Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

:yeepy: :yeepy: anche Chichimas tra noi  :yeepy:

Pecato solo peccato per la qualità della registrazione. A me sei piaciuto ed il suono mi pare ci sia tutto.
Cosa hai usato? ::)

Adesso che hai rotto il ghiaccio, lasciati andare del tutto e, come dice Max, dopo la ritmica...l'improvvisazione  :bravo2:

Ps
A me it i tanto si inceppa per un microsecondo ma poi riparte

zap

Niente da fare,provato diverse volte e si sente un salto nei primissimi secondi e bloccaggio sui 9",provo ad ascoltare direttamente da SC.

Max Maz

Citazione di: ChiChiMas il 11 Novembre, 2017, 08:40 PM
Max ma hai ascoltato davvero? Ho dimenticato di sconsigliare l'ascolto in prossimità dei pasti....

Orpole se l'ho fatto.
Chi chi aspetta, credimi, qui c'è soltanto desiderio di mettersi in gioco.
Tutti coloro che lo fanno sanno apprezzare senza fare paragoni o paralleli, semplicemente conosciamo i nostri limiti e camminiamo dove riusciamo.

Di nuovo  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Ok direttamente da SC và.
Bel sound difficile da ottenere,forse dovresti scavare un pò di più le medie per cercare di ottenere quel bel sound scuro.Per l'esecuzione,spesso risulti un poco indietro rispetto al brano,più sul giro del cantato,ma basta allenarsi e ci arrivi,buona la prima dai.

ChiChiMas

Citazione di: Max Maz il 11 Novembre, 2017, 08:33 PM
Evvaiiiiiii.

Il chitarrista ritmico che è in te si è svelato, ora attendiamo anche l'improvvisazione. :occhiolino:

:bravo2:
Vuoi proprio farti del male allora.

@Elliott
Grazie mille. Ho usato amplitube3 (free version): ampli (bass 7.5 mid 4.5 treb 4.5 presence 6 volume 6) + doppio overdrive (il primo gain e livello a 3 e tono a 7.5  il secondo gain e livello a 5 e tono a 2.5).
Per l'improvvisazione aspetto di avere almeno una scheda audio...

@zap
Se non riesci ad ascoltare vuol dire che lassù qualcuno ti ama

Guido_59

Vedi che il virus contagia  e piccoli Jambler Jammano ?
Bravo e come sottolinea Max l'importante è mettersi in gioco.
Che bello!
Mi sembra ieri che facevamo in 4 gatti la prima Jam dove preso dall' entusiasmo suonai, si fa per dire, almeno 4 volte il numero  delle battute concordate.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grand Funk

Bella ritmica, e bei suoni  :reallygood: buona esucuzione, ora aspettiamo la parte solista.....  :etvoila:

Vu-meter

Non posso ascoltare !!!  :cry2:

Mi tocca ripassare domani..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

Bravo ChiChi !  :bravo2:
Ascoltato ora. Suono perfetto !  :bravo2: Qualche piccola indecisione ? E chi non ne ha , davanti alla spia rossa del "rec" accesa ?

Bravo, mi sei piaciuto !  :bravo2: :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

Ruoss Chichimas ;)...complimenti!
Il suono è azzeccatissimo, peccato per la registrazione, devi al più presto attrezzarti meglio.
Cmq dobbiamo incontrarci appena possibile

Qual

AlbertoDP

Ma tutti i video sono stati messi nella prima pagina? Mi pare che si parli di pezzi che lì non ci sono, ma ritrovarli in 55 pagine è un po' difficoltoso  ???

Comunque, ho un pezzo per partecipare  ::) Doveva essere un altro (magari in futuro  :firuli:), ma come sempre il tempo disponibile è quello che è  :cry2: E' che ho appena preso una Epiphone ES-335 usata e, dopo averla settata (e scartavetrato tutti i tasti che erano così così  >:() avevo voglia di provarla. Per cui... Proviamo con Larry Carlton. Il solo su Kid Charlemagne degli Steely Dan  ::)

Suonato con una Epiphone ES-335, pickup al ponte, tono a 3, Joyo american sound e un VoxAC15Vr. Ovviamente non è la stessa cosa ma, secondo me, ci somiglia  :-[

Max Maz

Hai ragione Alberto, le ultime non sono state inserite.

Se non può Elliott prima sistemo io a pranzo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Alberto, nonostante io ci stia provando, è probabile che qualcosa mi sia sfuggito (ad es. ho notato che mancava quello di Guido).

Ho inserito Guido, Elliott e Chichimas

Tu, ti riferivi a qualcuno in particolare?

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2017, 10:11 AM
Alberto, nonostante io ci stia provando, è probabile che qualcosa mi sia sfuggito (ad es. ho notato che mancava quello di Guido).

Ho inserito Guido, Elliott e Chichimas

Tu, ti riferivi a qualcuno in particolare?

Ah, era il tuo! Vedevo che si parlava di Dire Straits ma non trovavo nulla. Mi era sfuggito o l'hai messo ora? Comunque, poi mi ascolto gli utlimi due o tre, che non avevo ascoltato. Grazie  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.