Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VII° Jamble Raduno [Il report]

Aperto da Max Maz, 28 Maggio, 2018, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Bene torniamo al report.... dove eravamo? giusto al ristorante in collina....

Eccoci al pranzo.... Max ci raccomanda di restare leggeri perché altrimenti poi in sala prove dormiamo tutti.... e noi da bravi ordiniamo il primo, il secondo, il dolce il vino.... ecc, (alla fine Max prende una bevanda non identificata e non ci dirà mai cos'era).
Durante il pranzo si parla di strumenti musicali, e di vari altri argomenti... scusate non ricordo bene ma io quando si mangia sono un po' come Montalbano :D

Finito il pranzo si va in sala prove escono fuori 3 taglieri e due strato.... e mi pento di non aver portato qualche formaggio e salumi... che ci faccio con tutti quei taglieri?
Intanto montano delle pedaliere che hanno più luci ci un albero di natale.... io lascio la mia in borsa.... pedaliera? no pedale singolo il Boss BD-2.... anche perché se Max vedeva un pedale Boss poteva non sentirsi bene :).
Ed ecco che Luvi dice "visto che non c'è un bassista e un batterista mi sono portato avanti con qualche centinaia di Loop che dovrebbero bastare per un decennio".... e quindi si inizia.... bhe se durante il pranzo ero in silenzio qui sono ammutolito dalla bravura di tutti (tranne la mia), Luvi devo dire è proprio un altro passo, Max ormai lo conosco, Caliga non sta fermo un attimo, Paolo aspetta diligentemente il suo turno.... e io che faccio? bho perchè c'era da fare qualcosa? noto solo che Max mi suggerisce le tonalità dei brani nella speranza che io capisca qualcosa :D

Luvi intanto cambia posto e si mette d'avanti a me così quando lui suona io dietro faccio finta per fare un figurone ma nessuno ci casca :(

Poi dopo un blues in fa# arriva il cambio chitarre.... Luvi poggia la sua Tele spiegando le differenze con le tele moderne... io faccio finta di capire così come facevo finta a scuola a latino.... ed ecco che mi riesce il colpo di mano distraggo Luvi e prendo la sua Les paul e lui si ritrova la Eko Mia SA che inizia a chiacchierare e non smette più..... allora Luvi parte con il nuovo loop.... io ormai sono certo con la sua chitarra farò un figurone e lui peggiorerà drasticamente con la mia..... invece io resto un asino e lui continua a suonare perfettamente.... cavolo allora non è colpa della chitarra....

A un certo punto appare un nuovo elemento che prende la chitarra a Max e inizia a suonare.... per farlo smettere siamo stati costretti a spegnere l'impianto....

nel frattempo a me sta per scadere il nulla osta quindi a malincuore restituisco il Les Paul a Luvi saluto tutti, sfrutto Max come facchino salgo carico tutto e mi riavvio verso casa.... intanto chiama il capo e mi dice ceniamo a casa siamo 7 prepara la cena.... prepara? ok l'importante è non farsi prendere dal panico con la chitarra sono una chiavica ma quando si parla di cibo e vino.....
ed ecco che arrivo a casa e preparo
antipasto di salumi e formaggio
formaggio alla brace (pecorino)
frittata con le tolle delle cipolle (questa l'ha fatta Sab)
Chitarra con le pallottine (il sugo era già stato fatto da mia suocera altro che ragù alla bolognese :) )
Salsicce affumicate e salsicce alla brace tradizionali
crostata di marmellata d'uva :)
vini con gli antipasti un pecorino (Abruzzo)
con il primo un montepulciano rosato (Abruzzo)
con il secondo una Tintilia Rosso (Molise)

Ho messo il menù della serate per convincervi a fare il prossimo raduno sul mio terrazzo e vi cucino io :D.... anzi mia moglie che è più brava....

a mezzanotte vado a dormire.... non so perché con un peso sullo stomaco (saranno state le cozze del pranzo?) ma divertito e soddisfatto, è vero anche questa volta non ho vinto la paura nonostante gli incoraggiamenti di Max e la benevolenza di Luvi, ma ho imparato più cose al raduno che negli ultimi mesi, poi è spettacolare come persone che potrebbero deriderti per la tua incapacità invece ti aiutano senza però salire su di un piedistallo restando umili e gentili. Non c'è nulla da fare se sei realmente bravo così come lo erano i 5 in saletta (io non sono contato) non hai bisogno di dimostrare nulla ma soprattutto non vuoi dimostrare nulla.

E' stata una giornata fantastica un grazie a tutti voi. Spero di riuscirvi a incontrare nuovamente il più presto possibile.

Ho pochissime foto perché mi sono scordato la macchinetta fotografica :(
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

dimenticavo il piccolo laney aveva il gain a 3 e il volume a 3.... neanche stavolta a5 :(

Max Maz

Grazie Gianluca, è stato bellissimo leggerti. :abbraccio:

PS
La "bibita" si chiama Moretta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Bravo Balfa!  :bravo2:

Ti serve un delegato, un rappresentante, uno che faccia le tue veci in saletta per i raduni al nord!

Mi offro volontario. Però mi sembra di capire che per il pranzo avrò bisogno di un assistente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

luvi

Amabili letture davvero entrambi i report(s)!!

Grandi!  :cheer: :cheer: :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

ecco le poche foto del raduno

ero troppo impegnato a far finta di suonare :)

Santano

maniactaz

apparte la pedaliera stratosferica di luvi, mi sembra di vedere un helix? sbaglio...?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

L'armamentario completo è descritto nel primo post.  ::)

maniactaz

cavoli le pedaliere digitali predominano!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

In sala prove, collegate ad un buon impianto, sono molto comode se non puoi lasciare l'ampli.

PaoloF

Grazie infinite a Max per il bellissimo racconto di una giornata altrettanto splendida!  :fan:
Grazie anche a Balfa per aver condiviso anche la "sua" giornata ed i suoi scatti!  :hug2:

È stata una domenica sicuramente intensa, che mi sta portando a delle riflessioni, sia per le miriadi di input esterni di altissima qualità che sono arrivati, sia per quelli personali che ho provato, e che sto cercando di elaborare.

:grouphug:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 29 Maggio, 2018, 12:32 PM
Grazie infinite a Max per il bellissimo racconto di una giornata altrettanto splendida!  :fan:
Grazie anche a Balfa per aver condiviso anche la "sua" giornata ed i suoi scatti!  :hug2:

È stata una domenica sicuramente intensa, che mi sta portando a delle riflessioni, sia per le miriadi di input esterni di altissima qualità che sono arrivati, sia per quelli personali che ho provato, e che sto cercando di elaborare.

:grouphug:

Cosa starà frullando in mente a quella bella testolina..... :altalena:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2018, 12:40 PM
Cosa starà frullando in mente a quella bella testolina..... :altalena:

Bella testolina... del cavolo!  :laughing:

Tutte cose riguardanti la sfera del non-tangibile, la metafisica...  :laughing:
Ovvero... il controllo dell'emotività, il rivedere il "metodo di studio" per dare più importanza allo sviluppo dell'improvvisazione e all'interazione con gli altri musicisti, lo sviluppo dell'orecchio...

Aspetti che ho lasciato indietro per pigrizia, e che costituiscono invece un grosso limite personale... solo il futuro saprà dire se questi buoni propositi verranno rispettati.

Per questo posso solo dirvi grazie!  :abbraccio:

Max Maz

Consiglio buono per tutti Paolo.   :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.