Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VIII° Raduno [Il Report]

Aperto da Elliott, 15 Ottobre, 2018, 09:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ringrazio sempre tutti per ciò che dite e come riuscite a dirle.

Non faccio la rincorsa sugli altri, ci mancherebbe. Però non puoi non notare - se sei uno che ama confrontarsi con la realtà - quanto tu sia indietro rispetto a dove credevi e ti aspettavi di essere. Ci sono dettagli, insignificanti per gli altri, che ti dicono chi sei. Io, non ho timori di capire chi sono. Spesso, scoprirlo, è stata la spinta che mi serviva. Stavolta, non funziona.

Passerà, di certo non mollo ma mi sento diverso. Non saprei descrivere...magari, ne trarrò beneficio. Chi lo sa?

Comuque, chiudo qui, e mi scuso per aver riversato la mia malinconia su in topic che nasce per celebrare stati d'animo opposti

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 16 Ottobre, 2018, 10:18 PM
Comuque, chiudo qui, e mi scuso per aver riversato la mia malinconia su in topic che nasce per celebrare stati d'animo opposti

Invece è giusto che tu lo faccia, perché aiuta gli altri a capire se qualcosa non è andato esattamente come credevamo e magari farne tesoro per le prossime volte.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Ma non è stato il raduno. Sono arrivato già con quelle convinzioni.

Incontrarvi è stato grandioso. Il resto, non è rilevante  :reallygood:

m4ssi

Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2018, 09:45 PM
Io trovo sempre incredibile il fatto che persone che nella migliore delle ipotesi si sono incontrate poco più di un paio di volte e che si frequentano quasi esclusivamente in un luogo virtuale, riescano a rompere il ghiaccio con maggiore disinvoltura di quanto forse non accadrebbe in circostanze apparentemente più familiari. 

Citazione di: Elliott il 16 Ottobre, 2018, 07:12 PM
A me invece sono bastati 3 minuti, per capire che sono totalmente inadeguato. Motivo per cui ho. Riposto il tutto e me. Ne sono stato tutto il tempo in salotto.

È inutile che io voglia convincermi che "ce la posso fare" perché mi prendo in giro da solo. Non che mi servissero altre prove; non più del resto, dopo aver visto la reazione degli altri componenti, alla notizia che avrei mollato il gruppo, ad es.

Va beh...è stato un bel raduno  :thanks:

Mi spiace non aver colto questa frustrazione perchè avrei almeno provato a convincerti che ti sbagliavi e che nessuno era inadeguato in quel contesto.
:quotonegalattico:  :fan:
Elliott....pensa a me che di fianco avevo Super Luvi, mi sarei dovuto nascondere nella custodia della chitarra :laughing:

Comunque spero di rivedervi presto ::)
Music Man Addicted

zap

Non è tanto il livello tecnico di alcuni dei radunati,ma piuttosto le diverse decadi che tengono lo strumento in braccio,con disinvoltura,sembrano inarrivabili e si nota lo scalino...ma basta avere fede ed usare lo strumento...che teoria eh 🤣

luvi

Citazione di: m4ssi il 17 Ottobre, 2018, 12:24 AM
Elliott....pensa a me che di fianco avevo Super Luvi, mi sarei dovuto nascondere nella custodia della chitarra :laughing:

Nasconderti?
Manco per idea...

Lo spirito deve essere sempre quello della partecipazione, mai quello della gara!  ::)

Chi ha più esperienza è sempre una fonte dalla quale attingere, o meglio, rubare (l'unico furto "sano" al quale si possa pensare): si cresce ascoltando e suonando con chi lo fa da più tempo ed ha un percorso più lungo di apprendimento, di verifica, di elaborazione che dobbiamo percorrere tutti e che non ha mai fine per nessuno...  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Sono molto contento di risentirti Buc, motivo in più per rattristarmi di non essere intervenuto. Pazienza.
A Elliott dico di aver ascoltato la figlia ed essermi stupito per la bravura.
Quindi buon sangue non mente.
Certo lavoro, preoccupazioni, tempo tiranno, elasticità mentale che si riduce con l'età rallentano il processo di crescita.
Senza questi vincoli, che tua figlia non ha come te, tutto sarebbe + facile.
Ma la tenacia e la resistenza che hai maturato con gli anni ti servono ad accettare tutto ciò ed ad accettarti con i tuoi limiti.
In effetti stavo parlando di me ora... [emoji2][emoji2]

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2018, 10:31 PM

Invece è giusto che tu lo faccia, perché aiuta gli altri a capire se qualcosa non è andato esattamente come credevamo e magari farne tesoro per le prossime volte.

Quotissimo assoluto.  :quotone:

Io per primo ti ho detto di abbassare il volume perchè era molto più alto degli altri e così facendo posso aver stroncato sul nascere il tuo desiderio di esserci.   :sorry:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2018, 07:58 AM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2018, 10:31 PM

Quotissimo assoluto.  :quotone:

Io per primo ti ho detto di abbassare il volume perchè era molto più alto degli altri e così facendo posso aver stroncato sul nascere il tuo desiderio di esserci.   :sorry:

Assolutamente no, Max  :abbraccio:

So che fa ridere ma, mi é pesato molto l'episodio della band e, quando ho sentito le prime due note suonate da voi, su uno dei pochi brani che pensavo di aver preparato bene, ho realizzato proprio in quel momento che, di fatto, hanno ragione loro :(

Mi farà bene, tranquilli.
L'ho già visto ieri sera...l'approccio agli esercizi.

luvi

Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2018, 08:14 AM
So che fa ridere ma, mi é pesato molto l'episodio della band e, quando ho sentito le prime due note suonate da voi, su uno dei pochi brani che pensavo di aver preparato bene, ho realizzato proprio in quel momento che, di fatto, hanno ragione loro :(

Mi farà bene, tranquilli.
L'ho già visto ieri sera...l'approccio agli esercizi.

Capisco come ti senti...

L'importante però è non perdere la fiducia e non mollare... cioè devi fare come stai facendo, via così che si migliora!!!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.