Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 06:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da valentino tavolazzi, 12 Dicembre, 2015, 08:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 13 Dicembre, 2015, 12:58 PM
Citazione di: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 11:49 AM
eh già il grande Ares Tavolazzi il bassista degli Area !!!!!

Si ma gli Area sono solo una parentesi secondaria. Il suo vero capolavoro, condiviso con Vince Tempera e Ellade Bandini, è questo disco.

:laughing:

Magari stiamo prendendo tutti un granchio, o Valentino odia sentir parlare di Ares!

P.S. Quel 33 giri, con tanto di canzone cantata da Fabio Concato, io ce l'ho!
:ditanaso:

valentino tavolazzi

Innanzi tutto grazie per la calorosa accoglienza.
Un grazie particolare a Guido che mi ha fatto conoscere Jamble.

Sul mio curriculum l'ho tenuta lunga, ma rimane quello di un dilettante, sia chiaro.

Ares è mio cugino, suo padre ed il mio, entrambi chitarristi, erano fratelli.
Lui mi ha fatto muovere i primi passi sul basso e in una settimana, da zero, mi ha messo in condizione di fare il mio primo "servizio", come si chiamava allora, a Boara Pisani nel '65. Dire che Ares è un grande è poco. È sempre stato un faro per me e per almeno due generazioni di bassisti.

Ares non faceva parte del mio gruppo purtroppo (lui era già su un altro pianeta), ma le poche volte che abbiamo suonato insieme non le scorderò, ad esempio a Ferrara in duo, qualche anno fa, io chitarra lui contrabbasso.

Un saluto a tutti.

Valentino

Moreno Viola

Citazione di: valentino tavolazzi il 13 Dicembre, 2015, 03:28 PM
Ares è mio cugino, suo padre ed il mio, entrambi chitarristi, erano fratelli.

Sono senza parole...  :inchino:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Guido_59

Grazie a te Valentino di essere tra noi.
Tuo cugino l ho ascoltato non so neanche quante volte con gli Area e non .
Adesso e da un po che non lo sento suonare.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 04:08 PM
Adesso e da un po che non lo sento suonare.

Io l'ho sentito diverse volte al contrabbasso negli anni scorsi, trovo che sia un solista con una splendida vena melodica.
:ditanaso:

Max Maz

Visto ed ascoltato con molto piacere in compagnia di Guccini   :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

mimmo

Ciao Valentino, benvenuto.
Caspita che vita in musica complimenti!

Grand Funk

Che onore Valentino averti tra noi  :inchino: anche io sono bassista e ho i primi LP degli Area che logicamente ho consumato a forza di sentirli, mio figlio è bassista " puro " e anni fà ha partecipato ad una clinic tenuta da tuo cugino Ares in Fara Sabina, il commento di mio figlio : è un grande, molto umile e ti mette a tuo agio durante la lezione...

Moreno Viola

Anche io vidi Ares in concerto nel trio consolidato formato con Ellade Bandini e Vince Tempera che accompaganvano Guccini.

Ricordo che Guccini canzonò Tempera che aveva accennato "Ufo Robot" (ricevendo una prevedibile ovazione da parte del pubblico composta dai nati negli anni settanta come me) e indirettamente anche Bandini e tuo cugino Ares, ma anche noi della generazione da lui definita dei "mazingati".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Guido_59

che tempi che tempi.
mi piacerebbe incontrarlo oggi da adulto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 14 Dicembre, 2015, 05:14 PM
che tempi che tempi.
mi piacerebbe incontrarlo oggi da adulto

E' vero Guido... che tempi... quando si andava in giro ( di solito alla passeggiata al viale ) con i padelloni sotto il braccio, ci si incontrava con gli amici ci si scambiavano gli LP ci si dava gli appuntamenti a casa per sentire il nuovo album.... ( log. i compiti quel giorno non si facevano  :laughing: ) insomma il padellone era un " cult " la copertina stessa era una storia disegnata o fotografata... scusate questo momento nostalgico...  :etvoila:

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

No non caro GF vai pure così . Bisogna fare conoscere in che epoca abbiamo avuto la fortuna di vivere per musica e cultura.

Pensa poter dire che hai fatto la fila nei neglzi per comprare The Dark side of the moon o Wish you where here !!!

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.