Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VII° Jamble Raduno [Il report]

Aperto da Max Maz, 28 Maggio, 2018, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

ma la helix di chi è? non l ho capito dal primo post
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

futech

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2018, 02:23 PM
Consiglio buono per tutti Paolo.   :abbraccio:

nel mio caso sarebbe molto più saggio evitare accuratamente di fare riflessioni  :sarcastic:

Qual

luvi

Citazione di: PaoloF il 29 Maggio, 2018, 01:40 PM
Tutte cose riguardanti la sfera del non-tangibile, la metafisica...  :laughing:
Ovvero... il controllo dell'emotività, il rivedere il "metodo di studio" per dare più importanza allo sviluppo dell'improvvisazione e all'interazione con gli altri musicisti, lo sviluppo dell'orecchio...

Aspetti che ho lasciato indietro per pigrizia, e che costituiscono invece un grosso limite personale... solo il futuro saprà dire se questi buoni propositi verranno rispettati.

Per questo posso solo dirvi grazie!  :abbraccio:

Analisi formidabile e molto significativa, Paolo...

Quelli che hai toccato sono davvero dei punti di importanza capitale: lavorare su qualunque di essi ci porta a miglioramenti tangibili, indipendentemente da quale sia il nostro livello di partenza, immagina portarli avanti tutti, sia pure un po' per volta!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grande!  :goodpost:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

Ho dimenticato una cosa nel mio report... a un certo punto si sono messi a parlare di cose misteriose come il radius... Ma cos'è il radius?
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 29 Maggio, 2018, 03:28 PM
Ho dimenticato una cosa nel mio report... a un certo punto si sono messi a parlare di cose misteriose come il radius... Ma cos'è il radius?

Scorri la pagina fino a : "IL MANICO E LA TASTIERA" .. Come scegliere una chitarra elettrica : una guida per aiutarti nella scelta | JAMBLE

Oppure, in breve, beccati questa :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cold_Nose

Citazione di: dr_balfa il 29 Maggio, 2018, 03:28 PM

Ma come!! Non conosci il mitico chitarrista Alberto Radius ?  :D
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

PaoloF

Citazione di: luvi il 29 Maggio, 2018, 02:42 PM
Analisi formidabile e molto significativa, Paolo...

Quelli che hai toccato sono davvero dei punti di importanza capitale: lavorare su qualunque di essi ci porta a miglioramenti tangibili, indipendentemente da quale sia il nostro livello di partenza, immagina portarli avanti tutti, sia pure un po' per volta!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grande!  :goodpost:

Grazie per l'incoraggiamento luvi!  :abbraccio:
Spero di essere assistito da tanta Costanza e Pazienza... ma sono un po' più fiducioso questa volta, perchè il contraccolpo c'è stato  :D

Citazione di: Cold_Nose il 29 Maggio, 2018, 04:07 PM
Ma come!! Non conosci il mitico chitarrista Alberto Radius ?  :D

Questa battuta credo di averla già sentita un paio di giorni fa...  :laughing:

Santano

Citazione di: PaoloF il 29 Maggio, 2018, 01:40 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2018, 12:40 PM
Cosa starà frullando in mente a quella bella testolina..... :altalena:

Bella testolina... del cavolo!  :laughing:

Tutte cose riguardanti la sfera del non-tangibile, la metafisica...  :laughing:
Ovvero... il controllo dell'emotività, il rivedere il "metodo di studio" per dare più importanza allo sviluppo dell'improvvisazione e all'interazione con gli altri musicisti, lo sviluppo dell'orecchio...

Aspetti che ho lasciato indietro per pigrizia, e che costituiscono invece un grosso limite personale... solo il futuro saprà dire se questi buoni propositi verranno rispettati.

Per questo posso solo dirvi grazie!  :abbraccio:

Eppure Sir, nelle cose che posti io ci sento sempre una bella carica emotiva. Ed è quella che ti contraddistingue. Se la freni perdi per strada qualche pezzo..
Certo, se ti propongono di improvvisare sul Fa# piuttosto che sul Lab, su due piedi, é ardua per la maggior parte degli "umani". Su tonalità più facili, diciamo più comuni, perfino un babbeo come me qualcosa tira fuori

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Citazione di: Santano il 29 Maggio, 2018, 05:20 PM
Eppure Sir, nelle cose che posti io ci sento sempre una bella carica emotiva. Ed è quella che ti contraddistingue. Se la freni perdi per strada qualche pezzo..
Certo, se ti propongono di improvvisare sul Fa# piuttosto che sul Lab, su due piedi, é ardua per la maggior parte degli "umani". Su tonalità più facili, diciamo più comuni, perfino un babbeo come me qualcosa tira fuori

Credo che Paolo intenda tenere a bada "l'emozione" che ti fa rendere molto meno di quel che potresti, non "le emozioni" che trasmetti quando suoni...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Citazione di: luvi il 29 Maggio, 2018, 06:33 PM
Credo che Paolo intenda tenere a bada "l'emozione" che ti fa rendere molto meno di quel che potresti, non "le emozioni" che trasmetti quando suoni...  ::)

Esattamente!  :reallygood:

In camera propria, con un pezzo che puoi riguardarti con calma, e con un'improvvisazione che è stata instradata su dei binari creati con vari tentativi, ovviamente è una cosa... Ed anche in quel caso ci sarebbe un elenco di miglioramenti che non starebbero in un rotolone Regina  :D

Per quanto l'atmosfera fosse assolutamente conviviale, e si respirasse lo stesso clima che si respira qui sul forum, in una situazione piú reale e meno "social" ho pagato dazio...  :laughing:  :-[
Non che se fossi stato sereno le cose sarebbero andate molto meglio: ho limiti che conosco e sui quali devo lavorare indipendentemente dallo stato psicologico...
Ma mi rendevo conto di come cambiasse il tocco in quei pochi secondi nei quali riuscivo a suonare esclusivamente per divertirmi, senza troppi pensieri...

Vabbè... Evito di annoiarvi ulteriormente con trattati sulla mia psiche...  :laughing:
Prendo le "cariolate" di cose buone successe e vissute domenica, tra cui anche e assolutamente l'ulteriore presa di coscienza di certe cose, e si continua ad imbracciare lo strumento con il sorriso e la voglia di continuare il viaggio...  ::)

Grazie ancora a Max, Luvi, Caliga, Balfa e Piroblues per la bellissima giornata!  :D

nihao65

Citazione di: Grand Funk il 28 Maggio, 2018, 05:56 PM
Citazione di: nihao65 il 28 Maggio, 2018, 04:04 PM
...e comunque Max la Les Paul ti sta troppo bene addosso  :firuli:

Nihao, hai visto Max che sorriso ha con la Les Paul in braccio..... sono fatti l' un per l' altro......  :laughing:

Secondo me se lo lavoriamo un po' ai fianchi alla fine cede  :laughing:

Fidelcaster

Ben due report?  :goodpost: :thanks:

Aspetto il terzo, che come in Rashomon contraddirà gli altri due e renderà impossibile dare una risposta alla domanda "di chi è la New Yorker?"
:ditanaso:

Guido_59

Bravi  bravi bravi e grazie come sempre.
Ancora una volta mi è sembrato di esser e là con voi .
Bel report come sempre Max.
Mai pensato di fare lo scrittore ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.