Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di...

Aperto da Elliott, 18 Settembre, 2017, 09:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Mo ci penso va... potrei non tirar fuori nulla di originale però... posso aderire semmai anche dopo le prime pubblicazioni altrui? :lol:

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 19 Settembre, 2017, 02:31 PM
Mo ci penso va... potrei non tirar fuori nulla di originale però... posso aderire semmai anche dopo le prime pubblicazioni altrui? :lol:

Oddio io l'avevo intesa come delle cover  :-\


Elliott

Citazione di: Bedrock il 19 Settembre, 2017, 03:04 PM
Citazione di: LoreM86 il 19 Settembre, 2017, 02:31 PM
Mo ci penso va... potrei non tirar fuori nulla di originale però... posso aderire semmai anche dopo le prime pubblicazioni altrui? :lol:

Oddio io l'avevo intesa come delle cover  :-\

C"è massima libertà Bedrock.

Puoi fare una cover cercando di farla con il suono quanto piuù fedele (cosa credo faranno molti) così come puoi proporre una improvvisazione con suono alla...es Robben Ford (penso ad esempio alle proppste di Luvi a proposito del Dumble sound - suono ben identificabile proposto con libera e personale interpretazione)

Grand Funk

Sono rientrato da poco dalla Full immersion enologica ( sono stanchissimo )

Ci sono anche io, domani leggo bene le " istruzioni "

::)

zap

CitazioneFull immersion enologica ( sono stanchissimo )
Adesso si dice stanchissimo...prima invece era così... :beer: :smiley-shocked031:

Santano

Full Immersion Enologica:
In poche parole ti hanno immerso nel vino 🍷
Mbriaco fracico...  :firuli:

Grand Funk

 :laughing:

Oggi mi sono torchiato ( svinato ) 4 quintali di uva bianca, ( sabato 9, 4 quintali rossa ) mi piace e il ticchettio del torchio è musica, diciamo stanco ma soddisfatto, per precisare.... mi sono svegliato alle cinque, vestito e giù in cantina....... comunque guardate che bell' arcobaleno doppio alle 7,45 circa......



dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 19 Settembre, 2017, 08:00 PM
Sono rientrato da poco dalla Full immersion enologica ( sono stanchissimo )

Ci sono anche io, domani leggo bene le " istruzioni "

::)

ecco perché ci sei... non hai letto le istruzioni.... secondo me Elliott è il discendente di qualche inquisitore :D  :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk


Vu-meter

Mi sto preparando per il tema !! Olè !!  :yeepy:

Questa iniziativa ha ridato vigore alla voglia di suonare, in un periodo in cui era in calo .. grande Elliott !!!

:elliott:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 20 Settembre, 2017, 11:26 AM
Mi sto preparando per il tema !! Olè !!  :yeepy:

Questa iniziativa ha ridato vigore alla voglia di suonare, in un periodo in cui era in calo .. grande Elliott !!!

:elliott:

Grazie a te Vu
Mi fa piacere che tu abbia ricevuto stimoli da una mia idea ::)

zap

CitazioneQuesta iniziativa ha ridato vigore alla voglia di suonare, in un periodo in cui era in calo .. grande Elliott !!!

Io invece,non ho assolutamente voglia di lamentarmi,ma devo dire che non ho mai suonato come questo periodo,ormai vedo chitarre da tutte le parti...le sogno la notte e...più mi strazio e più suono,unica medicina per tutti i malanni.

Moreno Viola

Non so veramente cosa potrei proporre (anche perché il gioco è un po' fuori dalla mia portata), ma qualcosa mi verrà in mente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 21 Settembre, 2017, 10:46 AM
Non so veramente cosa potrei proporre (anche perché il gioco è un po' fuori dalla mia portata), ma qualcosa mi verrà in mente.

Se ti può consolare, io non so nemmeno come si costruisce un suono.

Proprio per quello lo trovo stimolante e giò, in tempi non sospetti, aprivo questo topic proprio perché a mio avviso, il capire come sia costruito un suono è assolutamente formativo  ::)

La ricerca del suono, è "didattico"? - Chitarra Elettrica -

zap

CitazioneSe ti può consolare, io non so nemmeno come si costruisce un suono.

Proprio per quello lo trovo stimolante e giò, in tempi non sospetti, aprivo questo topic proprio perché a mio avviso, il capire come sia costruito un suono è assolutamente formativo
Dato che il mio nuovo giochino mi stà facendo sbattere la testa 'allegramente' nella ricerca di suoni più vicini possibile all'originale in questione,io partirei innanzitutto dalla base di una buona sim di ampli e poi analizzando il brano originale,cercare di aggiungere altri effetti,fino alla resa più vicina possibile.
Senza andare alla ricerca di un preset già pronto...secondo me in questo modo si impara di più.
Ovviamente chi ha una pedaliera si troverà forse un poco avvantaggiato perchè ha a disposizione praticamente di tutto,ma le manine ce le tocca mettere di nostro e si sà...le mani contano molto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.