Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 04:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ci sono anch'io!

Aperto da Grix, 18 Febbraio, 2014, 06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

cavolo ma quante emoticon ci sono in questo forum? ahah c'è l'imbarazzo della scelta!

Mi presento subito: ho 22 anni e suono la chitarra da circa 3 anni. Amo moltissimo il Blues.. mi piacerebbe approfondire però il genere Country e Jazz. I miei artisti preferiti sono; Stevie Ray Vaughan, Hendrix, Jonny Lang, Rory Gallagher, Kenny Wayne Shepherd, Matt Schofield, BB King, Albert King, Bonamassa, Howlin' Wolf, Buddy Guy, Peter Green, Gary Moore etc etc.. un pò tutti  ::) diciamo che i primi 2 sono quelli che adoro di più!

Ovviamente non sono soltanto blues ma anche altri generi.. ascolto di tutto e quando mi ispira qualche assolo, riff.. prendo la chitarra e suono!

Sono autodidatta per ora infatti riguardo la teoria conosco soltanto le cose basilari.. ma passo le ore a cercare di imparare il più possibile, imparare i liks, tecniche e stili dei miei artisti preferiti ::) spero presto di andare da qualche maestro o scuola, sicuramente sarà così!

Conosco da molto questo forum, su google quando cercavo qualche informazione riguardo qualche prodotto o altro.. finivo sempre su Jamble e oggi mi sono deciso di registrarmi e di condividere le mie esperienze con voi. Complimenti per il Forum è davvero ben fatto e vedo che ci sono molti iscritti  ::)

Riguardo la mia strumentazione? avevo una bella Yamaha 812wx che ho venduto qualche settimana fa.. ora sto con una squier bullet (la mia prima chitarra) ma entro la fine del mese credo di farmi una Stratocaster Road Worn.. magari potete darmi qualche consiglio al riguardo.. che sono molto confuso, ci sono troppi modelli in casa Fender  :-\ come amplificatore uso una Yamaha THR10C che trovo favoloso.. qualcuno lo usa o lo conosce? lo considero l'amplificatore perfetto da studio e per jammare con gli amici  :elvis:

non so più che scrivere.. se avete domande o curiosità ditemi pure!

ps: ma Vigilius è il famoso Vigilius di youtube? seguo moltissimo il suo canale, è un grande!  ::) ciao Vigilius!

PaoloF

Benvenuto Grix!!  :welcome:

Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 06:44 PM

Mi presento subito: ho 22 anni e suono la chitarra da circa 3 anni. Amo moltissimo il Blues.. mi piacerebbe approfondire però il genere Country e Jazz. I miei artisti preferiti sono; Stevie Ray Vaughan, Hendrix, Jonny Lang, Rory Gallagher, Kenny Wayne Shepherd, Matt Schofield, BB King, Albert King, Bonamassa, Howlin' Wolf, Buddy Guy, Peter Green, Gary Moore etc etc.. un pò tutti  ::) diciamo che i primi 2 sono quelli che adoro di più!
Per me numero 1!! [cit.] :reallygood: :reallygood:

Riguardo la mia strumentazione? avevo una bella Yamaha 812wx che ho venduto qualche settimana fa.. ora sto con una squier bullet (la mia prima chitarra) ma entro la fine del mese credo di farmi una Stratocaster Road Worn.. magari potete darmi qualche consiglio al riguardo.. 
Ci sono diversi felici possessori di Road Worn qui su Jamble che sicuramente riusciranno più di me ad elencarti pregi e difetti di questo modello.
Però anch'io sono stato li li per prenderla, e mi stavo orientando sulla '60...
Poi qualche settimana fa ho adocchiato anche questo modello di Road Worn, che a specifiche sembra molto valido, ma non ho mai avuto il piacere di provre:

Road Worn® Player Stratocaster® | Road Worn Series | Fender®

Vu-meter

Ciao Grix e benvenuto !! :welcome:

Hai fatto benissimo ad iscriverti , vedrai che sarai come in famiglia ! :mypleasure:

Complimenti per i gusti e per l'entusiasmo contagioso . :hug2:

cavolo ma quante emoticon ci sono in questo forum? ahah c'è l'imbarazzo della scelta!

Abbiamo voluto essere generosi !  :eheheh:

ps: ma Vigilius è il famoso Vigilius di youtube? seguo moltissimo il suo canale, è un grande!  ::) ciao Vigilius!

Il Vigilius è il mitico :mitico: del canale Youtube !

Ciaooooo :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

eilà! ciao PSRpaolo! Perfetto.. forse dovrei aprire un post apposta?  :-\ cavolo ma questo modello ha i Texas Special????  bene ora sono ancora più confuso ahahah io ero indeciso tra la 50 e 60.. quindi acero vs palissandro, il mio negoziante di fiducia ha una bellissima RW 50 colore black e la vende a 760 (usata ma pari al nuovo - spero di scendere di qualche euro  :firuli:) giovedì la provo e vedo se mi convince.. esteticamente mi ha conquistato, poi la tastiera invecchiata è stupenda!!!!! Ricordo che la prima volta che sono entrato in quel negozio ho sbavato proprio per quella chitarra.. stesso modello, circa 3 anni fa.. sarà destino? ahahah

non vedo l'ora di prenderla una e di dargli botte senza preoccuparmi ahah comunque proverò anche qualche usa usata, american special (che ho provato ma che non mi ha convinto ''rifiniture'') e le classic player 60 e le Lacquer.. classic 70..

come suono.. Stevie Ray Vaughan style!

Grix

ciao Vu-meter e grazie per il benvenuto  ::)

davvero belle e molto simpatiche! ho già la mie preferite ahah
:quotonegalattico:  :elvis:  :jamblerocks:  :jamblerules:

grandissimo Vigilius! :)

Vu-meter

Grande Grix !  :laughing:

Delle Strato Road Worn se ne è parlato un po' qui :

stratocaster road worn - Chitarra Elettrica -

Se vuoi, possiamo continuare a parlarne proprio lì ..

E poi sparsi, ci sono molti interventi a riguardo ( basta fare una ricerca con il tasto apposito Imposta i parametri della ricerca ) .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

perfetto! allora scrivo subito in quel post! ::)

grazie per la dritta!

Vu-meter

Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 08:10 PM
perfetto! allora scrivo subito in quel post! ::)

grazie per la dritta!

Figurati, grazie a te ! Magari quel post è fermo da un po', però per lo meno rimane tutto più ordinato .. :good:

Grix

è si ho notato che non hanno risposto all'ultima domanda proprio di PRSpaolo  :eheheh: vabbò ho scritto  :sos:

Moreno Viola

Ciao Grix e benvenuto!  :welcome:

Grazie per le belle parole.

Sono contento che la ricerca di argomenti diversi ti abbia portato spesso da noi
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcellom

Grix

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.