Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VIII° Raduno [Il Report]

Aperto da Elliott, 15 Ottobre, 2018, 09:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

E come per ogni raduno, il day after è caratterizzato da report, impressioni e considerazioni che i partecipani (e non) andranno a mettere

Io non sono bravo a fare report ma, un racconto della giornata non me lo lascio certo sfuggire.

La cosa bella - almeno, per me lo è - del giorno del raduno, è che lo stesso comincia già alla mattina presto mentre sono a casa, a fare le mie cose che nulla hanno a che fare con il raduno. Tra queste cose, si infiltrano messaggi jamblici che aggiornano - chi attraverso il forum, chi tramite whatsapp - della propria posizione.

I più lontani, sono ovviamente i primi ad aggiornare e, tra un "siamo partiti" e l'altro, si insinuano i timori padani del buon Moreno che evidenzia come sia, lungo il tragitto, stato accolto dalla nebbia padana. Si riferiva certamente all'altra Lombardia, quella basso-padana tra Alesssandrino e pavese. In Brianza, splende il sole :snob:

Benchè il raduno fosse fissato per le 11,30, mi ricordo dell'orario di arrivo del buon Moreno e, calcolo che, nonostante la prudente e rilassata guida di Fiostex, entro le 10,30/10,45 saranno sul luogo del ritrovo e, benché abiti a 10 minuti dal suddetto luogo, decido di avviarmi per le 10,30.

Arrivo giù e :nea: la camicia a maniche lunghe non è una buona idea. Sole e temperature mi consigliano di indossare qualcosa di più pratico. Ritorno in casa, mi cambio al volo e riparto.
A metà strada, una simpatica telefonata della moglie, mi fa notare di aver dimenticato a casa la chitarra.
Insomma...tra avanti ed indietro ripetuti, mi arriva la telefonata del Fostex che mi fa notare che lui e Moreno sono intanto arrivati.

Io sarò sul posto 5 minuti dopo ma, i due sono in fase di consumazione in qualche bar e, mentre parcheggio, vedo una Toyota che mi par di conoscere che tenta di abbattere il cancello di ingresso della sala prove. E' Snaporaz che ufficialmente, è il primo a varcare la soglia del ccancello della sala.

Il gestore ci viene incontro e, sebbene siano nemmeno le 11,00 ci mette già a disposizione la sala.

Il buon Snap, non perde tempo ecomincia a collegare la strumentazione e, via di sound check.

Io, nel piazzale, mi godo il piacevole sole e chatto/colloquio con chi è in viaggio.

Arrivano tutti alla spicciolata con una puntualità incredibile. Gli ultimi ad arrivare sono CalegaR1 ed Adriano. Alle 12,00 siamo tutti ed, intanto, Snaporaz suona da circa 2 ore e mezzo.

Come da prassi, si scaricano gli strumenti, si monta il tutto ed alle 12,30 ci avviamo a piedi verso il luogo di ristoro che dista esattamente 600 metri.

Non abbiamo testimonianze fotografiche  :acci: ma qualche momento da raccontare si:

La prima portata, è un antipasto...una serie di antipasti.
Alla fine degli antipasti, con sguardo terrorizzato, il Luvi chiede se quanto presente nel menu, sarà veramente servito o se era li, scritto, per non lasciare spazi vuoti.
Con soddisfatto sguardo sadico, lo condanno al "Si, e devi mangiare tutto se no, non ti facciamo suonare"

Le chiacchietre sono come solito piacevoli e toccano i vari argomenti che ruotano intorno alla musica.

Poi, siamo al cospetto di una persona che ne ha da raccontare...:inchino:  :sconvolto:

Un momento del pranzo che mi segnerà a vita, è quello del conto finale. Tutte le mie certezze, la matematica e tutto il resto, spazzate in un istante:

Il ristoratore, calcolatrice alla mano:

"Dunque, abbiamo detto, menu da  25 euro cad. Quindi, batte sulla calcolatrice 25 x 10 = 250.
Due e cinquanta. Sieteeee in dieci, giusto? Allora 250/10 fanno...25 euro a testa  :etvoila:

Ed eccoci in sala.

LA sala si divide in due parti: La sala prova vera e propria ed un'area salotto dove, si può chiacchierare serenamente.

La strumentazione, come al solito, è da far girare la testa persino a Bonamassa. Tra Heritage, R7, LP Traditional, Music Man e Suhr, c'è da divertirsi

Cocco  :sconvolto: :sbavv:

I tempi cambiano, i Jamblers si adeguano

L'ampli di Elliott, collegato ad una 4x12

Ecco che si accendono i motori e, dopo qualche tonalità in altra tonalità, qualche (una) chitarra scordata e qualche fuori sincro, i bravi cominciano a suonare.
Adriano alla batteria è una garanzia così come oramai, lo è il Moreno al basso.

Luvi, decide di deliziarci con i suoi fraseggi che sono veramente incredibili e di livello "fuori concorso" La conformazione della sala permette di avere una alternanza suono/chiacchiera veramente fluida e gli attori in sala prove (tranne uno) si alternano.

In sala

Nel frattempo, ci hanno raggiunto il Buc e Nihao.
Il gruppo  è, un bel gruppo. Il salotto, è un bel salotto.
Si discute, si scherza, si ascoltano gli aneddoti, le storie e "la storia" raccontati da Luvi. Intanto, di la dalla finestrina, si continua a suonare.
Il Nihao, prove le Les Paul disponibili e...GAS alle stelle.

Siamo verso la fine, e si buttano (quasi) tutti per l'ultimo giro. LA sala è affollata ed i volumi sotto controllo.

Qualche istante dopo, Calegar1 decide di provare la sua Ibanez RGR Prestige

...e la sala si presenta così

...ma alla spicciolata rientrano i Jamblers; quelli con l'animo rock e qualcuno non si lascia sfuggire una prova.

Alla finer, per riassumere, Jamble è questo ed è stato jamblico anche questa volta.

Grazie a tutti,  :fan: :thanks:

Vu-meter

Grazie del bel racconto e delle belle foto !!!!  :thanks: :thanks: :thanks:  :goodpost: :goodpost: :goodpost:

Alcuni purtroppo non li riconosco, ci vorrebbero i tag come su facebook ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

dr_balfa

Perché è più affollato il divano che la sala prove?  :lol: :lol: :lol:

Grande l'oste che ha fatto la prova per vedere se era giusto il conto :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Citazione di: dr_balfa il 15 Ottobre, 2018, 10:24 AM
Perché è più affollato il divano che la sala prove?  :lol: :lol: :lol:

Eravamo dodici, suonare tutti assieme sarebbe stata dura.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

Un piacere rivedervi tutti e poter scatenare la RGR!

Anche se per pochi minuti... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

zap

Gran bella compagnia...quelli nella saletta  :lol:
Scherzo come al solito,grande invidia ma era lontaaaanooooooo.... :aereo:

Grom68

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2018, 09:19 AM

...ma alla spicciolata rientrano i Jamblers; quelli con l'animo rock e qualcuno non si lascia sfuggire una prova.

Alla finer, per riassumere, Jamble è questo ed è stato jamblico anche questa volta.

Grazie a tutti,  :fan: :thanks:
Bella questa Helix [emoji16][emoji16] come se l'è cavata?

nihao65

Bellissimo report e foto stupende come sempre  :bravo2:

Io ammetto tranquillamente che ho sbavato per la R8 di Maicol e, anche se per pochi secondi e in acustico, per la Heritage di Luvi  :sbavv:

:abbraccio:

Andy_Azz

che bello leggere i vostri report, vedere le foto e sentire i commenti !  :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Elliott

CalegaR1 CalegaR6 CalegaR7

...seguono aggiornamenti

nihao65

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2018, 01:02 PM
R7 Nihao, R7.  ;D

R...quello che vi pare ma suona alla grande

Ps certo che sentire Max che puntualizza su un pollo... :lol:

CalegaR1

Prenderò una reissue 61 per giustificare il nickname allora  :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 15 Ottobre, 2018, 01:09 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2018, 01:02 PM
R7 Nihao, R7.  ;D

R...quello che vi pare ma suona alla grande

Ps certo che sentire Max che puntualizza su un pollo... :lol:

Bisogna essere precisi signori ganganisti. :giudice:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.