Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Ottobre, 2024, 12:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marty presente!

Aperto da martyxd, 24 Luglio, 2020, 04:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

martyxd

Citazione di: robland il 24 Luglio, 2020, 08:21 PM
Citazione di: martyxd il 24 Luglio, 2020, 05:40 PM
Grazie grazie a tutti! che bella accoglienza calorosa!!!!
Mi ha introdotto al rock il mio fratellone che suona il basso ma a me il basso mi sta sulle ovaie. Molto meglio la chitarra!

Viva i fratelloni. Sempre molto saggi i bassisti!

Quanto a quello che hai detto sul basso...  :nolistening:

suoni il basso pure tu? sono circondata!  :D

robland

Citazione di: martyxd il 25 Luglio, 2020, 11:17 AM
Citazione di: robland il 24 Luglio, 2020, 08:21 PM
Citazione di: martyxd il 24 Luglio, 2020, 05:40 PM
Grazie grazie a tutti! che bella accoglienza calorosa!!!!
Mi ha introdotto al rock il mio fratellone che suona il basso ma a me il basso mi sta sulle ovaie. Molto meglio la chitarra!

Viva i fratelloni. Sempre molto saggi i bassisti!

Quanto a quello che hai detto sul basso...  :nolistening:

suoni il basso pure tu? sono circondata!  :D

:laughing:  Suono anche la chitarra, se ti può tranquillizzare.
Sono un chitarbassista. Mi torno molto utile la conoscenza di entrambi gli strumenti. Mi pento anzi di non aver mai speso tempo su pianoforte e batteria, a parte pochi minuti. Ma chissà, un giorno...


johnny

Esattamente 14 anni fa avevo la stessa età di Martina e noto senza alcun stupore che i gusti musicali dei giovanissimi non sono cambiati.
Ricordo che mentre tutti ascoltavano i gruppi elencati da Martina io ero l'unico ad ascoltare i Motorhead, Malmsteen, gli Stratovarius, i Saxon, Michael Angelo. Ma ero davvero l'unico.
Nei corsi pomeridiani a scuola gli altri si organizzavano per improvvisare i soliti Knocking on heavens door oppure Dani California ed io invece che suonavo sempre da solo Ace of Spades, Bomber, eccetera, e cercavo pure di fare Black Diamond degli Stratovarius  :laughing:  :laughing:
Tornassi indietro rifarei le stesse scelte!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Moreno Viola

Ciao Martina e benvenuta! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Pasquino

Ciao Martina e benvenuta. Una curiosità: che musica si ascolta alla tua età? Perché quando io avevo la tua ascoltavo praticamente le stesse cose che ascolti tu, e mi sembra un deja vu
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

martyxd

Citazione di: Pasquino il 25 Luglio, 2020, 05:33 PM
Ciao Martina e benvenuta. Una curiosità: che musica si ascolta alla tua età? Perché quando io avevo la tua ascoltavo praticamente le stesse cose che ascolti tu, e mi sembra un deja vu

i miei compagni ascoltano quella robaccia della trap, sono fissati. io grazie anche a mio fratello che suona il basso, ho altri gusti, sono diversa, perchè ho sentito musica che i miei compagni non hanno mai sentito. quando i miei compagni sentivano sfera io sentivo mio fratello che si esercitava sulle canzoni dei RHCP e degli aerosmith, e quel sound e quei riff mi sono rimasti.

Cold_Nose

Un ragazzo in gamba, tuo fratello !  :D
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Pasquino

Citazione di: martyxd il 25 Luglio, 2020, 09:01 PM
Citazione di: Pasquino il 25 Luglio, 2020, 05:33 PM
Ciao Martina e benvenuta. Una curiosità: che musica si ascolta alla tua età? Perché quando io avevo la tua ascoltavo praticamente le stesse cose che ascolti tu, e mi sembra un deja vu

i miei compagni ascoltano quella robaccia della trap, sono fissati. io grazie anche a mio fratello che suona il basso, ho altri gusti, sono diversa, perchè ho sentito musica che i miei compagni non hanno mai sentito. quando i miei compagni sentivano sfera io sentivo mio fratello che si esercitava sulle canzoni dei RHCP e degli aerosmith, e quel sound e quei riff mi sono rimasti.
Capisco, grazie. Io pensavo che la trap fosse la musica "alternativa" di oggi, almeno così la vendono i trappari. Mi sembra di capire che invece è musica di tendenza più che altro, e che ascoltare rock rimane, anche a distanza di anni, la vera alternativa all'omologazione.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Cold_Nose

Si va OT, però in realtà è tutto omologato.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

b3st1a

Benvenuta Martina! Mi fa piacere avere la conferma che gli ascolti fatti nell'infanzia e nella giovinezza possano influenzare fortemente i gusti musicali: sto cercando di far ascoltare a mia figlia tanta buona musica e di suonare spesso per lei, sperando che quando sarà più grandicella ed avrà la tua età possa sviluppare gusti simili ai tuoi! :reallygood: :guitar:

marcellom

Ciao e benvenutA...ci capita raramente di mettere la A alla fine di benvenut...[emoji38]
Buon proseguimento

Ysuerte

Ciao e benvenutissima!!!!  :cheer:
Inoltre per quanto riguarda i gusti dei tuoi coetranei sono purtroppo d'accordo che l'ignoranza musicale li indirizzi verso trap etc.
Complimenti ai tuoi di gusti orientati verso non soltanto un genere immortale ma una parte qualitativamente stilosa di tale genere (AC/DC, Guns etc.. tanta roba)  :quotonegalattico:

Andy_Azz

benvenuta tra noi !!!!   :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.