Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti!

Aperto da CalegaR1, 10 Agosto, 2015, 05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Buongiorno a tutti!

Mi presento...mi chiamo Maicol, 27 anni (portati malissimo  :eheheh: ), appassionato di chitarra e musica un po' di tutti i tipi da almeno 28 anni ( :eheheh: :eheheh: ), ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia "musicale" e ho cominciato a 4 anni a suonare...

Ho scoperto la chitarra verso i 12-13 anni, l'ho suonata qualche anno poi l'avvento della motocicletta ci ha fatto un po' perdere di vista...  :-[ :-[

Tuttavia, si sa, certe cose le metti via ma poi tornano...galeotto fu un concerto degli Alter Bridge ormai un paio d'anni fa che fece magicamente apparire a casa mia una PRS Tremonti SE, chitarra a lungo agognata prima di mettere le 6 corde al muro per le saponette della tuta :sarcastic:

Da li in poi..la scalata...dopo aver provato qualche chitarrina in giro ho finalmente trovato quella che, da qualche settimana, è diventata la mia "signora", che trovate anche nell'avatar: una nuova e fiammante PRS Custom 24 Black Gold Burst :)

Giace ora a casa assieme a una Seagull Artist e una Telecaster thinline in 3 essenze di liuteria :)

Ci si legge!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

:ditanaso:


Max Maz

Ciao Maicol,  benvenuto tra noi.
Complimenti per gli strumenti.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Il nuovo Myles Kennedy o Tremonti?  :D anche io sono un fan degli AB,grande band

Bellissime le tue due prs che hai,e belle anche la telecaster e la seagull
Che amplificatore usi? ::)

Ah, :welcomejamble:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PaoloF

Benvenuto CalegaR1!  :welcome:

Max Maz

A proposito ok x R1, immagino Yamaha ma Calega?
Se è lecito.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: BackinBlack il 10 Agosto, 2015, 05:13 PM
Il nuovo Myles Kennedy o Tremonti?  :D anche io sono un fan degli AB,grande band

Bellissime le tue due prs che hai,e belle anche la telecaster e la seagull
Che amplificatore usi? ::)

Ah, :welcomejamble:
Mi basterebbe suonare la metà di quei 2... :acci:

Il mio setup è cambiato proprio da poco...

Prima, parlando di elettriche, ero messo così:



Les Paul Studio Alpine White 2013 - Fender Telecaster di liuteria liberamente ispirata alla butterscotch blonde - ESP LTD EC1000R STBLK con EMG, 24 tasti, floyd e C#... (perché i miei vicini ascoltano gran bella musica... :firuli:)

Poi ho dato una scremata e son passato a quelle che ho detto anche prima... :D :D :D

La Telecaster di liuteria di cui parlavo prima (thinline completamente scavato, body in 3 essenze con maggior spessore, 2 P94 artigianali, manico in acero e insomma il resto si vede... :eheheh: :eheheh: :eheheh:)



e poi la PRS



Approdo su questo lido proprio per "problemi di amplificazione"...sono interessato allo Yamaha THR10 per usi casalinghi, di modo da rendere più semplice l'attuale loop composto da un ampli Yamaha 40w e un Roland GP100, ho letto una recensione e mi è piaciuta l'aria che tirava qui dentro, così eccomi qui :D

Per il resto uso molto anche il pc (lavoro nel settore) con un DAC Cambridge Audio DacMagic 100, un ampli Hitachi HA-2500M e 2 casse 30 W passive a 3 vie anni 70 :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 10 Agosto, 2015, 05:29 PM
A proposito ok x R1, immagino Yamaha ma Calega?
Se è lecito.   ::)
Immagini bene...Laguna Seca, aggiungo  :occhiolino:

Calegari è il mio cognome, la scarsa voglia di pensare ad un nick "mio" da trovare difficilmente in giro ha fatto il resto  :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

La PRS è da sbavo!  :sbavv:

Max Maz

Ok,  sai qui tra noi abbiamo Caligarock.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 10 Agosto, 2015, 05:37 PM
La PRS è da sbavo!  :sbavv:
Mi trovi più che d'accordo... :sbavv: (d'altronde con quello che costa, se non lo pensassi...sarei un discreto stupido  :eheheh:)

Ricordo ancora, anni fa, un maestro di una scuola che frequentavo parlandomene (come credo molti ne venni a conoscenza studiando qualche riff di Santana  :laughing:) mi disse quello che all'epoca mi sembrò quasi "svilente": PRS? La chitarra preferita dal turnista!

Li per li non compresi appieno il valore di quelle parole, ma crescendo e diventando meno stupido e metalhead compresi il valore di avere una chitarra per fare davvero qualsiasi cosa...valore che non ho mai trovato in nessuna chitarra che non fosse proprio una PRS!

Così dopo tanto peregrinare, mi son buttato e via!  :elvis:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 10 Agosto, 2015, 05:40 PM
Ok,  sai qui tra noi abbiamo Caligarock.   :occhiolino:
Decisamente più bello il suo, ammetto... :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

No,  nessun migliore /peggiore,  solo curiosità.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 10 Agosto, 2015, 05:57 PM
No,  nessun migliore /peggiore,  solo curiosità.   :occhiolino:
Come hai ben immaginato è un nick che mi porto dietro dai tempi dell'ultima moto da pista che ho avuto...quando ancora avevo tempo di averne una  :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Io ho ancora la mia Fazer 600 del 2000, ma quest'anno ho dovuto lasciarla in garage per mancanza di tempo.
Quando l'accendo cmq fa un bellissimo rumore.   :loveit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.