Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao !!

Aperto da mario.sar, 14 Agosto, 2014, 03:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

dopo 7 o 8 libri mi sono rotto e con quello che spendevo a libro ci pago un maestro che è bravissimo e in ogni lezione mi si apre un mondo! alla fine è solo un'ora a settimana  ::) secondo me vale la pena..

però quoto riguardo ai dittones.. ho anche il libro di begotti e sono ottimi  ::) comunque per te ora basta fai 1 2 3 4 poi cambi e fai 1 3 2 4, 1 4 2 3 etc etc.. se non sbaglio in tutto sono 24 posizione  :-\

comunque ''chitarrista da 0'' 1 e 2 volume sono perfetti secondo me.. è un dvd e file audio fai solistica, assoli, teoria e spiega le tecniche.. ti fa un bel quadro generale di tutto.

a settembre oottobre dovrebbe uscire improvvisa da 0  :sbavv: lo prenderò!  :eheheh:

mario.sar

Hehheeh più che pazienza mi sa che mi servirà tutta la capa tosta (cocciutaggine) che ho. Ci metterò sicuramente tanto tempo ma con la costanza e con i vostri aiuti sicuramente riuscirò a fare qualcosina :thanks:


Grix

Citazione
Chiedi a Grix, se non credi a me..  :eheheh:


Vu :)

con il mio maestro sto a fa 2 bei manuali: ''A Modern Method For Guitar'' della Berklee che trovo favoloso!!!! e il libro della Linzard che se non sbaglio ne avete parlato quando non ero ancora in questo forum.. rock e blues. FAVOLOSO! sono migliorato moltissimo nelle improvvisazioni  ::)

Grix

Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 11:58 AM
Hehheeh più che pazienza mi sa che mi servirà tutta la capa tosta (cocciutaggine) che ho. Ci metterò sicuramente tanto tempo ma con la costanza e con i vostri aiuti sicuramente riuscirò a fare qualcosina :thanks:

dovresti farti un programma e essere costante meglio poco ma tutti i giorni che tanto e un giorni si e uno no. Quindi inizia con ''chitarrista da 0'' una volta fino il secondo volume e poi sei già a buon punto!  ::)


mario.sar

Grix ciao ! Si l idea era più o meno quella di farmi prima un quadro generale per poi ottimizzare al meglio le lezioni col maestro e farmi spiegare magari le cose che mi sono meno chiare.
P.s. non sapevo che fosse un ora a settimana pensavo molto di più. (Faccio arti marziali a livello agonistico e sto praticamente 10/15 ore a settimana a dare mazzate.  Pensavo che l'impegno che richiedesse lo strumento fosse più o meno lo stesso

Vu-meter

Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 12:03 PM
Grix ciao ! Si l idea era più o meno quella di farmi prima un quadro generale per poi ottimizzare al meglio le lezioni col maestro e farmi spiegare magari le cose che mi sono meno chiare.
P.s. non sapevo che fosse un ora a settimana pensavo molto di più. (Faccio arti marziali a livello agonistico e sto praticamente 10/15 ore a settimana a dare mazzate.  Pensavo che l'impegno che richiedesse lo strumento fosse più o meno lo stesso


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

L'impegno che lo strumento richiede è sempre moltissimo anche in termini di tempo, ma gli incontri con l'insegnante sono di 1 ora a settimana.. di più non avrebbero senso perchè non avresti il tempo di svolgere i compiti assegnati. Al massimo si può salire a 2 ore a settimana, ma è una vera rarità ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 12:03 PM
Grix ciao ! Si l idea era più o meno quella di farmi prima un quadro generale per poi ottimizzare al meglio le lezioni col maestro e farmi spiegare magari le cose che mi sono meno chiare.
P.s. non sapevo che fosse un ora a settimana pensavo molto di più. (Faccio arti marziali a livello agonistico e sto praticamente 10/15 ore a settimana a dare mazzate.  Pensavo che l'impegno che richiedesse lo strumento fosse più o meno lo stesso

bè se vuoi puoi farne 2 a settimana  :eheheh: alla fine bastano poi il resto lo faccio da solo durante tutta la settimana  ::)


Grix

Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2014, 12:08 PM
Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 12:03 PM
Grix ciao ! Si l idea era più o meno quella di farmi prima un quadro generale per poi ottimizzare al meglio le lezioni col maestro e farmi spiegare magari le cose che mi sono meno chiare.
P.s. non sapevo che fosse un ora a settimana pensavo molto di più. (Faccio arti marziali a livello agonistico e sto praticamente 10/15 ore a settimana a dare mazzate.  Pensavo che l'impegno che richiedesse lo strumento fosse più o meno lo stesso


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

L'impegno che lo strumento richiede è sempre moltissimo anche in termini di tempo, ma gli incontri con l'insegnante sono di 1 ora a settimana.. di più non avrebbero senso perchè non avresti il tempo di svolgere i compiti assegnati. Al massimo si può salire a 2 ore a settimana, ma è una vera rarità ..


Vu :)

un'ora a settimana basta e avanza poi io non faccio un'ora precisa certe volte anche un'ora e mezza se non basta  :eheheh: bè con quello che paghi per la seconda ora se calcoli 1 ora a settimana (facciamo 20/25 euro) per 12 mesi ti ci fai quasi una bella Fender Stratocaster USA  :eheheh:


mario.sar

Hehheeh ma sw la fender poi non la so suonare ![emoji1] [emoji1] [emoji1]

Grix

Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 12:15 PM
Hehheeh ma sw la fender poi non la so suonare ![emoji1] [emoji1] [emoji1]

è ma dopo n'annetto di lezione la sai suonare si  :eheheh: poi dipende da te c'è chi riesce prima e chi dopo ::) ma se hai fatto arti marziali di sicuro ti impegnerai molto! ::)

DoppiaD

Confermo...anche io quando prendevo lezioni private facevo 1 ora..massimo 1 ora e mezza a settimana
         

mario.sar

Ma poi quindi dopo un anno/ due non è più necessario il maestro? Cioè dopo che si fa .
Si rirace a fare tutto ?

DoppiaD

Non si smette mai di imparare! Ci sono sempre cose nuove a cui dedicarsi! C'è sempre da scoprire e migliorare...io con l'insegnante ho smesso perché non ho trovato una persona che sapesse trasmettermi la sua passione e di conseguenza i suoi insegnamenti erano molto scarni
         


Grix

Citazione di: mario.sar il 16 Agosto, 2014, 12:19 PM
Ma poi quindi dopo un anno/ due non è più necessario il maestro? Cioè dopo che si fa .
Si rirace a fare tutto ?

non saprei.. dipende da te (dal livello che vuoi raggiungere) e dal tuo maestro anche.. che ti consiglia.

per me 2 anni sono pochi  :eheheh:

mario.sar

Si ovvio mi sa che la domanda era posta male. Volevo dire dopo aver ricevuto le basi necessarie poi si riesce a progredire da soli senza più bisogno di nessuno ? Dove le prendi le info necessarie ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.