Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Xmas Jam - On air

Aperto da Pasquino, 20 Dicembre, 2020, 03:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Non avevo proprio seguito il topic quindi ora me lo leggo a ritroso.
Intanto ho ascoltato due volte la registrazione e ignoro i partecipanti e l'ordine.
Quindi lasciatemi fare un complimento a tutti perché quei dieci, undici o dodici minuti che sono, scorrono via piacevoli. E questo è sempre un buon segno.

Dopodiché andando semplicemente a gusto mio, a chi prendo prendo, vorrei fare un megacomplimento al numero 2 che mi ha ricordato il miglior Richie Sambora! E spero non se la prenda per questo mio accostamento.  :laughing:
Una frase migliore dopo l'altra. Ammazza che bravo. Sto ancora a bocca aperta.

Poi una menzione speciale al numero 10 per suono e tecnica. Ed anche complimenti a chi ha avuto l'idea di metterci la voce.  :D. Bella idea. Fa molto Timoria dei primi tempi.

Ora ascolto un altro paio di volte.

johnny

Citazione di: robland il 24 Dicembre, 2020, 03:05 PM
Dopodiché andando semplicemente a gusto mio, a chi prendo prendo, vorrei fare un megacomplimento al numero 2 che mi ha ricordato il miglior Richie Sambora! E spero non se la prenda per questo mio accostamento.  :laughing:
Un fraze migliore dopo l'altra. Ammazza che bravo. Sto ancora a bocca aperta.

Ehm.. sono io  :-[
Come faccio a prendermela! Mi hai accostato ad un grande chitarrista! Anzi mi hai fatto arrossire anche tu Rob. Magari avessi un pizzico di Richie...
Ti ringrazio di cuore!  :fan: :thanks:

Preparati perchè alla prossima jam dovrai esserci anche te  :yeepy:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



robland

Citazione di: johnny il 24 Dicembre, 2020, 04:03 PM
Citazione di: robland il 24 Dicembre, 2020, 03:05 PM
Dopodiché andando semplicemente a gusto mio, a chi prendo prendo, vorrei fare un megacomplimento al numero 2 che mi ha ricordato il miglior Richie Sambora! E spero non se la prenda per questo mio accostamento.  :laughing:
Un fraze migliore dopo l'altra. Ammazza che bravo. Sto ancora a bocca aperta.

Ehm.. sono io  :-[
Come faccio a prendermela! Mi hai accostato ad un grande chitarrista! Anzi mi hai fatto arrossire anche tu Rob. Magari avessi un pizzico di Richie...
Ti ringrazio di cuore!  :fan: :thanks:

Preparati perchè alla prossima jam dovrai esserci anche te  :yeepy:

:bravo2:
Ti vado a cercare su youtube! Ti sei strasuperato.

Siete tutti diventati più bravi. Ma che panettone mangiate?!  :D

Max Maz

Citazione di: Santano il 24 Dicembre, 2020, 11:00 AM
Molto bella, tra la tua e la Tele Purple di Coccoslash è dura scegliere.... Colori simili

Colori simili ???   :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ti sei accecato Santano ???  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Johnny... Approfondisci sta cosa del wah... Che devo cercare su mercatino! Ahahahah

[img width=10

johnny

Citazione di: LoreM86 il 24 Dicembre, 2020, 06:24 PM
Johnny... Approfondisci sta cosa del wah... Che devo cercare su mercatino! Ahahahah
Guarda non vorrei sbagliarmi perché li tengo entrambi (power wah e il bad horsie) a portata i mano ma dovrebbe essere il Power Wah. Un ottimo wah che non entra per niente a gamba tesa nel sound complessivo. Se ne trovi uno usato prendilo a colpo sicuro. Ma se trovi un bad horsie 1 è ancora meglio perché si attiva da solo e c'è la molla di ritorno.
Lascia invece perdere quelle porcherie mini che Morley fa oggi :laughingk
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Bedrock

Questo non lo conosco ma il bad horsie 1 e 2 sono bellissimi.
I migliori wha avuti, forse a livello di timbro li frega il fulltone ma la comodità dei bad horsie non si batte.


Buc

Citazione di: robland il 24 Dicembre, 2020, 03:05 PM
Non avevo proprio seguito il topic quindi ora me lo leggo a ritroso.
Intanto ho ascoltato due volte la registrazione e ignoro i partecipanti e l'ordine.
Quindi lasciatemi fare un complimento a tutti perché quei dieci, undici o dodici minuti che sono, scorrono via piacevoli. E questo è sempre un buon segno.

Dopodiché andando semplicemente a gusto mio, a chi prendo prendo, vorrei fare un megacomplimento al numero 2 che mi ha ricordato il miglior Richie Sambora! E spero non se la prenda per questo mio accostamento.  :laughing:
Una frase migliore dopo l'altra. Ammazza che bravo. Sto ancora a bocca aperta.

Poi una menzione speciale al numero 10 per suono e tecnica. Ed anche complimenti a chi ha avuto l'idea di metterci la voce.  :D. Bella idea. Fa molto Timoria dei primi tempi.

Ora ascolto un altro paio di volte.
:thanks:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


LoreM86

Citazione di: johnny il 24 Dicembre, 2020, 07:54 PM
Citazione di: LoreM86 il 24 Dicembre, 2020, 06:24 PM
Johnny... Approfondisci sta cosa del wah... Che devo cercare su mercatino! Ahahahah
Guarda non vorrei sbagliarmi perché li tengo entrambi (power wah e il bad horsie) a portata i mano ma dovrebbe essere il Power Wah. Un ottimo wah che non entra per niente a gamba tesa nel sound complessivo. Se ne trovi uno usato prendilo a colpo sicuro. Ma se trovi un bad horsie 1 è ancora meglio perché si attiva da solo e c'è la molla di ritorno.
Lascia invece perdere quelle porcherie mini che Morley fa oggi :laughingk

Spe che avevo trovato un power wah a 50 euri... Ahahah

[img width=10

johnny

Difficilmente ne troverai a prezzi più bassi. Mi sa che ormai è entrato nei prodotti discontinued quindi ci sta che il prezzo inizi leggermente ad aumentare.
Ti fai un bel regalo per il 2021, che aspetti a prenderlo? Non l'hai ancora acquistato? :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


LoreM86

Ho mandato qualche messaggio per dei bad horsie 1... Ahahahah

[img width=10

Maui971

Citazione di: LoreM86 il 24 Dicembre, 2020, 12:18 PM
6. Maui... In effetti col senno di poi ti ci sento, però ti ho scambiato pari pari con Elliott. Tra l'altro mi sono piaciuti entrambi i vostri contributi! Tra parte 1 e parte 2 sbaglio o cambia il suono? Agito sul riverbero?

Di nuovo, complimenti a tutti ragazzi! È stato davvero divertente!
Eh ma infatti a me il brano di Elliot mi piace sopratutto la prima parte ambientale... mi ritrovo con le sonorità...
Per questa jam non ho badato a spese... nella prima parte ho usato un Clone drive!! Ovviamente simulato su Bias FX II ;D nonostante stia investendo un capitale in Apollo deo dire che sopratutto quando c'è' poco tempo trovo molto pratico registrare su ipad direttamente da scheda audio con Bias Fx... mi sono cercato un paio di suoni rock country e li ho usati per parte 1 e 2 ::)

Max Maz

Riascoltato tutto con molta calma.
Finalmente.

Davvero una Jam fuori dagli standard, evidentemente la base non era così poco interessante visto che in moltissimi hanno tirato fuori contributi tanto personali quanto piacevolmente ascoltabili.

Bravi bravi con un bentornato caloroso al nostro Sir Paul mano di fata.

Mi sono divertito a provare ad intermpretare la base e mi sono divertito ancor di più ad ascoltarci uno per uno.
Dal Country al quasi metal passando per mille percorsi paralleli.

Yeah   :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 :goodpost: concordo con te, Max

luvi

Come già detto commentando a caldo l'ascolto, ottima jam con contributi di qualità nettamente superiore alla media da parte di tutti, nessuno escluso!

Grazie mille per le belle parole.
Per il mio solo avrei forse potuto pensare a qualcosa di più strutturato, ma ho lasciato che l'istinto guidasse le scelte in un unico take, in onore al concetto più classico di "jam", utilizzando le due parti A e B che da sole permettevano di "movimentare" l'ambientazione sonora.

Dal punto di vista tecnico ho utilizzato una Stratocaster (clone) '62 nella Helix Floor con patch basata sul Friedman BE100 e un plettro spesso a profilo ruvido, per dare un attacco più "sporco". Registrazione come di consueto con Reaper senza post-elaborazioni di sorta.

Ringrazio Pasquino per l'ottimo lavoro svolto e... alla prossima jam!  :cheer: :cheer: :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.