Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di...

Aperto da Elliott, 18 Settembre, 2017, 09:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Lo so Max ma qui, siamo oltre l'errore :(

Ok il bending stonato, il fuori tempo ( che quello non mi abbandona mai ma, va beh...) e tutto il resto ma qui  :facepalm2:

Grazie sempre per il supporto comunque,  che mi è sempre prezioso   :thanks:

Max Maz

Stai su, la prossima volta ripartirai in bel passo più avanti. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Buc

 Non per darti la pacca sulla spalla Elliott ma certe volte si suona cosa che non c'entrano nulla e per chi sa quale ragione in quel preciso momento nella nostra mente ... suonano!
Capita molto piu spesso quando si cerca di applicare la teoria su quello che suoniamo perché magari troppo concentrati su quella..fai tesoro della cosa e vedrai che non lo sbagli più!!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Grazie Buc  :abbraccio:

Sincero sincero...a te è mai successo? Di queste proporzioni intendo


Sono molto dispiaciuto; avevo studiato per bene la parte ritmica ed ero così contento di come mi veniva bene, a tempo...senza errori :(

Buc

Si una decina di anni fa...davanti ad una 50ina di persone. Serata pessima ahahahaha
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Domani con calma ascolto......

Elliott

Non che dubitassi di voi ma,  se non capisco non serve a nulla .
Ho capito e confermo: ho sbagliato scala :figuraccia:

Ho fatto una prova ieri sera, a chitarra spenta e...appena ho messo le mani sulla chitarra per abbozzare l'assolo, mi sono accorto che... :facepalm2:

Chissà che mi ha preso? Veramente non me lo spiego ma, nel disastro mi sento sollevato. Ad essere onedyo, qualcosa non mi tornava ma, mi sono lasciato convincere dalle TAB che confermavano che io stessi suonando la scala giusta (presente quando ad es leggi mercoledì  22, e segni in agenda su giovedì 22 ma continuib  leggere mercoledì? ),  così ho pensato che la mia fosse  una sensazione data dal mix di suono lontanissimo dai miei parametri e bending stonati.

Ma non finisce qua... :yyeess:



Intanto tenete buona questa(senza il filling)
Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers] - Jamble's Experience -


Fidelcaster

Born Under a Baaad Sign! Ecco a chi si riferisce il cantante, a quel chitarrista che gli vanno tutte storte!  :laughing:

Pare che nella sua prima esibizione pubblica, Pat Martino fosse salito su un palco per suonare uno standard, che sapeva suonare solo nella tonalità originale, con una band che lo eseguiva in un'altra tonalità...  :(
:ditanaso:

nemocap

Citazione di: Buc il 26 Novembre, 2017, 09:49 PM
Non per darti la pacca sulla spalla Elliott ma certe volte si suona cosa che non c'entrano nulla e per chi sa quale ragione in quel preciso momento nella nostra mente ... suonano!
Capita molto piu spesso quando si cerca di applicare la teoria su quello che suoniamo perché magari troppo concentrati su quella..fai tesoro della cosa e vedrai che non lo sbagli più!!

Anche a me capita molto spesso, specie se con le tonalità vicine. Comunque molto spesso sbagliando scala si scoprono sonorità e risultati inaspettati. E direi che, sbagliando scala,  il risultato di Elliott l''ho trovato interessante; un'atmosfera straniante, quasi arcaica, modale, Che neanche a cercarla si sarebbe trovata.

Grand Funk

Che ci vuoi fare Elliott, agli inizi può succedere, come dice il proverbio " sbagliando si impara " per crescere serve anche qualche scivolone ( come ha detto Max ) alla prossima......  :reallygood:

Moreno Viola

Visto che le parole di conforto e le pacche sulle spalle ti sono già arrivate numerose, io mi prendo la briga di fare il "cattivello" della situazione.

Sono certo che l'errore che hai commesso sia meno raro di quanto credi ed ha una causa precisa dovuta alla "forma mentis" estremamente schematica del chitarrista, soprattutto negli ultimi tempi.

Facciamo troppo spesso riferimento alle tablature e ai box, ma il vero e fedele amico del chitarrista e del musicista in generale è il proprio orecchio.

Quindi l'insegnamento che puoi trarre da questo errore è che i consigli di un amico vanno sempre tenuti in grande considerazione.  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 27 Novembre, 2017, 01:52 PM
Visto che le parole di conforto e le pacche sulle spalle ti sono già arrivate numerose, io mi prendo la briga di fare il "cattivello" della situazione.

Sono certo che l'errore che hai commesso sia meno raro di quanto credi ed ha una causa precisa dovuta alla "forma mentis" estremamente schematica del chitarrista, soprattutto negli ultimi tempi.

Facciamo troppo spesso riferimento alle tablature e ai box, ma il vero e fedele amico del chitarrista e del musicista in generale è il proprio orecchio.

Quindi l'insegnamento che puoi trarre da questo errore è che i consigli di un amico vanno sempre tenuti in grande considerazione.  ::)

  :fan:


snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 27 Novembre, 2017, 01:52 PM
Visto che le parole di conforto e le pacche sulle spalle ti sono già arrivate numerose, io mi prendo la briga di fare il "cattivello" della situazione.

Sono certo che l'errore che hai commesso sia meno raro di quanto credi ed ha una causa precisa dovuta alla "forma mentis" estremamente schematica del chitarrista, soprattutto negli ultimi tempi.

Facciamo troppo spesso riferimento alle tablature e ai box, ma il vero e fedele amico del chitarrista e del musicista in generale è il proprio orecchio.

Quindi l'insegnamento che puoi trarre da questo errore è che i consigli di un amico vanno sempre tenuti in grande considerazione.  ::)

:quotonegalattico: (specialmente per l'orecchio)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 27 Novembre, 2017, 01:52 PM
Visto che le parole di conforto e le pacche sulle spalle ti sono già arrivate numerose, io mi prendo la briga di fare il "cattivello" della situazione.

Sono certo che l'errore che hai commesso sia meno raro di quanto credi ed ha una causa precisa dovuta alla "forma mentis" estremamente schematica del chitarrista, soprattutto negli ultimi tempi.

Facciamo troppo spesso riferimento alle tablature e ai box, ma il vero e fedele amico del chitarrista e del musicista in generale è il proprio orecchio.

Quindi l'insegnamento che puoi trarre da questo errore è che i consigli di un amico vanno sempre tenuti in grande considerazione.  ::)

:bravo2:

Non a caso l' emoticon di Moreno recita : :moreno:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.