Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss gt 100 vs pod hd500x

Aperto da Gibson2003, 15 Agosto, 2018, 10:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale mi consigliate ?

Boss GT-100
1 (50%)
POD HD500X
1 (50%)

Totale votanti: 2

Le votazioni sono chiuse: 20 Agosto, 2018, 10:48 AM

Vu-meter

Ps: ho modificato il sondaggio perchè avevi scelto due domande come possibili opzioni di voto e non aveva senso votare per l'una o l'altra domanda ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

I demo del tubo Vu..... se avvessi sentito la differenza tra i video test della g5n e la realtà..... :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2018, 06:06 PM
I demo del tubo Vu..... se avvessi sentito la differenza tra i video test della g5n e la realtà..... :facepalm:

Hai senza dubbio ragione .. a detta del tizio sono registrati in diretta e senza manipolazioni. Ma .. senza dubbio non sono "la verità".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Citazione di: Gibson2003 il 15 Agosto, 2018, 03:59 PM
Vorrei chiedervi un'ultima cosa se paragonassi il pod hd500x vs firewahk FX quale sarebbe la migliore?
Come qualità siamo li,il pod ha molti più parametri da regolare ma la Firehawk è un pelo più recente e molte sim di amp  HD.Sono strumenti che richiedono  minimo 6 mesi per essere capiti e gestiti al massimo delle potenzialità.Trovo comoda la gestione del Firehawk tramite app da dispostivi Android.

Gibson2003

Grazie mille cmq per la facilità d'uso e siccome a me piacciono i suoni puliti/ overdrive credo di puntare sulla boss

Bedrock

Guarda forse sono completamente fuori strada, ma dopo aver avuto tre Zoom relativamente recenti, la G5 vecchia e la nuova e la G1, e una boss non ricordo quale, dopo aver avuto la Helix, penso che per il digitale o si apre il portafogli o bene stare alla larga.
Quindi avrei fatto un pensierino...
Hai un bell'ampli, quindi le emulazioni contano il giusto, deve essere semplice da usare e ti piacciono in particolare gli overdrive, mmm  :-\
Ma questa qua la conosci?

TECH 21 - RK5

Se non ti servono le memorie, questa ha una gestione a stompbox, e se non ti servono miriadi di effetti ma pochi e molto buoni, come qualità audio a quel prezzo dubito trovi tanto di meglio.
Poi chiaro, dipende cosa vai cercando e forse sono completamente fuori strada.

Gibson2003

Grazie ma a me sarebbe piaciuto di più avere un pedale di espressione e il loop per esercitarmi ad improvvisare su basi create da me..grazie lo stesso

Bedrock

Citazione di: Gibson2003 il 16 Agosto, 2018, 03:03 PM
Grazie ma a me sarebbe piaciuto di più avere un pedale di espressione e il loop per esercitarmi ad improvvisare su basi create da me..grazie lo stesso

Occhio ai loop delle pedaliere, spesso sono molto limitati.
Quello di Helix, dall'alto della sua straordinaria qualità, è inutilizzabile.
Quello di Zoom un pochino meglio ma niente più.
Per il loop meglio che prendi un pedalino esterno, con 50 € anche un cinesino tipo mooer o nux, o comunque guarda bene le caratteristiche di quello della pedaliera che rischi di restar fregato.

Gibson2003

Un mio amico ha l'helix è una volta l'ho provata ma non mi sembrava affatto male......con tutto quello che costa😂😂

Bedrock

Citazione di: Gibson2003 il 16 Agosto, 2018, 05:13 PM
Un mio amico ha l'helix è una volta l'ho provata ma non mi sembrava affatto male......con tutto quello che costa😂😂

Fermo, la Helix è straordinaria, l'ho avuta un annetto la conosco bene.
E' il suo loop che è letteralmente inutilizzabile, con i suoi pochissimi secondi di campionamento.
Il loop nelle pedaliere spesso è un più, a volte sacrificato ai limiti dell'inutilità come nella Helix, altre volte scomodo da usare, almeno così mi ricordo quello della G5n.
Una soluzione ad hoc è di media, anche nelle versioni più economiche, decisamente più appagante.

Gibson2003

Ok grazie mille del consiglio😀

Gibson2003

Scusate ma mi servirebbe un ultimo consiglio.....ho sentito che la boss gt 100 non é più in produzione; sapete percaso da quanto tempo ? Solo da quest'anno o da anni fa ?
Grazie mille

zap

Forse perchè è stata sostituita dalla GT1000?

Gibson2003

Quindi in teoria é stata supportata fino a quest'anno......mi pare che la boss gt 1000 sia uscita a gennaio di quest'anno.....giusto?

zap

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.