Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Winter JAM... almost spring...

Aperto da LoreM86, 08 Marzo, 2021, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Vu,
io non ti ho beccato perché ti ho scambiato con un altro. Avendo sbagliato entrambi ho la certezza che siate voi due ma, invertiti.
Nella tua take c'è un evidente frammento...poco più di un secondo...un passaggio tipico di Mike Stern. Stesso suono e "lick" che avevo associsto ad altro amico sebbene il suono non lo rappresentasse.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2021, 07:11 PM
Vu,
io non ti ho beccato perché ti ho scambiato con un altro. Avendo sbagliato entrambi ho la certezza che siate voi due ma, invertiti.
Nella tua take c'è un evidente frammento...poco più di un secondo...un passaggio tipico di Mike Stern. Stesso suono e "lick" che avevo associsto ad altro amico sebbene il suono non lo rappresentasse.


Chissà .. vedremo !! Io a te ti ho azzeccato perchè stai lavorando sul tuo stile personale che per adesso, mi pare definito. Siccome siamo in eterna evoluzione, non escludo di non beccarti la prossima volta, soprattutto considerando i tuoi continui miglioramenti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Dei 18 non saprei collocarne nessuno perché non ho memoria musicale, tranne forse uno, che appena ho sentito ho pensato "è lui".
Parlo di Vu...vedremo 😅


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 10 Marzo, 2021, 07:24 PM
Dei 18 non saprei collocarne nessuno perché non ho memoria musicale, tranne forse uno, che appena ho sentito ho pensato "è lui".
Parlo di Vu...vedremo 😅


Disgraziato, non hai partecipato al totojam?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

No...ripeto, non avendo memoria musicale delle vostre performance precedenti, mi diventa uno stress provare ad associare i nomi alle parti 😅😂


Qual

Buc

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2021, 05:20 PM
Sarebbe bello se ci fosse un disamina di ognuno  senza sapere di chi si tratta. Altro che dirci bravi a ragion veduta.
Bella idea ... parto io.
Lo ripeterò all'infinito ma credo che sia giusto dirlo. Siete statati tutti bravissimi per me...certo ci sono fuori classe che suonano in queste jam ma la cosa più bella è sentire chi invece ci mette un enorme impegno e migliorare ogni volta di più

TRACCIA 1

1° Pecatissimo per il timing perchè le linee sono davvero buone specie i contrappunti che hai messo sotto. Sembra che ci arrivi con timidezza alle note. Il suono mi piace forse troppo ambiente ma è bello corposo sempre Bravo !!!
2° ma sai che è stata una genialata il whammy ???? MI è piaciuto molto anche la linea creata a valorizzare l'effetto bravo ... ti ho ascoltato con gusto davvero !
3° Peccato per il suono ... troppo rotondo per il funk ma la linea è buona cosi come il timing anche se quando cambia ho sentito un po di imprecisione. !
4° C'è un lick che hai messo all'inizio che mi ha richiamato Nile molto bello ! Ed anche se in mezzo hai perso groove ti sei ripreso nel finale.
5° L'idea è scaltrissima  :laughing: :laughing:... il suono buono...peccato per il timing perchè scegliendo sto sincopato qui doveva essere precisissimo. Bravissimo !!
6° Saggio uso delle pentatoniche e bel suono ! mi è piaciuto

TRACCIA 2
1° Bel suono...peccato per il portamento delle note specie sui bending. La linea mi è piaciuta molto specie perchè ti sei concentrato a dargli ritmica.
2° Non odiarmi ma perchè il wha sotto ? la linea sopra è a tempo ed ha un suo criterio ...il wha sotto no!!!  a volte vai in battere a volte in levare >:( La linea è principale è buona davvero melodicamente...bravo comunque la linea melodica principale è buona !
3° bell'intervento..anche se alcune imprecisioni si sentono fa tutto più rock ! Bravo

DA qui partono 2 capolavori secondo me

4° E come si fa qui a non capire a chi appartiene quella mano. Il suono è spettacolare medie giusto bassi precisi....la linea davvero strepitosa...mai avrei pensato di approcciarla n modo cosi grosso questa base.
5° Che questa è una tele lo si sente da km di distanza...suono non proprio vicino ai miei gusti .. aspro sfacciato secco ed in faccia..perfetto secondo me su questa base e spaventosamente lontano da quello precedente ..... quando prendi a strummare funky ( finalmente qualcuno l'ha fatto !!! ) mi sono detto finalmente. Bellissimi tralalto i double stop in quella strummata bella la linea che tiene su la tensione fino alla fine ! bravissimo

6° Dopo le 2 corse di prima ci voleva un po di "soft" il suono mi sembra di una semiacustica vero ?

TRACCIA 3
1° lasciamo una semi e ritroviamo un suono che mi ricorda anche qui una semi.Nella parte iniziale ci sono lick molto belli suonati bene... forse leggermente debole l'ostinato alla fine ma ottima traccia.
2° e qui i riprende a gridare !! bell'intervento...peccato per il cambio sembra che attacchi poco..ma la linea è congruente ed ha un messaggio chiaro dall'inizio alla fine.
3° Bella linea ... se posso darti un consiglio cerca di curare di più come porti la nota...il vibrato la sua intensià.
4° ma che distorsore è ? è violentissima ! Peccato per il suono !
5° Bella linea ... occhio al timing
6° La mano c'è e si sente ! Bravo


Ragazzi....bravi bravi e bravi tutti...so che dietro ai problemi di timing che stavolta sono davvero pochi rispetto ad altre jam ci sono persone che stanno facendo passi da gigante !!!

Dai dai ... non vero l'ora di leggere le vostre critiche e disanime...sperando che mi bastoniate a dovere per poter anche io trarre giovamento dalle vostre impressioni !!!

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santano

Citazione di: Pasquino il 10 Marzo, 2021, 06:55 PM
Lore, stasera ci provo anche io con la schedina, ora con gli aiutini punto a prendere almeno me stesso. Visto che molti mi hanno già beccato poi vorrei sapere perché, ad ogni modo ho notato che gli stili dei partecipanti si differenziano in tre macro categorie:
- chitarrista leggero, interpretazione docile in pulito o basso gain
- chitarrista pesante, overdrive sempre presente e suono spigoloso, più o meno veloce
- chitarrista di lato, effetti e atmosfera, fuori dai canoni precedenti, ma senza esagerare

Personalmente queste ultime, anche se non le più tecniche, sono le interpretazioni che ho preferito

Interessante disamina! Provo a ragionare sul totojam secondo come cerco di beccare gli esecutori.
Traccia 1
1' stile in evoluzione, fraseggio timido come se dicesse scusate se oso. Manca il senso di costruzione
2' suona fuori dai denti, intuisco un gran background spesso riconoscibile.
3' gran tocco, quando si dice suonare piano e forte sapendo dove porre gli accenti
4' mmm, ho questa multieffetto vediamo cosa tirarci fuori
5' timing da rivedere, code lunghe per salvarsi in corner
6' pulito e in punta di piedi, gran plettrata
Traccia 2
1' vediamo cosa tirare fuori, su questo giro di funky ci stanno bene queste e queste note
2' fantasia galoppante che si adatta velocemente alle situazioni, ma c'è sempre voglia di sperimentare, bravo!
3' sempre l'impressione che adotti un sasso al posto del plettro, ogni tanto un po' di delicatezza?
4' bando alla timidezza, si viaggia! Chi mai sceglierebbe queste note per un funky! Straordinario!
5' premo rec e via!
6' raffinato dal tocco leggero, anche troppo
Traccia 3
1' in assoluto quello che mi ha lasciato a bocca aperta, anche volendo non saprei dove cercare quelle note! Magnifico!
2' datemi una chitarra e tanto gain e vi risolvo la vita
3' sottofondo cinematografico, dovrebbe scrivere colonne sonore
4' gingillarsi coi giocattoli nuovi porta a svecchiare il proprio sound
5' la tastiera della chitarra non ha segreti per me, guarda cosa ti combino
6' manine sopraffine qui, in pochi suonano così..

Bravi tutti, complimenti!!!


futech

Bravi, più tardi o al massimo domani faccio i miei 18 commenti.


Qual

zap

Citazione di: Santano il 10 Marzo, 2021, 09:23 PM
Citazione di: Pasquino il 10 Marzo, 2021, 06:55 PM
Lore, stasera ci provo anche io con la schedina, ora con gli aiutini punto a prendere almeno me stesso. Visto che molti mi hanno già beccato poi vorrei sapere perché, ad ogni modo ho notato che gli stili dei partecipanti si differenziano in tre macro categorie:
- chitarrista leggero, interpretazione docile in pulito o basso gain
- chitarrista pesante, overdrive sempre presente e suono spigoloso, più o meno veloce
- chitarrista di lato, effetti e atmosfera, fuori dai canoni precedenti, ma senza esagerare

Personalmente queste ultime, anche se non le più tecniche, sono le interpretazioni che ho preferito

Interessante disamina! Provo a ragionare sul totojam secondo come cerco di beccare gli esecutori.
Traccia 1
1' stile in evoluzione, fraseggio timido come se dicesse scusate se oso. Manca il senso di costruzione
2' suona fuori dai denti, intuisco un gran background spesso riconoscibile.
3' gran tocco, quando si dice suonare piano e forte sapendo dove porre gli accenti
4' mmm, ho questa multieffetto vediamo cosa tirarci fuori
5' timing da rivedere, code lunghe per salvarsi in corner
6' pulito e in punta di piedi, gran plettrata
Traccia 2
1' vediamo cosa tirare fuori, su questo giro di funky ci stanno bene queste e queste note
2' fantasia galoppante che si adatta velocemente alle situazioni, ma c'è sempre voglia di sperimentare, bravo!
3' sempre l'impressione che adotti un sasso al posto del plettro, ogni tanto un po' di delicatezza?
4' bando alla timidezza, si viaggia! Chi mai sceglierebbe queste note per un funky! Straordinario!
5' premo rec e via!
6' raffinato dal tocco leggero, anche troppo
Traccia 3
1' in assoluto quello che mi ha lasciato a bocca aperta, anche volendo non saprei dove cercare quelle note! Magnifico!
2' datemi una chitarra e tanto gain e vi risolvo la vita
3' sottofondo cinematografico, dovrebbe scrivere colonne sonore
4' gingillarsi coi giocattoli nuovi porta a svecchiare il proprio sound
5' la tastiera della chitarra non ha segreti per me, guarda cosa ti combino
6' manine sopraffine qui, in pochi suonano così..

Bravi tutti, complimenti!!!

Eheheh  :laughing:
O bianco o nero,non conosco mezze misure.

futech

ecco i miei commenti le mie sensazioni, nessuno me ne voglia anche e soprattutto se ho preso delle sviste

Traccia1:
1-timing da migliorare, però belle note anche se la sensazione è che non si segua un filo
2-molto particolare la scelta del suono, le note sotto sono molto molto belle, secondo me senza quell'effetto sarebbe stato ancora più bello da ascoltare
3-bellissimo groove, grandissimo senso ritmico, oltre a pulizia d'esecuzione, tecnica e gusto
4-subito cattivo dopo poche note per poi addolcirsi, nella seconda parte si è perso un pochino, peccato
5-altro psichedelico in azione, troppo ripetitivo nella prima parte. Nella seconda decisamente meglio
6-mi è piaciuto molto l'utilizzo delle pause e bel suono

Traccia2:
1-entrata molto timida, col passare dei secondi si scioglie e tira fuori un paio di bei passaggi.
2-qualche bending da sistemare e qualche piccola incertezza nel timing in alcuni punti, il suono forse troppo scuro
3-altro cattivello nel suono, troppe note di fila, ci voleva qualche pausetta
4-anche qui bel senso ritmico in alcuni passaggi, e bello l'uso dei double stops
5-fantastico il passaggio funkeggiante, forse lo avrei messo alla fine di tutto, l'ultima parte non mi è piaciuta moltissimo
6-il suono forse non si addice molto al genere (per i miei gusti), però c'è gusto e tanto altro

Traccia3:
1-altro suono forse poco adatto (sempre per i miei gusti) al genere, fraseggio mai banale e mai scontato e molto pulito
2-altro bellissimo fraseggio, sensazione di ottima conoscenza della tastiera.
3-ci sono delle ottime idee, forse manca un po' di espressività
4-wa ma che suono..un fuzz? visto il suono e le prime note mi aspettavo tanta cattiveria in crescendo
5-non mi è piaciuta molto la prima parte, molto meglio la seconda parte, melodie e linee più accattivanti
6-che bella manina, note precise, suono cristallino, nulla da eccepire



Qual

Max Maz

Dopo aver lanciato l'idea non posso di certo chiamarmi fuori.

1)   Peccato il timing, altrimenti suono e note me li sono godute, le sovra incisioni anche no
2)   Non sono in grado di capirlo, mi spiace
3)   Fantastico, ho cavalcato l'onda tutto il tempo godendomi ogni nota anche se il suono non mi fa impazzire.
4)   In tanti abbiamo interpretato con successo entrambe le sezioni di questa base, qui mi piace molto la prima che scorre impetuosa poi si smarrisce un po'
5)   Non sono in grado di capire nemmeno questo
6)   Prima parte più intensa della seconda anche qui, maledetto chorus (inteso come ritornello)

1)   Buona l'intenzione che si fa più efficace nella seconda parte
2)   Accidenti a quel wah che confonde tutto il tema, peccato perché l'intenzione c'era
3)   Tutto di un fiato, qualche pausa avrebbe forse reso merito alle intenzioni
4)   Che groove, tanta roba ma tanta. Bello anche il suono
5)   Un compendio di soluzioni che si alternano non sempre in armonia ma quando lo fanno accidenti se mi piace
6)   Un clean, yeah. Nuovamente prima parte bella tonica che perde intensità nella seconda parte

1)   Prima parte piacevolissima, nella seconda ci perdiamo di nuovo
2)   Yes si va qui, si va sereni e pieni di energia poi ..... ma cos'avra' di insidioso sta seconda parte ?
3)   Un contributo che fa la sua figura anche se manca un po' di personalità
4)   Accidenti che suono arrabbiato e tagliente, invasivo al punto di mettere in secondo piano l'esecuzione
5)   Timing da migliorare, buono il suono idee a volte interessanti ma con qualche incertezza
6)   Si conclude con un bel clean che batte sul tempo con intenzione e personalità

Credo che queste jam rappresentino uno stimolo al miglioramento notevole, anche perché le suoniamo con persone che nel forum hanno la nostra stessa necessità di confrontarsi e crescere.
Bella prova.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Dai, mi butto anch'io nella mischia...


TRACCIA1
1. tante idee e tanti spunti, si vede che la take è stata ragionata, anche se non sempre la mano segue le idee
2. ed ecco il nostro "Tom Morello"! E' originale, non lo si può negare, e devo dire che la melodia mi piace, anche se un paio di bending sono un po' calanti (sarà voluto o no?) ed il timing non è sempre preciso.
3. yeah! qui si viaggia! gran bella manina, note giuste al momento giusto, è tra le mie interpretazioni preferite
4. suono bello acido, bella interpretazione, anche se ogni tanto c'è qualche incertezza e la mano sembra un po' legata
5. ecco che arrivano gli UFO! Prima parte ostinata e psichedelica, ma nella seconda si poteva osare di più
6. bella manina e bel suono, ma manca qualcosa per decollare

TRACCIA2
1. belle idee e belle intenzioni, manca un po' di decisione e cattiveria
2. a me il "wha" è piaciuto tanto...e mia figlia ascoltandolo rideva e diceva "uà"! :D Un po' di cosucce da rivedere nella tecnica di esecuzione e nel suono.
3. suono acidello che, personalmente, non mi piace. Ci avrei messo un po' più di espressività, ma non si può dire che non sia una buona interpretazione
4. non preferisco il suono, ma è innegabile che qui ci sia un bella mano, teoria, tecnica e melodia. Molto piacevole
5. un altro suono acidello. Tante cose carine, ma si poteva osare un po' di più.
6. un bel suono pulito, stile delicato, forse anche troppo, ma qui c'è qualcuno che sa suonare...e si è forse un po' trattenuto!

TRACCIA3
1. evvai! si viaggia nel jazz, più che nel funk, ma con un po' di note che non ti aspetti. Esecuzione piacevolissima, che mi ha fatto muovere la testa avanti e indietro!
2. tutt'altra interpretazione rispetto alla precedente, molto più rock-fusion, ma anche qui siamo ad alti livelli. Peccato per il finale, che poteva essere più incisivo
3. manca un po' di movimento
4. un altro suono fuzzoso acidissimo, che di base non mi dispiace, anche se con questo suono avrei dato un'interpretazione differente
5. molto piacevole
6. una delle mie tracce preferite, anche qui siamo più nel jazz-fusion che nel funk, ma che piacere ascoltarla!

In generale, ho preso tantissimi spunti, sia dalle esecuzioni più riuscite che da quelle con qualcosa da mettere a punto. Il livello generale sembra migliorare di jam in jam anche se...con l'aumentare del numero dei partecipanti e del successo in generale di questo tipo di iniziative, ho come l'impressione che qualcuno abbia avuto paura di osare un po' di più, ed è un peccato!

Vu-meter

Aspettiamo i nomi !!  >:(

Magari in Pm ...  :cry2: ... solo a me ... non li svelerò.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

 :sonocotto:
Citazione di: Vu-meter il 11 Marzo, 2021, 09:19 AM
Aspettiamo i nomi !!  >:(

Magari in Pm ...  :cry2: ... solo a me ... non li svelerò.
:sonocotto:

Buc

Nooooomi....noooooomi......noooomi

Dai tanto il totojam ha già decretato il suo vincitore !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.