Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Presentazione e progressi con la chitarra da Giugno 2023...

Aperto da JackTheC, 09 Gennaio, 2024, 02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JackTheC

Salve a tutti, ho 26 anni e fin da piccolo ho sempre voluto imparare a suonare la chitarra elettrica. In tutto questo tempo vuoi per cause di forza maggiore, vuoi per altre cose non sono mai riuscito a farlo. A Dicembre 2022 ho comprato una chitarra che per lavoro e altro sono riuscito ad iniziare a suonare a Giugno 2023, grazie al nuovo lavoro che faccio che mi permette di avere un po' più di tempo libero. Sono partito da zero e suonando saltuariamente, senza alcun metodo in particolare. Fin ad ora riesco a suonare:
Come as you are - Nirvana (solo intro iniziale con le due corde xD)
Il classico riff di Smoke On the Water dei Deep Purple
L'intro di Sad But True, One, Nothing Else Matters dei Metallica.
Poi Intro e Outro di Floods dei Pantera. Sull'outro ho dei rallentamenti ancora ma sono fluido rispetto a quando la feci la prima volta. Non è perfetta ma quasi ci siamo.
Poi Intro, Riff e piccola parte del solo di Sweet Dreams di Marilyn Manson.
L'intro di Thunderstuck degli Ac/Dc ma solo lo start proprio. per intederci.
Adesso sto cercando di imparare l'intro di Raining Blood degli Slayer, il primo pezzo lo so fare e ora sto cercando di completare almeno l'intro.
Conosco gli accordi base.
E niente, poi mi sono concentrato anche un po' sul canto e ho imparato a fare il growl e sto cercando di migliorare il mio canto pulito cercando di avere comunque un timbro grave e graffiato. Mi piace molto la musica, da sempre. Mi piace sia suonare che cantare solo che per quanto riguarda la chitarra mi concentro sempre e solo sull'intro più che altro e non riesco ad avere continuità perché vorrei migliorare le mie skills così poi da poter comporre. Non so se questo è l'approccio giusto, ma considerando che ho iniziato a Giugno...non saprei...pareri? E niente, nuovo e contento di essere approdato sul forum xD

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Benvenuto!
Per ora corri come un treno, spero che l'entusiasmo non ti molli

JackTheC

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2024, 03:35 PMCiao Jack, bella prenotazione.
Benvenuto tra noi. :welcome:

Grazie  :D


Citazione di: Santano il 09 Gennaio, 2024, 08:29 PMBenvenuto!
Per ora corri come un treno, spero che l'entusiasmo non ti molli

Eh ma mi sarebbe piaciuto correre come un aereo più che altro xD
Col tempo che ci ho messo come treno devo dire che collaborerei molto bene con Trenord a questo punto  :lol:

JackTheC

Domanda: Come mai non trovo la voce per impostare l'avatar nelle impostazioni? :-\
Trovata xD

robland

Considerando che hai iniziato a giugno, ogni approccio che ti porti a divertirti e andare avanti è giusto.
Benvenuto!

Ombra/luce

Ut queant laxis


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.