompagnamento e solistica insieme. Cerco emozioni che solo la chitarra può darmi. Ed altre domande. Sarebbe bello trovare compagni di studio o amici esperti che mi aiutassero nel mio intento. Vi ringrazio ancora.

Un ampli da casa per il basso, sicuramente Mark Bass. Relativamente piccoli ma con tanta potenza dentro, quindi lo puoi usare in tutta tranquillità in casa oppure in un locale. Sono davvero ottimi, ne ho provati alcuni e uno l'ho comprato perché mi ha molto molto convinto.

Metal a pagamento online in italiano: consiglierei questo:
Legato Hero: Corso di Chitarra sulle Tecniche di Legato e Tapping — Legato Hero
Stefano Rossi è davvero preparatissimo.
Tra l'altro non è l'unico corso che ha fatto.

Quanto all'età, non so gli altri, ma siamo quasi coetanei.  ::)
Tra l'altro anche io ho dovuto fermarmi per un po' di tempo nello studio e nella pratica. Ma l'importante è ricominciare e non lasciare.

marcellom

ciao e benvenuto tra noi :)


Vu-meter

Benvenuto, Dany. :welcome:
Bella presentazione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Vi ringrazio tutti scusate, leggo adesso i post.

Moreno Viola

Ciao Dany e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.