Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 12:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti!

Aperto da Frank69, 21 Marzo, 2017, 11:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank69

Sono Francesco, 48 anni, ligure e tento di suonare la chitarra dall'età di 7 anni!  :hi:

Sono un frequentatore del WEB della prima ora e continuo a preferire i forum alle altre forme di social network che trovo un po' dispersive. Ho conosciuto Jamble per caso, durante il solito surfing serale. E' mia convinzione che in Internet ci sia troppa gente che prende e poca che dà. Personalmente cerco di far parte anche della seconda categoria. Starò in ascolto e cercherò di mettere i miei due centesimi sul tavolo!

La musica ascoltata fa parte della mia vita. Cerco d'interessarmi a tutto ciò che è successo dalla metà degli anni 60 ad oggi. Ho fatto a tempo a creare un bella collezione di vinili, successivamente superata da quella di CD e oggi da un paio di hard disk obesi sui quali sto lentamente convertendo i miei supporti fisici in formato FLAC. Blues, jazz, rock in tutte le sue forme, funk, il solito loop fusionaro che ha colpito molti, pop in genere... con tutto intendo tutto!  ;D

Chi c'è realmente nel mio cuore? Frank Zappa (qui mi espongo a critiche), Pat Metheny, Steely Dan, Toto... l'elenco diventerebbe lungo. Chi sopporto poco? I Beatles (seconda esposizione a feroci critiche!  :D), il folk rock americano a la CSN&Y (qualcuno mi sparerà), il punk (il post-punk mi va bene), l'hard core.

La musica suonata (intendo in band) non ha più un posto nella mia vita e questo è per me motivo di grande insoddisfazione... una vera e propria saudagi sulla quale sto lavorando già da qualche tempo. Magari ne riparleremo.

Mi occupo di elettrotecnica, elettronica ed informatica industriale per lavoro (ed anche per passione). In passato ho lavorato nel settore dell'audio professionale, in studio e on the road. Sono un appassionato di tecnologia valvolare ed ho all'attivo diversi progetti di restauro e costruzione di amplificatori. La GAS che ben conoscete mi colpisce tutt'ora, nemmeno troppo di striscio... e mi ritrovo la casa piena di materiale di cui non mi sento molto degno! :D

Un abbraccio a tutti!  :mypleasure:

Max Maz

Ciao Francesco, bella presentazione.
Benvenuto tra noi. :mypleasure:

Posso ardire l'ipotesi che ti troverai bene qui? :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Ciao Francesco e benvenuto! :welcome:

Bella presentazione.

Citazione di: Frank69 il 21 Marzo, 2017, 11:43 AM
E' mia convinzione che in Internet ci sia troppa gente che prende e poca che dà.   

Anche noi proviamo a stare nel secondo gruppo.

Mi occupo di elettrotecnica, elettronica ed informatica industriale per lavoro (ed anche per passione). In passato ho lavorato nel settore dell'audio professionale, in studio e on the road. Sono un appassionato di tecnologia valvolare ed ho all'attivo diversi progetti di restauro e costruzione di amplificatori. La GAS che ben conoscete mi colpisce tutt'ora, nemmeno troppo di striscio... e mi ritrovo la casa piena di materiale di cui non mi sento molto degno! :D

Ligure di dove? La tua passione per il restauro di amplificatori valvolari mi interessa molto.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

futech

Qual

Vu-meter

Benvenutissimo, Francesco !!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Benvenuto Francesco! :welcome:

Frank69

Citazione di: Moreno Viola il 21 Marzo, 2017, 11:49 AM
Ligure di dove? La tua passione per il restauro di amplificatori valvolari mi interessa molto.

Ponente Savonese. Siamo vicini?

dr_balfa

Chi c'è realmente nel mio cuore? Frank Zappa (qui mi espongo a critiche), Pat Metheny, Steely Dan,

Frank Zappa?  :fan: :fan:
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Ciao Frank benvenutissimo.

Tranquillo, qui...

Come fanno a non piacerti? - Artisti : Gruppi e Musicisti -

Io ed altri ci siamo spinti anche oltre  ;D

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Frank69

Citazione di: dr_balfa il 21 Marzo, 2017, 12:29 PM
Frank Zappa?  :fan: :fan:

Ciao Bro! :D

Sai già che a 2:00 circa devi alzare il volume...

Scherzi a parte, grazie a tutti per il caloroso benvenuto!  :thanks:

Jeik Ephgrave

Bienvenido Francesco!!  :D
"I hope they realize that music is music, and that music is not a scene, not a style. Music is a beautiful thing to listen to. It is not a thing to preach to others about, it is not a cause. It is what it is and that's a beautiful artform."

marcellom

Moreno Viola

Citazione di: Frank69 il 21 Marzo, 2017, 12:14 PM
Citazione di: Moreno Viola il 21 Marzo, 2017, 11:49 AM

Ponente Savonese. Siamo vicini?

Diciamo non lontani. Primo ponente genovese, Val Polcevera.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Ciao Francesco e Benvenuto  :welcome:

Da me niente critiche per Frank Zappa, ma solo  :reallygood: ( possiedo 18 album..... )

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.