Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VII° Jamble Raduno [Il report]

Aperto da Max Maz, 28 Maggio, 2018, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 03:19 PM
L'importante è che ora vada tutto meglio Vu.

Se siamo pochi non è importante, quello che conta è che chi partecipa abbia il desiderio di farlo.  :occhiolino:

:quotone:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 03:19 PM
L'importante è che ora vada tutto meglio Vu.

Se siamo pochi non è importante, quello che conta è che chi partecipa abbia il desiderio di farlo.  :occhiolino:

:quotone:

Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Ok allora ora che il report ufficiale è andato..... tra un po'vi tocca il mio :)

nihao65

Bellissimo racconto, bellissima gente e bellissimi strumenti  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

...e comunque Max la Les Paul ti sta troppo bene addosso  :firuli:

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 28 Maggio, 2018, 04:04 PM
Bellissimo racconto, bellissima gente e bellissimi strumenti  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

E ridaje.   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: nihao65 il 28 Maggio, 2018, 04:04 PM

Nihao, hai visto Max che sorriso ha con la Les Paul in braccio..... sono fatti l' un per l' altro......  :laughing:

Dai..... a parte gli scherzi, come al solito gran bel report, bravo Max  :bravo2: il fatto di essere pochi al raduno conta poco ( anzi niente ) perchè l'atmosfera che si respira è unica e il divertimento assicurato.
Così, sono due i raduni che salto  :maio: vediamo i prossimi, aspetto fiducioso.....  ::)

Grand Funk

Citazione di: Maxguitargym il 28 Maggio, 2018, 02:14 PM
In che location vi siete trovati? Ho sentito nominare Gerenzano...[emoji780]

Maxguitargym, ha Gerenzano avevamo l'albergo noi del gruppo dei Tipi Strani dove io suono come bassista, abbiamo suonato a Saranno alla festa " Strapazzi di primavera "
Tu abiti vicino ? non ho pensato a plubicizzare la cosa, perchè dei Jambler della zona non potevano venire per degli impegni, eventualmente ci organizziamo per Ottobre.....  ;D

Max Maz

Il prossimo che mi assicia al pollo riceverà un poster della foto in questione.  >:(

dr_balfa

Eccoci al report del raduno di Senigallia... dopo quello ufficiale di Max ora posso....

Naturalmente il pre raduno e la preparazione dei pezzi  scelti per il raduno, la canzone del sole, un blues in mi, e canzoni con al massimo 3 accordi senza barrè, quindi come ogni studente modello mi sono messo lì a studiare..... poi scopro che quei burloni di marchigiani (sempre meglio un morto in casa che un marchigiano fuori la porta) mi cambiano le carte in tavola e con il supporto dei romagnoli (o emiliani?) decidono che sarà un raduno sull'improvvisazione.... ok ripasso i geni dell'improvvisazione Ornette Coleman con free jazz ed ascolto Cage i concerti per preparated piano :).... e nel frattempo cerco di imparare una pentatonica qualsiasi :) maggiore minore pari dispari....

Nel frattempo scopro che il raduno cade il week end di cantine aperte e tutte le certezze vacillano :D

E' il giorno del raduno memore di essere arrivato in ritardo al raduno sotto casa questa volta saluto tutti carico la macchina con la Fender Stratocaster MIM del 93 e il Laney, poi decido (su consiglio di Guido, ma questa è un'altra storia) di caricare anche la Eko Mia SA Massimo Varini, ma la metto nel bagagliaio perché non sta mai zitta.

Quando sto per partire fiero del nulla osta familiare per le 24 ore mia moglie mi fa "questa sera vengono degli amici a cena e devi fare il barbecue.... poi in realtà gli impegni si modifica... no andiamo  a cena in una cantina, no vengono da noi.... in ogni caso scopro che il nulla osta scade alle 19.00 :(

Parto viaggio tranquillo e con il cruise control a 110 km/h arrivo con largo anticipo e mi perdo tra le rotonde di Senigallia.... telefono a Max, che sta facendo la spesa, spiegandogli che mi ero perso e mi ero rifugiato in un benzinaio al centro delle rotonde...

Finalmente ci si incontra saluto Max e sbircio dentro l'auto di Luvi..... e cerco di capire come fare a fuggire con l'auto e tutto quanto si trova nel bagagliaio.... ma niente da fare l'auto è incastrata.... arrivato pure Caliga ci spostiamo nel parco vicino la chiesa in attesa di lasciare tutto nella saletta... nel frattempo ci sediamo ad un tavolini discutendo allegramente di chitarre? di musica? non di escrementi di tortora..... e scommettendo su chi di noi sarà la prima vittima.... ma le campane ci salvano finisce la messa ed andiamo a scaricare. Io continuo a cercare di capire come fare a confondere Luvi per ripartire con due sue chitarre lasciandogli le mie, perché come ben sapete è la chitarra che suona e non il chitarrista quindi con le chitarre di Luvi, la maglietta di Jamble (che non funziona nonostante le promesse del furbo venditore che mi assicurava che con la maglietta di Jamble avrei suonato come Vu..... e poi mi ha detto alla maglietta abbina una chitarra di Luvi e suonerai meglio di Luvi e Vu messi insieme...).

A questo punto si va al pranzo.... io speravo di andare in spiaggia in modo che i commensali si distraessero con il "panorama" e si dimenticassero di dover andare a suonare invece il furbo Max ha scelto un ristorante in collina :).

Fine prima parte devo andare a preparare la cena.....

guest1593

qualcuno può dirmi chi sono:
quello della maglietta rosa
quello senza capelli maglietta nera
quello con camicia bianca e occhiali
in pratica riconosco solo Max,Luvi e Paolo

Max Maz

Citazione di: maxnumero1 il 28 Maggio, 2018, 08:27 PM

Maglietta Rosa = Caligarock
Maglietta Nera = Balfa
Camicia = Piroblues

Non è carino di quello senza capelli quando per indicarli sarebbe stato sufficiente il colore della maglia. :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

guest1593

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 08:34 PM
Citazione di: maxnumero1 il 28 Maggio, 2018, 08:27 PM

Maglietta Rosa = Caligarock
Maglietta Nera = Balfa
Camicia = Piroblues

Non è carino di quello senza capelli quando per indicarli sarebbe stato sufficiente il colore della maglia. :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
anche Luvi ha una maglietta nera,per quello l'ho scritto,per distinguerli......
Max,permettimi una domanda,erano tutti in buona salute?  :cheer: :cheer: :cheer:

Max Maz

Moreno Viola

Grazie Max per il solito bel racconto.

Accolita di jazzisti, avete costretto il povero Cali a stare seduto e composto.  :laughing:

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 02:02 PM
... il raduno si vive e poi si racconta ... non viceversa.   :etvoila:

Sapete (almeno credo) che non amo molto i discorsi su un passato migliore del tempo che si sta vivendo, ma certamente una cosa che non amo della nostra epoca è la mancanza di contatto reale tra le persone.
Qui, grazie a Max, che dei raduni è stato il promotore e il continuatore, a Vu senza il quale tutto questo non ci sarebbe stato e a chi di volta in volta è stato parte attiva nell'organizzazione dei singoli eventi, si fa un percorso inverso e dalla tastiera si arriva fino alla stretta di mano, a condividere una tavolata e una suonata pomeridiana e infine a tornare a casa con qualcosa di vero.
Magari da fuori appare soltanto come una cosa di nessuna rilevanza, ma se ci fosse maggiore attenzione ai dettagli e alla sostanza delle cose, forse un certo valore questi raduni ce l'hanno, eccome.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Moreno, sei molto caro, ma, davvero, tutto il merito va a Max, che da sempre è stato promotore e organizzatore di tanti incontri.

Grande, Max. :maxmaz:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.