Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 12:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Appena iscritto

Aperto da Ale74, 23 Maggio, 2020, 07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ale74

Un saluto a tutti mi chiamo Alessandro e ho 46 anni toscano. Non credo che sia proprio l'età più adatta per iniziare a studiare e suonare uno strumento, ma visto che prima per vari motivi che non sto ad elencare non mi è mai stato concesso questo privilegio ho deciso di provare ora ed accettare questa sfida. Sono del idea che iniziare al meglio e magari riuscire a capire anche qualche nozione su note e pentagramma possa agevolare le cose. Naturalmente queste sono tutte mie supposizioni, ma visto che qui ne sapete tutti più di me sono propenso e ben lieto di accettare consigli. Vi ringrazio sperando che questo "Cammino Musicale" possa iniziare nel migliore dei modi dal momento che ho sempre avuto un debole per la chitarra. Grazie ancora

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott


robland

Ciao Ale, benvenuto.
Valuta già da ora che cosa vuoi fare, sapendo che la determinazione e l'impegno richiesti per raggiungere step ogni volta superiori costano sempre di più, proprio come i prezzi delle chitarre schizzano su alle stelle man mano che sali di livello fino a stancarti.



Se vuoi divertirti a strimpellare, che è una cosa molto bella e che ho fatto per anni, lo potrai fare tranquillamente a breve.
Se hai ambizioni di conoscenze teoriche solide/decenti e generi più impegnativi, ci vuole una strategia o un piano altrimenti girerai in tondo.

Santano


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



marcellom


ChiChiMas


Ale74


robland

Chitarrone in avatar, complimenti per la scelta della foto!

Ale74

Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 01:24 PM
Chitarrone in avatar, complimenti per la scelta della foto!
Grazie me ne sono innamorato ad un concerto di Clapton ed è sempre stata nei miei sogni. Da neofita non so come suona o le varie caratteristiche, ma so che (merito anche del chitarrista) su quel palco suonava da Dio

Santano

Citazione di: Ale74 il 24 Maggio, 2020, 01:44 PM
Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 01:24 PM
Chitarrone in avatar, complimenti per la scelta della foto!
Grazie me ne sono innamorato ad un concerto di Clapton ed è sempre stata nei miei sogni. Da neofita non so come suona o le varie caratteristiche, ma so che (merito anche del chitarrista) su quel palco suonava da Dio

Nel topic dedicato a Clapton c'è l'altra chitarra molto simile a questa


Ale74

Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2020, 01:48 PM
Citazione di: Ale74 il 24 Maggio, 2020, 01:44 PM
Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 01:24 PM
Chitarrone in avatar, complimenti per la scelta della foto!
Grazie me ne sono innamorato ad un concerto di Clapton ed è sempre stata nei miei sogni. Da neofita non so come suona o le varie caratteristiche, ma so che (merito anche del chitarrista) su quel palco suonava da Dio

Nel topic dedicato a Clapton c'è l'altra chitarra molto simile a questa
Grazie corro a cercarlo


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.