Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti!

Aperto da Neverjinxs, 31 Ottobre, 2022, 09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neverjinxs

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio ed ho 30 anni.
Da sempre appassionato del mondo della musica ho studiato pianoforte e batteria ( che suonavo a casa di un amico )
Sono sempre stato affasciato dal mondo della chitarra in particolare quella elettrica ma vivendo in un condominio ho sempre abbandonato l'idea.
Da poco ho scoperto degli amplificatori da "cuffia" e mi si è aperto un mondo!  :laughing: Sono davvero inesperto con questo strumento motivo per cui inizialmente non vorrei spendere troppo per l'acquisto della prima chitarra, ho adocchiato qualcosa tra Yamaha pacifica, Eko ed harley benton ma davvero non so quale possa fare al caso mio.
Principalmente cerco qualcosa che suoni bene i suoni "puliti" in modo da poter arpeggiare e chissà magari un giorno improvvisare, cosa che mi piace fare di più con il piano elettrico che ho a casa.
Vi ho letto molto prima di registrarmi siete davvero in gamba!
Spero possiate darmi una mano nella scelta  ::) ovviamente qualsiasi altro brand consigliato è ben accetto
Grazie a tutti

Antonio

Ombra/luce

Citazione di: Neverjinxs il 31 Ottobre, 2022, 09:33 AMBuongiorno a tutti, mi chiamo Antonio ed ho 30 anni.
Da sempre appassionato del mondo della musica ho studiato pianoforte e batteria ( che suonavo a casa di un amico )
Sono sempre stato affasciato dal mondo della chitarra in particolare quella elettrica ma vivendo in un condominio ho sempre abbandonato l'idea.
Da poco ho scoperto degli amplificatori da "cuffia" e mi si è aperto un mondo!  :laughing: Sono davvero inesperto con questo strumento motivo per cui inizialmente non vorrei spendere troppo per l'acquisto della prima chitarra, ho adocchiato qualcosa tra Yamaha pacifica, Eko ed harley benton ma davvero non so quale possa fare al caso mio.
Principalmente cerco qualcosa che suoni bene i suoni "puliti" in modo da poter arpeggiare e chissà magari un giorno improvvisare, cosa che mi piace fare di più con il piano elettrico che ho a casa.
Vi ho letto molto prima di registrarmi siete davvero in gamba!
Spero possiate darmi una mano nella scelta  ::) ovviamente qualsiasi altro brand consigliato è ben accetto
Grazie a tutti

Antonio
Benvenuto!! Condividiamo più o meno un percorso simile, anch'io pianoforte oltre la decade e poi chitarra, oggi ambedue! Vivendo come me in condominio per il pianoforte immagino anche tu abbia sempre optato per un digitale, perlomeno anche un digitale, così da non innerovosire il vicinato! Per la chitarra anche io ho ahimè dovuto lasciare stare il mio vecchio valvolare per sposare un'alternativa poco rumorosa come il suonare in cuffia, con il valvolare potevo suonare ma solo pulito e a basso volume, cosa che mi rifrenava un sacco dal poter provare tante altre cose!

Ah, avendo tu studiato pianoforte avrai probabilmente un senso di smarrimento davanti alla tastiera imperscrutabile della chitarra, non spaventarti, con un pò di metodo vedrai che sarà anch'essa sempre più chiara, ci vorrà del tempo, non è l'ottava chiara del pianoforte ma tutto si può fare!
Ut queant laxis

Neverjinxs

Citazione di: Ombra/luce il 31 Ottobre, 2022, 10:00 AMBenvenuto!! Condividiamo più o meno un percorso simile, anch'io pianoforte oltre la decade e poi chitarra, oggi ambedue! Vivendo come me in condominio per il pianoforte immagino anche tu abbia sempre optato per un digitale, perlomeno anche un digitale, così da non innerovosire il vicinato! Per la chitarra anche io ho ahimè dovuto lasciare stare il mio vecchio valvolare per sposare un'alternativa poco rumorosa come il suonare in cuffia, con il valvolare potevo suonare ma solo pulito e a basso volume, cosa che mi rifrenava un sacco dal poter provare tante altre cose!

Ah, avendo tu studiato pianoforte avrai probabilmente un senso di smarrimento davanti alla tastiera imperscrutabile della chitarra, non spaventarti, con un pò di metodo vedrai che sarà anch'essa sempre più chiara, ci vorrà del tempo, non è l'ottava chiara del pianoforte ma tutto si può fare!

Grazie mille! ::)
Si esatto, per il piano ho dovuto optare per un digitale.
Spero davvero di trovarmi bene in questo nuovo percorso, grazie ancora per le dritte.

Antonio

Vu-meter

Ciao e benvenuto. È estremamente difficile consigliarti in un momento in cui tu stesso (senza offesa, sia chiaro) non sai bene quale possano essere le caratteristiche che ti piaceranno e/o serviranno in una chitarra. I nomi da te citati vanno benissimo. Aggiungo Sire e Squier, per completezza. La scelta però la puoi fare solo tu.
Io ti consiglio, per ora, di acquistare qualcosa che ti aggradi l'occhio, che ti faccia venire la voglia di prenderla in mano. Nel tempo, poi scoprirai quali particolarità preferisci e potrai fare una scelta più oculata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Intanto benvenuto e complimenti per la sostanziosa presentazione  :mypleasure:

Neverjinxs

Citazione di: Vu-meter il 31 Ottobre, 2022, 11:00 AMCiao e benvenuto. È estremamente difficile consigliarti in un momento in cui tu stesso (senza offesa, sia chiaro) non sai bene quale possano essere le caratteristiche che ti piaceranno e/o serviranno in una chitarra. I nomi da te citati vanno benissimo. Aggiungo Sire e Squier, per completezza. La scelta però la puoi fare solo tu.
Io ti consiglio, per ora, di acquistare qualcosa che ti aggradi l'occhio, che ti faccia venire la voglia di prenderla in mano. Nel tempo, poi scoprirai quali particolarità preferisci e potrai fare una scelta più oculata.

Grazie  ::)
vado subito a guardare i brand che mi hai consigliato.
Non so quanto possa essere utile, ma nel frattempo sto cercando di capire le timbriche sui suoni clean tramite video-recensioni su internet.
Per rapporto qualità prezzo trovo interessante il suono emesso dai pickup tesla su alcune HB, idem quelli della VL-480 Eko anche se mi sembrano un pò più asciutti e meno caldi.
La decisione non è facile  :laughing:

Antonio

Neverjinxs

Buonasera a tutti,
in questo periodo vi ho letto molto e dopo aver spulciato sul web, ed ascoltato e letto un pò di recensioni ma soprattutto seguito il consiglio di VU sul "scegli qualcosa che aggrada il tuo occhio come prima chitarra", ho acquistato una Gretsch G2215-p90 in colorazione single barrell stain!
Sono rimasto folgorato dalla sua semplicità, look vintage ed il calore del p-90 sui clean
Il mio percorso musicale può ora avere inizio!  :yeepy:

Finalmente sono uno dei vostri  ::)

Antonio

Santano

Vu-meter

Bravo e "benvenuto a bordo". Ora procurati un portafogli a fisarmonica.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Neverjinxs

Citazione di: Vu-meter il 24 Novembre, 2022, 10:29 PMBravo e "benvenuto a bordo". Ora procurati un portafogli a fisarmonica.  :sarcastic:

:D  :D

Neverjinxs

@Vu-meter Ora capisco il "portafogli a fisarmonica"
La chitarra mi ha praticamente rapito, al momento sono alle prese con:
studio della chitarra - scheda audio da comprare - e poi non faccio altro che vedere chitarre il chè è un problema  :laughing:
Dopo aver portato la mia ad effettuare un set-up mi piace ancora di più, ma l'idea di avere una strato od una tele da affiancare mi affascina  :D

Vu-meter

Citazione di: Neverjinxs il 03 Gennaio, 2023, 11:45 PM@Vu-meter Ora capisco il "portafogli a fisarmonica"
La chitarra mi ha praticamente rapito, al momento sono alle prese con:
studio della chitarra - scheda audio da comprare - e poi non faccio altro che vedere chitarre il chè è un problema  :laughing:
Dopo aver portato la mia ad effettuare un set-up mi piace ancora di più, ma l'idea di avere una strato od una tele da affiancare mi affascina  :D

:laughing:

Te l'avevo detto! Siamo tutti spacciati..  :cry2:

:lol:

Neverjinxs

Ombra/luce

Si ma a volte succede che desideri alla follia una chitarra, la compri, la usi una settimana, te ne abitui e ne inizi a desiderare un'altra  :laughing:  oppure ti inizi a fare paturnie sul colore, se era meglio se prendevi quella di altro colore..
Poi non parliamo dell'effetto "erba del vicino è più verde"  :D
Ut queant laxis

Neverjinxs

Citazione di: Ombra/luce il 04 Gennaio, 2023, 05:14 PMSi ma a volte succede che desideri alla follia una chitarra, la compri, la usi una settimana, te ne abitui e ne inizi a desiderare un'altra  :laughing:  oppure ti inizi a fare paturnie sul colore, se era meglio se prendevi quella di altro colore..
Poi non parliamo dell'effetto "erba del vicino è più verde"  :D
Come darti torto!!!
Nel dubbio, inizio a risparmiare un pò non si sa mai, però ho già adocchiato qualcosa il chè è un problema  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.