Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VI° Jamble Raduno [ Il report ]

Aperto da Max Maz, 13 Novembre, 2017, 01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grix

Come sempre ottimo Report @Max!!! e grazie a @Buc per il video e complimenti per l'organizzazione!

Siete fantastici!  :grouphug:

ps: voglio sentire il suono GROSSO della Telly di @Maicol!!!!!!

@Cocco gran bella voce!!!! 


Elliott

Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2017, 05:34 PM
Un ringraziamento particolare a Elliott che ci ha messo il cuore e a tutti coloro che ieri mi hanno insegnato che a 50 anni non si è così vecchi da rinunciare a giocare.

Tano

Grazie a Te Tano, per le bellissime parole, per la tua presenza discreta ma...imponente. Sei stato una inaspettata sorpresa al microfono e, seppur senza conioscere nessuno hai saputo trainare tutti quantio dietro le tue iniziative vocali. Forse non te ne sei reso conto ma, per gran parte del tempo, sei stato uno dei leader  :fan:


Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2017, 05:34 PM
Ebbene sì, il timido sarei io...cut...chiedere in prestito qualcosa non è nel mio carattere

Tano

Ti capisco Tano, ti capisco perfettamente.

Anche io (e adesso prenderò gli insulti) morivo dalla voglia di provare 2 chitarre ed un amplificatore (che non svelo per non dispiacere i proprietari) ma, un po' la vergoga ed un po' la difficoltà (troppa responsabilità) a chiederle in prestito, mi hanno fatto desistere lasciandomi un piccolo vuoto ma...supererò anche questa al prossimo raduno  :-[

Max Maz

Ehm ehm .... riuscite ad immaginare chi è colui che strapazza la sua chitarra come se fosse  posseduto dallo spirito del blues alle spalle di Nihao ?   :firuli:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2017, 06:27 PM
La foto che vedete sotto, è l'esempio lampante del grande lavoro che c'è stato dietro le quinte.

Nessuno ha posto l'attenzione sulla cosa ma, avevamo anche la Smoke MAchine



Solo per i Jamblers, sveliamo il funzionamento: 

- Buc ricarica la sua sigaretta elettronica --> si sdraia per terra sotto a Cocco mentre canta --> aspira e rilascia a pieni polmoni mentre Elliott immortala Cocco avvolto dal fumo

Ah non era il pollo di Cocco che andava in fumo?

Grix

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2017, 06:42 PM
Ehm ehm .... riuscite ad immaginare chi è colui che strapazza la sua chitarra come se fosse  posseduto dallo spirito del blues alle spalle di Nihao ?   :firuli:




ma siamo sicuri che non c'era una buccia di banana per terra?  :laughing: sembra una scivolata! Beppe voglio la VAR!  :lol:

Max Maz

No Grix, xti assicuro che è stato un gesto intenzionale.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



adri93

Grazie. Grazie davvero. Per ogni cosa. Poche volte mi diverto e mi emoziono così tanto.
Mi ha fatto molto piacere conoscere altri jamblers, mi è dispiaciuto altrettanto per chi non c'era.
Siete persone da cui trarre ispirazione. Una per una.

Grix

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2017, 06:56 PM
No Grix, xti assicuro che è stato un gesto intenzionale.  ;D

allora complimenti per il gesto tecnico!  :laughing:

comunque è davvero una gran bella chitarra la 339!  :sbavv:

Santano

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2017, 06:56 PM
No Grix, xti assicuro che è stato un gesto intenzionale.  ;D

Tipico caso di Mi minore TROPPO aperto!!!  :laughing:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2017, 06:42 PM
Ehm ehm .... riuscite ad immaginare chi è colui che strapazza la sua chitarra come se fosse  posseduto dallo spirito del blues alle spalle di Nihao ?   :firuli:




:-\  :-\

robemazzoli

Bellissimi.

Uscire dal virtuale ed entrare nella vita reale dei rapporti vis a vis..

È davvero uno splendido mezzo di condivisione questo Jamble!

Abbracci diffusi e rock n roll!

:goodpost:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Elliott



Grand Funk

@ Max, Buc.

Grazie per il bellissimo, report e video, come al solito è stato un piacere leggerlo ( sentire ) avendo partecipato a 3 raduni, per me era come stare lì e capisco le emozioni che si provano, BELLO, BELLO e BELLO !!!!!! bravi tutti.....  :bravo2:
Il prossimo spero sia più vicino e farò di tutto per non mancare, ho ancora la rabbia per aver saltato il raduno di Chieti......  :angry2:
Comunque ho visto che per quanto riguarda la chioma sarei stato in bella compagnia  :laughing: un' altro particolare che ho notato, Moreno imbraccia il basso come il mio idolo Mel Schacher dei Grand Funk ( Mel usava il plettro ) peccato che il basso nel video si sentiva poco, comunque ho visto che Moreno oltre allo stile è anche bravo  :bravo2:......... poi come tutti ! BRAVI  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Buc

Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2017, 05:34 PM
Ebbene sì, il timido sarei io. Strano a dirsi, in altri contesti mi riferiscono che metto in soggezione. Forse l'emozione mi ha fregato, forse tornare a suonare in compagnia dopo 25 anni non è stata la passeggiata che immaginavo. Mettiamoci pure che non avevo portato l'ampli e non mi sentivo autonomo: chiedere a Elliott la 339, la pedaliera a Buc e il Marshall a Gianfranco non è da me, ci ho messo lo stesso sforzo di quando ho firmato il mutuo per la casa. Morivo dalla voglia di provare una Strato qualsiasi ma chiedere in prestito qualcosa non è nel mio carattere. Nessuno è perfetto. La 339 mi scivolava da tutte le parti (però ha un bel caratterino!), la pedaliera di Buc era l'Enterprise, il Singleman un'eccitante sorpresa, il Marshall una conferma. Non ho dato il meglio di me, suono e canto meglio, con tanto di chitarra, ma pazienza, ho curiosato quanto basta! Mi serve allenarmi, questo sì. Studiare da solo le parti, senza basi, senza ritmiche, ha mostrato le pezze! Ho capito che loop o trio mi servono come il pane, dopo scrivo la letterina a Babbo Natale...
Due parole sui partecipanti. Qui c'è gente che sa il fatto suo, che suona da una vita e sa muoversi sul palco. Eppure non ho riscontrato accenni di superiorità come spesso succede in questi contesti. Un po' come i pedali true bypass, insomma trasparenti, non un filo di egocentrismo (che pure sarebbe normale per uno che suona bene). Di un paio di utenti mi ero fatto l'idea fossero autoritari: spesso occorre esserlo per forza per tirare avanti un forum, eppure ho dovuto cancellare i pregiudizi e ricredermi. La prossima volta porto tutto e cercherò di essere più convincente. Sapere il vostro vero nome è per me un vanto e una felice scoperta, siete meno lontani e meno coperti dal velo del nickname.
Un ringraziamento particolare a Elliott che ci ha messo il cuore e a tutti coloro che ieri mi hanno insegnato che a 50 anni non si è così vecchi da rinunciare a giocare.

Tano
Sei stato più che convincente Tano!! Tutti noi abbiamo suonato timidi e circospetti cercando di lasciare spazio agli altri.
C'era un muro di frequenze pazzesco e spesso non si  sentiva se qualcuno partiva...quindi la timidezza vien da li.
Tu hai cantato e suonato bene. Per quanto riguarda gli strumenti beh....i raduni ti danno l'opportunità di mettere mani su strumenti altrimenti impossibili.
Ho avuto il pregio di provare la MM di NIHAO che è un chitarrone davvero troppo particolare e bello per esplorarlo in 5 minuti...la Tele di Maicol sentendola inoltre con la mia strumentazione dalle sapienti mani di Max scoprendone la versatilità malgrado abbia una uscita violentissima.
Elliott mi ha fatto il piacere di giocare con la sua 339 facendomi capire che non è lo strumento che cerco. Mi sarebbe tanto piaciuto provare una delle mie chitarre con il pleximan...ma mi stavo tanto divertendo da dimenticarmi di chiderlo a cocco. Nihao si è fatto un paio di corse con le mie...Funziona cosi! È bello cosi!!

Il ringraziamento mio va anche a te che mi hai fatto riprovare dopo tanti anni un manico wizard di ibanez ! Che bello che è !!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.