Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 07:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Buonasera a tutti anch'io dalle vostre parti!

Aperto da rakisha, 16 Luglio, 2016, 07:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rakisha

Ciao a tutti mi presento!
Sono Elena e ho 23 anni. Ho suonato la chitarra, prendendo lezioni, per un 4 5 anni. I primi 3 anni sono stati quasi da buttare. Veramente ho imparato solo le basi e la lettura del solfeggio , anche perché l'insegnante non era specializzato nello strumento. Poi per 2 anni ho preso lezioni di solfeggio e chitarra moderna da un chitarrista diplomato al conservatorio e che suonava per mestiere. E ho notato la differenza tra i due insegnamenti. Per questioni di tempo non ho potuto più prender lezioni, ma di tanto in tanto continuo a strimbellare. SoNo 4 anni da quando non prendo più lezioni e suono di rado. Ma ho scoperto negli ultimi 2 anni che ascoltando canzoni pop, di quelle che passano alla radio insomma, riesco in qualche modo a carpirne la tonalità e tirarne fuori i il giro di accordi sulla quale è costruita. Lo so che parliamo di armonie semplici ovviamente. È sempre stata la mia passione, e addirittura per un periodo pensavo di poter lavorare nel campo musicale da professionista ma ho mollato perché ero convinta che la mia età era già avanzata e che per venirne fuori oltre allo studio c'era bisogno di un talento geniale visto che i chitarristi sono innumerevoli, e qualcuno diceva anche per le donne era ancora più difficile affermarsi. Scoraggiata ho lasciato e non ho più suonato perché non volevo che fosse solo un hobby. Ma adesso, voglio dedicare nuovamente tempo alla musica senza pensare troppo al modo, che sia hobby o sia un percorso ben delineato. Voglio fortificare le mie basi teoriche e tecniche ma non ho tempo per un maestro al momento. Intanto spesso leggo il vostro forum e le vostre esperienze e storie.
Che cosa consigliate a questa new entry?
Intanto un saluto a tutti! [emoji2]
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Max Maz

Ciao Elena e benvenuta tra noi. :mypleasure:

Un consiglio ?
Lasciarsi andare con umiltà ed entusiasmo, confrontandoti ogni volta che puoi con altri appassionati come te.
Qui ce ne sono tanti sai ?  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Benvenuta  Elena ! :welcome:

Il forum ha molto da dare,  vedrai!

Per qualsiasi cosa poi, siamo qui.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

benvenuta...dedicati in modo spensierato alla chitarra e ti divertirai molto di più.
Qui sul forum troverai tanto, hai scelto il posto giusto ;)

Qual

marcellom

Elliott

Benvenuta Elena, qui troverai quello che cerchi.

:mypleasure:

CalegaR1

Ciao e benvenuta!

Il mio consiglio è solo uno: divertiti!

Ogni volta che riuscirai a riporre la chitarra con il sorriso per ciò che hai appena fatto, sarà una conquista!  :reallygood:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

dr_balfa

Benvenuta se vuoi fare un figurone puoi confrontarti con me. Se poi vuoi consigli qui è pieno di bravissimi chitarristi
Da me puoi avere consigli sul cibo ;)
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Ciao Elena e Benvenuta  :welcome:

Già ti hanno consigliato gli altri Jambler, quando suoni divertiti, e se vuoi qualche consiglio sia tecnico che musicale quì trovi tanta gente preparata ( io no ! sull' acustica sono quasi zero  :-[ ) basta chiedere nelle varie sessioni.

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 16 Luglio, 2016, 08:18 PM
Benvenuta se vuoi fare un figurone puoi confrontarti con me. Se poi vuoi consigli qui è pieno di bravissimi chitarristi

:lol: :lol: :lol:

Gianluca sei troppo forte.....  :lol: :lol: :lol:

Anche sul vino puoi dare consigli, quel passito che ho avuto il piacere di assaggiare era fantastico...... :sbavv:

Max Maz

Ma se conosce Sweet Home Chicago come le sue tasche!!!!   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Ciao Elena e benvenuta! :welcome:

Se posso permettermi un consiglio, suona più che puoi con altre persone e soprattutto non perderti d'animo perché sei troppo giovane per pensare che sia tardi per realizzare il sogno di fare musica.
Magari non diventerà la tua professione, ma con la giusta determinazione potrai toglierti delle grosse soddisfazioni.  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

zap

Benvenuta Elena,in questo forum sono sicuro che troverai nuovi stimoli se la tua è una passione vera.
Poi,stanno nascendo tante band al femminile,ti auguro di entrarne a fare parte di qualcuna.L'esercizio di trovare gli accordi delle canzoni alla radio è ottimo per lo sviluppo dell'orecchio musicale,non abbandonare mai questa pratica.

rakisha

Citazione di: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 07:39 PM
Ciao Elena e benvenuta tra noi. :mypleasure:

Un consiglio ?
Lasciarsi andare con umiltà ed entusiasmo, confrontandoti ogni volta che puoi con altri appassionati come te.
Qui ce ne sono tanti sai ?  :sisi:
Con piacere Molto piacere!

rakisha

Citazione di: dr_balfa il 16 Luglio, 2016, 08:18 PM
Sempre bene accetti!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.